View Full Version : Crossfire o Sli?
trotomas
08-09-2006, 14:08
ciao a tutti
Io gioco diciamo unicamente a call of duty 2 online e possiedo una x1900xt; Mediamente faccio con directx9 AA2x e filtro bilineare circa da un minimo di 70fps circa a un max di 160-180. Un mio amico ha appena acquistato una 7950 gx2 e inserendo nel gioco l'opzione ottimizza per sli riesce ad raggiungere con le directx 9 da un minimo di 190 fps a un max di 260 mi ha detto!!!!
Ora mi pongo la fatidica domanda...
Optare per un sistema crossfire e mantenere la scheda che posseggo ora? (anche perchè penso che mi costerebbe un po meno questo sistema) Logicamente con il rischio che il gioco nn renda quello che mi aspettavo.
Oppure rivendere la scheda e passare alla tecnologia li?
Ora vorrei anche sapere se 2x7900gtx collegate in sli sono + performanti di una 7950 gx2.
siccome ho la disponibilità di avere una 7800gtx a poco, secondo voi vale la pena acquistarla? Se poi riesco a trovare la seconda c'è molta differenza con i giochi? cioè oltre a call of duty 2 gli altri titoli riesco a giocarli con una grafica fluida a dettagli medi?
:eek: :eek: :eek: Cioè scusa, non ti bastano dai 70 ai 160 fps??? :eek: :eek: :eek:
Babba bia....
ciao a tutti
Io gioco diciamo unicamente a call of duty 2 online e possiedo una x1900xt; Mediamente faccio con directx9 AA2x e filtro bilineare circa da un minimo di 70fps circa a un max di 160-180. Un mio amico ha appena acquistato una 7950 gx2 e inserendo nel gioco l'opzione ottimizza per sli riesce ad raggiungere con le directx 9 da un minimo di 190 fps a un max di 260 mi ha detto!!!!
Optare per un sistema crossfire e mantenere la scheda che posseggo ora? (anche perchè penso che mi costerebbe un po meno questo sistema) Logicamente con il rischio che il gioco nn renda quello che mi aspettavo.
Ora vorrei anche sapere se 2x7900gtx collegate in sli sono + performanti di una 7950 gx2.
siccome ho la disponibilità di avere una 7800gtx a poco, secondo voi vale la pena acquistarla? Se poi riesco a trovare la seconda c'è molta differenza con i giochi? cioè oltre a call of duty 2 gli altri titoli riesco a giocarli con una grafica fluida a dettagli medi?
Tieniti la tua scheda e "pompa" tutti i dettagli al massimo...
Kharonte85
08-09-2006, 14:30
:eek: :eek: :eek: Cioè scusa, non ti bastano dai 70 ai 160 fps??? :eek: :eek: :eek:
Babba bia....
Quoto...tieniti la tua
kenjcj2000
08-09-2006, 15:25
ciao a tutti
chi te lo fà fare? se comunque vuoi una risposta alla tua domanda 2-1900xt e 2-7900gtx vanno più di una 7950gx2
ciao a tutti
ma che te ne frega di 2000 frame al secondo se già non si nota la differenza tra 60 e 100???
non avrebbe nessun senso fare nessuno dei cambi che hai ipotizzato
Widowmaker
08-09-2006, 15:42
ma che te ne frega di 2000 frame al secondo se già non si nota la differenza tra 60 e 100???
non avrebbe nessun senso fare nessuno dei cambi che hai ipotizzato
quoto...
tieniti la tua e al limite occala un po'... ;)
fai conto che col mio cadavere (in firma) tengo i dettagli medio-alti con una buona fluidità...figuriamoci con la tua!!!
trotomas
08-09-2006, 16:52
ehmmmm è ke tra poco comincio a partecipare a competizioni nazionali di cod2 e devo avere i 125 fps fissi, cioè una scheda o due schede che mi garantiscano il massimo della fluidità con le directx9. Già con 60-70 fps sec me nn si riesce ad ottenere il massimo, difatti se passo alle dx7 e faccio 125 fps fissi, bloccati da me, (altrimenti ne farei anke sui 200) la cosa è molto molto + fluida e logicamente il rendimento è migliore!!!
Quindi, so che in cod2 c'è l'opzione che ottimizza per lo sli e ho visto un mio amico fare un minimo di 190 fps a un max di 260 con le 9, ora sec voi, mi conviene passare a un sistema sli? magari con 2 7800?
Anchio sono + propenso per prendere ati (cioè la versione cf) xkè questa ke ho è la quarta e nn ho mai avuto problemi, ma se poi nn ottengo quello ke spero, cioè i 125 fps fissi?
A me nn interessa che posso andare anke di +, a me basta ke stiano fissi!!! ne di meno di di +!!!
Ora spiegato tutto, consigliatemi voi
ehmmmm è ke tra poco comincio a partecipare a competizioni nazionali di cod2 e devo avere i 125 fps fissi, cioè una scheda o due schede che mi garantiscano il massimo della fluidità con le directx9. Già con 60-70 fps sec me nn si riesce ad ottenere il massimo, difatti se passo alle dx7 e faccio 125 fps fissi, bloccati da me, (altrimenti ne farei anke sui 200) la cosa è molto molto + fluida e logicamente il rendimento è migliore!!!
Quindi, so che in cod2 c'è l'opzione che ottimizza per lo sli e ho visto un mio amico fare un minimo di 190 fps a un max di 260 con le 9, ora sec voi, mi conviene passare a un sistema sli? magari con 2 7800?
Anchio sono + propenso per prendere ati (cioè la versione cf) xkè questa ke ho è la quarta e nn ho mai avuto problemi, ma se poi nn ottengo quello ke spero, cioè i 125 fps fissi?
A me nn interessa che posso andare anke di +, a me basta ke stiano fissi!!! ne di meno di di +!!!
Ora spiegato tutto, consigliatemi voi
mah...
IMHO tra 60 e 125 frames non c'e' differenza per l' occhio umano che ha, a seconda dell' individuo, una frequenza d'aggiornamento tra i 40 e i 60 Hertz perciò, se hai un' occhio veloce cmq ,questo, capterà solamente, nel migliore dei casi 60 fps.
Detto ciò, se partecipi a LanParty che te frega di mettere i dettagli al massimo. Setti tutto al minimo o su medio e vai na scheggia e fraggherai alla grande.
trotomas
08-09-2006, 17:24
quindi mi consigli al max di prendermi la seconda scheda x1900cf?
xkè per me se facessero dei fps sufficenti opterei anke per 2 7600gt :P
Oppure per 2 7900gt :P
no è ke c'è da tenere conto anke la questione del ping che con gli fps influisce sulla fluidità del gioco!!!!
Si logico che se sono in lan e pingo zero allora 70-80 fps sono sufficenti ma quando si comincia a giocare online il fattore ping se nn si fanno abbastanza fps va a influire sulla fluidità del gioco, x questo + fps faccio, meglio è!!!
Anche xkè giocare con le dx9 è un gran vantaggio!!!
Re-voodoo
08-09-2006, 17:30
si sono più performanti
Re-voodoo
08-09-2006, 17:32
mah...
IMHO tra 60 e 125 frames non c'e' differenza per l' occhio umano che ha, a seconda dell' individuo, una frequenza d'aggiornamento tra i 40 e i 60 Hertz perciò, se hai un' occhio veloce cmq ,questo, capterà solamente, nel migliore dei casi 60 fps.
Detto ciò, se partecipi a LanParty che te frega di mettere i dettagli al massimo. Setti tutto al minimo o su medio e vai na scheggia e fraggherai alla grande.
quoto non seve avere 30000 frame perchè è uguale ad averne 60
Re-voodoo
08-09-2006, 17:34
no è ke c'è da tenere conto anke la questione del ping che con gli fps influisce sulla fluidità del gioco!!!!
Si logico che se sono in lan e pingo zero allora 70-80 fps sono sufficenti ma quando si comincia a giocare online il fattore ping se nn si fanno abbastanza fps va a influire sulla fluidità del gioco, x questo + fps faccio, meglio è!!!
per avere lo sli o il crossfire devi tenere conto che ti serve:
- alimentatore da 650w
-scheda madre che supporti o lo sli o il crossfire
-un procio che spinga come un dannato
e soprattutto dovresti giocare a risoluzione superiori ai 1600x1200 per sfruttarlo
Hai una gran-gran scheda, e in cod2, come in tutti gli altri giochi, rulla di brutto...
Se è un tuo sfizio per giocare al TOP, allora prenditi una master crossfire e finita li, se invece la consideri un'esigenza allora basta che setti i dettagli tutti a media qualità, vedrai che il numero di fotogrammi decollerà ancora di più...
PS. Se ti serve la massima fluidità a discapito della qualità visiva, imposta il rendering su directx7 e metti i dettagli tutti al minimo, farai fatica a scendere sotto i 300fps :sofico:...
a me sembra di aver capito che tu abbia esigenze molto particolari rispetto a cod2, e che lo stesso gioco supporti molto bene lo sli.
di conseguenza mi sentirei di consigliarti di prendere un sistema di questo tipo o quantomeno di montare una 7950gx2.
prima di fare ciò forse però ti dovresti chiedere se il gioco vale la candela...
cioè se fai i lanparty solo per svago allora forse ti potresti accontentare della tua scheda, diversamente se hai obiettivi più professionali allora potresti pensare all'upgrade. poi dipende sempre anche dal tuo budget (tieni anche conto che potresti recuperare una buona somma vendendo la tua).
in ogni caso penso che dovresti evitare il crossfire
trotomas
08-09-2006, 22:27
si....stavo valutando di comperare una 7950gx2 ma siccome costa tanto magari se riuscivo a ottenere gli stessi risultati tipo con 2 7900gt magari usate tanto da risparmiare un po!!!
Cmq quanto potrei ricavare dalla mia scheda sec voi? è della sapphire
hai garanzia??
quanto tempo ha la scheda?
per me 250 li vale, forse qualcosa più
si....stavo valutando di comperare una 7950gx2 ma siccome costa tanto magari se riuscivo a ottenere gli stessi risultati tipo con 2 7900gt magari usate tanto da risparmiare un po!!!
Cmq quanto potrei ricavare dalla mia scheda sec voi? è della sapphire
:doh: a sto punto prenditi una x1900master che 2 7900gt vanno meno di 2 x1900
magari ho capito male ma lui deve giocare a COD2 che è ottimizzato per SLI (ma forse ho capito male) per cui non gli conviene investire in Crossfire...
poi non so quanto costi una x1900 crossfire ma l'ultima volta che l'ho vista disponibile costava veramente un botto.
magari ho capito male ma lui deve giocare a COD2 che è ottimizzato per SLI (ma forse ho capito male) per cui non gli conviene investire in Crossfire...
poi non so quanto costi una x1900 crossfire ma l'ultima volta che l'ho vista disponibile costava veramente un botto.
"ottimizzato per sli" dev'essere il fraintendimento dell'opzione per abilitare lo sli nel gioco. il crossfire non ne ha bisogno: le due schede vengono sfruttate senza dover attivare quest'opzione
ah ok
allora avevo capito male.
ma la x1900 master quanto viene??
trotomas
09-09-2006, 06:59
fede 27, quindi dici che le 2 (x1900cf e x1900xt) riescono a lavorare assieme autonomamente? Il punto è ke prima di la seconda x1900 vorrei essere sicuro che gli fps vengano incrementati di un buon 30%...se fosse un 50% sarebbe ottimo. Anche xkè ho visto ke in vari siti dove testavano la modalità crossfire in vari giochi, l'incremento delle prestazioni era quasi nullo!!!! (vabbè pure dello sli era la stessa roba) Poco tempo fa ho visto alcuni test fatti con ad esempio cod2 e tipo se nn sbaglio anke con una x1900xtx dicevano che faceva max i 50 fps o una roba del genere. Ora, se io riesco a fare anche sui 100 fps (con le directx9) posso fidarmi di tali test?
trotomas
09-09-2006, 10:14
ho trovato la soluzione!!!! :D
ho visto che è uscita la x1950 crosfire edition e costa sui 400 euro!!!
Quasi quasi cambio skeda madre e compero la x1950 cf edition e spero che da quel minimo dei 60-70 fps salga a 90-100.
Alla fine la spesa è abbastanza proporzionata sec me, anke xkè nuova scheda grafica + scheda madre costano + o meno come la 7950, solo che con la scheda grafica nn dico che ora come ora la differenza si veda già subito, ma magari un po + avanti con nuovi titoli si, che ne dite? (ad ogni modo avete detto anke voi ke il sistema crossfire con le x1900 è + performante della 7950)
In ogni caso l'accoppiata x1900xt & x1950 cf mi sembra ottima anke per tutti gli altri titoli che sono usciti e che usciranno!!!
Ah...ho visto che ci sono 2 versioni della skeda madre sapphire pure con chip xp3200, una adv e l'altra penso sia tipo versione deluxe!!!
per tale configurazione, che mi consigliate? la deluxe come prestazioni è uguale all'altra solo ke tipo ha sata in + e audio migliore e qualche altra cosa o sono uguali?
Sappiatemi dire se faccio la scelta migliore :D
per la scheda madre bada che abbia il southbridge sb600 (il sb450 andava malissimo nella gestione dell'usb2.0)
sicuro che si può accoppiare x x1900xt xon la x1950 cross fire?? :confused:
trotomas
09-09-2006, 10:53
....nn lo so se si possa accoppiare, ho letto qualcosetta di un'articolo!!! ora vedrò di informarmi meglio!!!
quindi sencondo te può anke andare bene una skeda madre sapphire pure xp3200 adv?
ho appena guardato sul sito di sapphire e tutte le schede madri 939 hanno il sb450 oppure il sb400
se, comepenso sei su 939 dovrai prendere una di queste.
la adv dovrebbe andare bene (anche se monta il sb450)
Re-voodoo
09-09-2006, 13:58
non credo tu possa accoppiare una x1900 con una x1950 e ti ricordo che dovrai avere uhn sistema con alimetatore da minimo 600w, scheda madre crossfire, e un processore potente.
DakmorNoland
09-09-2006, 15:07
....nn lo so se si possa accoppiare, ho letto qualcosetta di un'articolo!!! ora vedrò di informarmi meglio!!!
quindi sencondo te può anke andare bene una skeda madre sapphire pure xp3200 adv?
No aspe frena tutto! :D Allora intanto prendere due 7900GT 256 e metterle in SLI non ti conviene perchè vanno meno di una x1900xt 512MB in molti casi. Due 7900GTX invece vanno di + della 7950GX2.
Per quanto riguarda la x1950 crossfire edition, non avrebbe senso prenderla nel tuo caso! Intanto perchè la x1950xtx, la x1900xtx e la x1900xt vanno praticamente uguali, poi se hai già una x1900xt allora tanto vale che prendi una x1900 crossfire edition. E a questo punto ti fumi sia due 7900GTX in SLI che la 7950GX2! E non di poco! ;)
Per quanto riguarda la scheda madre direi che basta che abbia due slot PCI-E per il crossfire, che in crossfire tengano gli 8x ognuno. Poi se vuoi propio essere sicuro vai su una scheda che in CF tenga su entrambi gli slot a 16x, però non ci dovrebbe essere differenza visto che sia le x1800 che le x1900 che le x1950 che hanno bisogno di una scheda apposita crossfire edition, non utilizzano il chipset ati per scambiarsi le informazioni, ma bensì è la stessa scheda crossfire edition che ha un chip integrato che gestisce il tutto!
Per quanto riguarda la scheda madre Sapphire io eviterei le adv che non sono il massimo. Ma ora che scheda madre hai?
trotomas
09-09-2006, 15:35
Allora ora ho una A8N-SLi se...
Ora il punto è questo, se prendo una x1900cf devo cambiare pure la sk madre e vabè mi fumo le 2 7900gtx o la 7950gx2....il punto è ke se vendo la x1900xt poi ho i soldi necessari solo per una 7900gtx anke xkè penso ke la scheda madre ke è nn è abbastanza performante o no? quindi in ogni caso anke quella da cambiare....Perciò, mi conviene passare a una 7900gtx per ottenere gli stessi risultati di prima?
Se mettiamo in conto che devo pure cambiare la skeda madre nn credo di avere i liquidi per pagare una 7950....
Quindi crossfire o 7900gtx?
(ps com alimentatore ho un enermax liberty da 620w, basta, come procio un 3500+@4500+ core venice)
ELIOGABALO
09-09-2006, 15:37
ciao a tutti
1 chi sei in game :)
2 la tua scheda va benissimo se vuoi piu fps leva i filtri oppure, se vuoi fare il pro! metti directx7 tutto a paletta e altro che 300 fps... vedrai, è anche meglio la dx7 per semplicità ovvio che nn ha gli stessi dettagli della dx9 ma il tommy rulla di piu!
No aspe frena tutto! :D Allora intanto prendere due 7900GT 256 e metterle in SLI non ti conviene perchè vanno meno di una x1900xt 512MB in molti casi.
:rolleyes: due 7900gt in sli vanno esattamente come una 7950gx2, che è infatti è composta da due core 7900gt. Non so in quale benchmark hai visto stare la x1900xt davanti alla 7950gx2
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0608.html
DakmorNoland
09-09-2006, 15:43
:rolleyes: due 7900gt in sli vanno esattamente come una 7950gx2, che è infatti è composta da due core 7900gt. Non so in quale benchmark hai visto stare la x1900xt davanti alla 7950gx2
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0608.html
Beh non è detto dipende molto dalla situazione, cmq in generale la differenza è minima ad esempio guarda qua...
http://img469.imageshack.us/img469/3374/uo0016yg4.jpg
EDIT: @trotomas: In effetti se hai una scheda madre pronta per SLI e quel gioco è ottimizzato per nvidia forse potresti provare con 2 7900GT.
EDIT: Una cosa che però mi sembra fondamentale e che non ho capito è se la scheda madre che hai supporta PCI-E 16X in contemporanea su entrambi gli slot.
In ogni caso secondo me non ha senso passare da x1900xt a 2 7900GT, piuttosto segui i consigli che ti hanno dato.
trotomas
09-09-2006, 17:10
Allora la scheda che ho ora la A8N-SLi se ha 2 slot pci-e a 16x ma quando inserite 2 schede in sli tali slot lavorano a 8x.
Si pensavo di seguire proprio il consiglio datomi prima, cambiare scheda madre e mettere una x1900 cf, tanto a me basta che si alzi il minimo di 10-20 fps nel gioco e questo credo ke riescano a farlo 2 schede....Come ben detto prima se passassi a 2 7900gt, magari avrei un miglioramento nel gioco ma magari con molti altri titoli nn sarebbe la stessa cosa!!!
La 7950gx2, nn lo so ma nn mi ha mai ispirato, ma anke questa se la prendessi il costo sarebbe pressochè uguale e le prestazioni inferiori a 2 x1900 da quanto mi avete detto.
Poi da quando ho sentito le x1900 hanno la possibilità di attivare l'HDR+AA e questo penso sia un punto a favore per loro!!!
Poi ero anke propenso ad ati xkè questa è la quarta che ho e nn ho avuto mai problemi, mentre ho sentito amici che tipo con la serie vecchia Fx e con alcune 6600gt ed altre schede nvidia avevano avuto dei problemi
Come scheda madre stavo pensando di acquistare questa...
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=141&grp=7
che ne pensate? ora ho 4 moduli di memoria geil one, possono andar bene oppure sec voi riscontrerei delle incompatibilità? altrimenti sapreste indicarmi una marca di memorie performanti per tale scheda madre?
Ah ps...Jackari prima nn ho detto ke una x1900xt stava sopra a una 7950...probabilmente mi sono spiegato male io, cmq intendevo che in modalità sli e crossfire le prestazioni in cod2 e se nn sbaglio anke in altri giochi nn sono così superiori di quelle a singola scheda!!! (potrei cmq sbagliarmi su quello ke dico)
ELIOGABALO, sono in game ngtRRR degli italian revolt, nn so se hai sentito, prima giocavo nei csi, champions sniper italy
Ah ps...Jackari prima nn ho detto ke una x1900xt stava sopra a una 7950...probabilmente mi sono spiegato male io, cmq intendevo che in modalità sli e crossfire le prestazioni in cod2 e se nn sbaglio anke in altri giochi nn sono così superiori di quelle a singola scheda!!! (potrei cmq sbagliarmi su quello ke dico)
il mio post non riguardava te cmq ;)
EDIT
quella scheda ha il sb450 chè putroppo ha qualche problemino:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1394/sapphire-pure-innovation-a9rx480_index.html
purtroppo tutte le 939 sapphire ce l'hanno. mi ricordo invece che asus aveva introdotto una soluzione con south bridge ULI per ovviare a questi problemi, ma non mi ricordo il modello.
Cmq le sapphire hanno un'estetica fantastica
trotomas
09-09-2006, 17:19
Scusami
Re-voodoo
09-09-2006, 17:20
ELIOGABALO, sono in game ngtRRR degli italian revolt, nn so se hai sentito, prima giocavo nei csi, champions sniper italy
ti sbagli :D
io prima con una 7800gtx 512 arrivavo a 1600x1200 non con tutti i filtri attivi ora invece con due gioco a 1920x1440 con tutti i filtri al max e dei frame intorno da 50 a 80
certo non conta solo la scheda video ;)
Kharonte85
09-09-2006, 17:28
.
Ma abbassa i dettagli!!! :ncomment:
E impariamo a fraggare con ping 80 please... :O :asd:
Re-voodoo
09-09-2006, 17:30
Ma abbassa i dettagli!!! :ncomment:
E impariamo a fraggare con ping 80 please... :O :asd:
è la soluzione più facile e meno dispendiosa
io fraggo anche a 120 ;)
DakmorNoland
09-09-2006, 17:31
ti sbagli :D
io prima con una 7800gtx 512 arrivavo a 1600x1200 non con tutti i filtri attivi ora invece con due gioco a 1920x1440 con tutti i filtri al max e dei frame intorno da 50 a 80
certo non conta solo la scheda video ;)
Si però la 7800GTX da 512MB era una scheda a parte. A parte che mi sembra che non si trovi più da un pezzo e poi è vero che andava addirittura + della x1800xt 512!!! Però costava una fortuna! Infatti non mi sembra ne abbiano vendute molte. Cmq due x1900xt in crossfire vanno + di due 7800GTX anche da 512.
ELIOGABALO
09-09-2006, 17:42
ti dico io pingo sui 25 :) e gioco con una fx5200 castrata... i miei 20-40 fps a volte li faccio.... e gioco in 800*600 dx7 e come puoi vedere in game fraggo piu che bene :), se vuoi aumentare di 10-20 fps togli i filtri oppure fai un leggero overclock ma non buttare via soldi con un'altra scheda video visto che tra poco ci saranno le dx10.... se poi vuoi fare il pro metti dx7 :) e vedi quanti fps
trotomas
09-09-2006, 17:43
ok...allora ho deciso che prenderò la seconda x1900 :D
ora che scheda madre mi consigliate?
quella della sapphire ke ho linkato sopra
questa....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306:
oppure questa che nn dovrebbe essere niente male?
http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=4556&SITE=IT
sec voi qual'è la migliore?
DakmorNoland
09-09-2006, 17:49
ok...allora ho deciso che prenderò la seconda x1900 :D
ora che scheda madre mi consigliate?
quella della sapphire ke ho linkato sopra
questa....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306:
oppure questa che nn dovrebbe essere niente male?
http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&PRODUCT_ID=4556&SITE=IT
sec voi qual'è la migliore?
No la Sapphire meglio di no. La DFI dovrebbe essere meglio. Cmq la migliore in assoluto credo sia la Asus A8R32-MVP Deluxe. Che alimentatore hai?
trotomas
09-09-2006, 17:52
ti dico io pingo sui 25 :) e gioco con una fx5200 castrata... i miei 20-40 fps a volte li faccio.... e gioco in 800*600 dx7 e come puoi vedere in game fraggo piu che bene :), se vuoi aumentare di 10-20 fps togli i filtri oppure fai un leggero overclock ma non buttare via soldi con un'altra scheda video visto che tra poco ci saranno le dx10.... se poi vuoi fare il pro metti dx7 :) e vedi quanti fps
Sinceramente io preferirei ottimizzare ora le prestazioni con dx 7 e 9, poi nn ho l'intenzione di cambiare subito il pc appena escono le 10....e cmq ora mi serve avere un buon pc che sia performante con le dx9...si logico che te fragghi decentemente con quel ping....io ho il ping a 98...quindi vedi te!!!
Ad ogni modo mi appassiona molto sfruttare al massimo le potenzialità dei vari titoli videoludici in commercio, quindi sec me nn sono buttati via i soldi, anke xkè sec me prima che buttino fuori delle schede veramente performanti per le dx 10 ce ne vorrà di tempo e quindi nn so se valga la pena comperare subito una sk grafica per le dx 10....almeno nel mio caso!!!
trotomas
09-09-2006, 17:53
No la Sapphire meglio di no. La DFI dovrebbe essere meglio. Cmq la migliore in assoluto credo sia la Asus A8R32-MVP Deluxe. Che alimentatore hai?
l'ho scritto prima cmq ho enermax liberty da 620watt....penso ke basti!!!
DakmorNoland
09-09-2006, 17:56
Sinceramente io preferirei ottimizzare ora le prestazioni con dx 7 e 9, poi nn ho l'intenzione di cambiare subito il pc appena escono le 10....e cmq ora mi serve avere un buon pc che sia performante con le dx9...si logico che te fragghi decentemente con quel ping....io ho il ping a 98...quindi vedi te!!!
Ad ogni modo mi appassiona molto sfruttare al massimo le potenzialità dei vari titoli videoludici in commercio, quindi sec me nn sono buttati via i soldi, anke xkè sec me prima che buttino fuori delle schede veramente performanti per le dx 10 ce ne vorrà di tempo e quindi nn so se valga la pena comperare subito una sk grafica per le dx 10....almeno nel mio caso!!!
Beh veramente già per natale mi sa che ci saranno schede che si bruciano anche la x1950xtx. Però è anche vero che una x1900xt 512mb e una x1900 crossfire edition messe assieme, fanno paura!!! E tireranno avanti ancora per un bel pò! Ovvio già in Crysis non potrai forse sfruttare tutto le funzionalità derivate dai pixel shader 4.0 però non credo avrai problemi a giocarci, anche perchè cmq il motore grafico è interamente basato su DX9.0c a parte per qualche particolare e qualche ottimizzazione per DX10.
DakmorNoland
09-09-2006, 17:59
l'ho scritto prima cmq ho enermax liberty da 620watt....penso ke basti!!!
Sisi è certificato per due x1900 in crossfire, guarda anche qui http://www.ati.com/technology/crossfire/buildyourown2.html ;)
trotomas
09-09-2006, 18:05
Avevo già previsto un sistema crossfire o sli, quindi mi sono preparato anticipatamente :D
anke se poi sec me come alimentantore nn lo sfrutto al max xkè ho solo un hd e un masterizzatore +2 ventole, ma meglio così :D
trotomas
09-09-2006, 18:08
Beh veramente già per natale mi sa che ci saranno schede che si bruciano anche la x1950xtx. Però è anche vero che una x1900xt 512mb e una x1900 crossfire edition messe assieme, fanno paura!!! E tireranno avanti ancora per un bel pò! Ovvio già in Crysis non potrai forse sfruttare tutto le funzionalità derivate dai pixel shader 4.0 però non credo avrai problemi a giocarci, anche perchè cmq il motore grafico è interamente basato su DX9.0c a parte per qualche particolare e qualche ottimizzazione per DX10.
A me interessa solo poter giocare al max su cod2...gli altri giochi se li metto anke a dettagli medi, mi vanno + ke bene!!!!
Poi cmq a dicembre sec me le skede di fascia alta per le dx 10 costeranno un botto, forse anke di + di una 1900 cf presa ora (tra l'altro sono appena scesi un po i prezzi)
QUOTONE!!
era questa la scheda che intendevo prima Asus a8r32-mvp deluxe dovrebbe non adottare quello schifo del sb600 ma una soluzione ULI.
EDIT:
comunque anche la DFI ha il south bridge ULI ;) è ok
ELIOGABALO
09-09-2006, 19:57
se vuoi buttare via i soldi fai pure!
trotomas
09-09-2006, 20:02
si...ora sono indeciso tra la asus e la dfi, ke mi consigliate?
la asus pare tutta passiva meglio quella
però se ci dici i prezzi magari ti indirizziamo meglio ;)
DakmorNoland
10-09-2006, 12:48
si...ora sono indeciso tra la asus e la dfi, ke mi consigliate?
La ASUS è la milgiore in assoluto! Sia per overclock che per tutto! Non puoi sbagliare! ;)
trotomas
10-09-2006, 13:08
si...se nn sbaglio ha pure 4 slot sata II :D
Anche se...nn so...ma mi ispira pure tanto la dfi
IMHO sono buone entrambe, l'unica cosa che non mi piace della DFI è che ha il ventolozzo sul chipset (fa un pò rumore ed è a rischio guasto).
poi dipende anche dal prezzo, se c'è molta differenza prendi quella che costa meno.
trotomas
10-09-2006, 16:08
il ventolozzo al max si può sostituire e cmq ho un thermaltake armor ben insonorizzato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.