PDA

View Full Version : COnsiglio isdn

xxmirco83xx
08-09-2006, 13:58
CIao a tutti, io ho un abbonamento flat (l'opzione online telecom) isdn, non uso molto p2p anzi, però avevo notato già tempo fa che se lasciavo il note acceso a scaricare, dopo un certo periodo mi ritrovavo il computer riavviato, finalmente un giorno sono riuscito a beccarlo proprio nel momento dell'errore, e mi dà schermata blu (con errore hardware) e si riavvia tutto..., pensavo fosse un problema dell'hub usb, ma l'ho eliminato temporaneamente e non era quello, pensavo a sto punto fosse un problema del notebook o del modem...

Due mesi fa ho preso un notebook nuovo, ed i problemi sono ancora quelli, anzi mi sembra sia peggiorato, ora molte volte mi capita il riavvio anche semplicemente se viaggio a 128......

Credo sia un problema del modem, che forse va in sovraccarico bo, e il notebook va in protezione, ho provato a togliere la spina dalla borchia mentre è connesso, e come immaginavo si riavvia tutto con schermata blu....

Il modem è un d-link 128 ta+ , secondo voi potrebbe essere proprio il modem a sto punto?
Non è simpatico veder riavviare un notebook da 1600 euro in quel modo, ho sempre il dubbio possa essere anche lui il problema :cry:

Se fosse veramente il modem, come spero a sto punto...., mi è balenata l'idea del router..., premetto che non ne so assolutamente niente, ho fatto una piccola ricerca e mi interessava piu' che altro x il discorso sicurezza, se ha il firewall integrato..., non ho una rete lan, o meglio, quando devo trasferire dati sposto il notebook accanto al fisso con un cavo di rete, un router può essere anche usato come scheda di rete tra un pc e l'altro?
Ne varrebbe la pena, si trova qualcosa di decente non passando i 100 euro? oppure sarebbe una cosa sprecata e mi basta una scheda isdn?

SCusate se ho fatto domande assurde ma purtroppo mi serve il pc x lavoro e università, ho provato a far ricerche in internet su questo argomento, ma come già sapevo x quanto riguarda il discorso isdn ci sono poche informazioni e spiegazioni, e ancora meno recensioni sugli hardware :cry: , sono un povero emarginato senza copertura ADSL :mad: