View Full Version : DISINSTALLAZIONE PROGRAMMA OSTICO: COME?
Ciao,
ho ricevuto il cd di Outpost Professional con licenza e ho provveduto all'installazione.
La prima è andata male perchè mi sono dimenticato di chiudere l'antivirus (Kasperky) e l'installazione si è piantata a metà.
Ho riavviato, cercato di disinstallare Outpost (in quanto l'icona compariva) ma in "Pannello di controllo" mancava la voce per la rimozione.
Ho pensato così di chiudere Kaspersky e fare una nuova installazione sopra.
E' andato tutto, ho riavviato ma se provo a disinstallarlo mi dice che il file "uninstall" è corrotto.
Come faccio a toglierlo senza dover formattare?
Grazie per l'aiuto
Puoi cancellare al caertella manualmente dal disco fisso e poi cancellare tutte le chiavi di registro inerenti al programma. Io l'ho fatto una volta, ci ho perso ore...
Puoi cancellare al caertella manualmente dal disco fisso e poi cancellare tutte le chiavi di registro inerenti al programma. Io l'ho fatto una volta, ci ho perso ore...
E chi sa quali sono tutte le chiavi di registro??
Non esiste un programmino?
Si ma il programmino doveva essere installato prima dell'installazione dell'outpost. Cerca tutte le chiavi con la scritta outpost. Se no reinstallalo di nuovo e vedi se riesce a completare la procedura in modo da poterlo poi togliere.
cancella la cartella e fai una scansione con advanced windows care magari ti pulisce più di quanto pensi il registro
Kundalini
08-09-2006, 15:19
Oppure puoi usare regseeker standalone e in italiano,alla voce cerca nel registro scrivi outpost metti la spunta a tutte le voci di registro e avvi,alla fine seleziona tutto e cancelli tutto in un colpo solo vedi se risolvi ciao.
Oppure puoi usare regseeker standalone e in italiano,alla voce cerca nel registro scrivi outpost metti la spunta a tutte le voci di registro e avvi,alla fine seleziona tutto e cancelli tutto in un colpo solo vedi se risolvi ciao.
Ciao,
la pulizia del registro l'ho fatta con "Regcleaner", trova 1-2 voci e basta... ma non disinstalla il sw...
In pratica trova chiavi di registro inutilizzate.
Nel mio caso sono utilizzate e dunque non le considera...
Kundalini
08-09-2006, 16:21
Ciao,visto che si é installato male e non puoi disinstallare con l'uninstall l'unico sistema é cancellare la cartella del programma,é le relative voci nel registro,ti ho consigliato regseeker perché elimina le voci trovate in un solo click non come regedit di win che le cerchi una alla volta,regseeker lo puoi eseguire in modalita provvisoria magari i file che dicevi prima in quella modalitá non sono utilizzati,oppure quando hai cancellato tutto,provi a reinstallarlo e rimuoverlo vedi se risolvi ciao.
ma un bel rollback?
cioè?
Ciao,visto che si é installato male e non puoi disinstallare con l'uninstall l'unico sistema é cancellare la cartella del programma,é le relative voci nel registro,ti ho consigliato regseeker perché elimina le voci trovate in un solo click non come regedit di win che le cerchi una alla volta,regseeker lo puoi eseguire in modalita provvisoria magari i file che dicevi prima in quella modalitá non sono utilizzati,oppure quando hai cancellato tutto,provi a reinstallarlo e rimuoverlo vedi se risolvi ciao.
Ma che voce devo selezionare nel programma per fare questa operazione?
thx
fai una cosa usa un qualunque programma di monitoraggio delle installazioni (uninstaller ptoprietari) e installa di nuovo outpost, poi usi lo stesso per disinstallarlo completamente
fai una cosa usa un qualunque programma di monitoraggio delle installazioni (uninstaller ptoprietari) e installa di nuovo outpost, poi usi lo stesso per disinstallarlo completamente
Si ha la stessa finestra di errore di quando si cerca di disintallarlo in "Proprietà Applicazioni".
E' la prima cosa che ho cercato di fare con Regcleaner.
Kundalini
09-09-2006, 09:42
Ma che voce devo selezionare nel programma per fare questa operazione?
thx
Allora,premetto che con regseeker non disinstalli il programma,ma fai una pulizia approfondita del registro in modo che elimini le voci che non servono,in questo caso apri regseeker nella colonna di sinistra clicca su (cerca voci inutili,o cerca nel registro dipende dalla versione,le caselle di hkey le spunti tutte,nella casella in alto scrivi outpost e premi il pulsante cerca),ti cercherá e visualizzerá tutte le voci relative a outpost,una volta finito,in basso a destra c'é un contatore dei file trovati,clic su seleziona tutto ed elimina,per eliminare puoi premere anche il tasto canc sulla tastiera spero di essermi spiegato ciao.
P.S.se non risolvi prova un punto di ripristino a prima di installare il programma,ciao.
OT:complimente per il tuo sito :) ah i giochini in java sono una bomba ;) hai un guestbook? ps: un rollback lo potrebe fare se avesse selezionato tale opizione all, inizio del setup! non escludo che tale opizione (rollback) sia inclusa tra le opizione dell, unistaller :) ciao
OT: grazie :) se clicchi sui pupazzetti che saltano ti tovi in una sezione diversa "nascosta" del sito :)
comunque tornando all'argomento di prima quando parlavo di uninstaller non intendevo l'uninstaller di win ma uno di quei programmi di monitoraggio delle installazioni per l'uninstall successivo pulito ora al volo nn mi vengono ma qualcosa del genere http://www.snapfiles.com/get/totalunins.html
lo attivi reinstalli outpost e provi a disinstallarlo con questo programma, la possibilità di riuscita nn è molto alta (in quanto il programma risulta già installato) ma forse vale la pena di provare
in particolare portebbe risultari utile il log delle modifiche al registro
invece magari + semplice il rollback sarebbe
tutti i prog>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione
e scegli se c'è un punto di ripristino antecedente all'installazione di outpost o magari se c'è proprio quello relativo alla sua installazione
Allora,premetto che con regseeker non disinstalli il programma,ma fai una pulizia approfondita del registro in modo che elimini le voci che non servono,in questo caso apri regseeker nella colonna di sinistra clicca su (cerca voci inutili,o cerca nel registro dipende dalla versione,le caselle di hkey le spunti tutte,nella casella in alto scrivi outpost e premi il pulsante cerca),ti cercherá e visualizzerá tutte le voci relative a outpost,una volta finito,in basso a destra c'é un contatore dei file trovati,clic su seleziona tutto ed elimina,per eliminare puoi premere anche il tasto canc sulla tastiera spero di essermi spiegato ciao.
P.S.se non risolvi prova un punto di ripristino a prima di installare il programma,ciao.
Ragazzi... non riesco nemmeno ad eliminare la cartella di Agnitum (Outpost):
http://img209.imageshack.us/img209/8365/immagine1ll0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=immagine1ll0.jpg)
Nemmeno in modalità provvisoria...
:muro: :muro:
Kundalini
14-09-2006, 15:45
quel messaggio solitamente lo dá perché il sistema sta usando il file e non lo puó cancellare,in questo caso la libreria dll,ma in task manager non vedi nessun programma che abbia a che fare con outpost cosi lo termini e puoi cancellare la cartella comunque ti ripeto un ripristino di sistema a prima di installare outpost non lo puoi fare?ciao.
quel messaggio solitamente lo dá perché il sistema sta usando il file e non lo puó cancellare,in questo caso la libreria dll,ma in task manager non vedi nessun programma che abbia a che fare con outpost cosi lo termini e puoi cancellare la cartella
Non trovo nessuna voce relativa ad Outpost nel Task manager...
comunque ti ripeto un ripristino di sistema a prima di installare outpost non lo puoi fare?ciao.
No... :muro: :muro:
prova questo
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=496156&postcount=12
prova questo
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=496156&postcount=12
Intanto grazie... provo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.