View Full Version : perche' poco entusiasmo per le kodak?
[/url http://www.dpreview.com/reviews/specs/Kodak/kodak_z612.asp
che riuscite a dirmi di questo modello?
ha lo stesso prezzo della panasonic fz7 ..quale scelgo?grazie..]
tommy781
08-09-2006, 16:34
le kodak in generale non hanno mai riscontrato un grosso successo e personalmente non capisco il perchè. quelle poche che ho provato, anche se per poco tempo, non mi sembravano inferiori come resa alle concorrenti, magari più lente questo sì ma alla fine la foto veniva bene. se fai un giro per i negozi noterai la quasi assenza della kodak...c'è un perchè, si chiama mercato. canon e nikon vendono sempre anche solo per il nome, panasonic si impone per le ottiche e sony per la forza del marchio, la kodak è più defilata. tutte buone macchine, si equivalgono spesso e volentieri e se non fosse per preferenze personali difficilmente riusciresti a notare differenze tra foto scattate da macchine diverse. se ti piace e ti calza bene in mano prendila ed impara a trarne il massimo, anche una usa e getta poteva scattare foto memorabili se chi la usava aveva manico.
[QUOTE=tommy781]le kodak in generale non hanno mai riscontrato un grosso successo e personalmente non capisco il perchè.
e' esattamente la stessa domanda che mi pongo io..ora sono indeciso tra la panasonic fz7 e la kodak z612
costano entrambe uguali ..
tommy781
08-09-2006, 16:43
le due macchine sono praticamente uguali in prestazioni e non credo che un uso amatoriale possa ruscire a far pendere l'ago della bilancia in modo netto per l'una o l'altra, alla fine è meglio se vai in negozio, le provi in mano entrambe e valuti quale si adatta di più a te
Io ho avuto due Kodak e come qualità assoluta sono decisamente inferiori alla concorrenza più rinomata Canon, Nikon & C.
Diciamo che valgono quello che costano, il loro punto di forza è la resa in stampa più che a video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.