View Full Version : Legali a ME! Risarcimento da alice, ce la posso fare?
StErMiNeiToR
08-09-2006, 13:53
Vi spiego la mia situazione. Ho messo l'alice flat dai tempi della 256, poi è stata uppata a 640, poi a 1280 e poi da come dicono a 4MB.
Io pago sui 40€ mensili se non sbaglio.
Il problema? Io sto pagando per un serzio che non possiedo da mooooolto tempo, precisamente da quando hanno passato da 1,2mb a 4mb
Io non navigo a 4mb e chiamando l'operatore telecom mi ha confermato la cosa dicendomi che la 4mb non è supportata dove sto io.
Secondo voi ce la faccio a farmi rimborsare dei soldi?
mi sfugge una cosa ..ma tu hai l'adsl?
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:59
boh, ma 40e sn tanti! tiscali ti da 24ore a 18 anche meno!
Dai disdetta e cambia servizio.
StErMiNeiToR
08-09-2006, 14:04
mi sfugge una cosa ..ma tu hai l'adsl?
mi sembrava fosse chiaro, attualmente ho una 4mb che funziona da 1,2mb FLAT
manda raccomandata all'ufficio reclami ti rimborsano senza problemi
ciao bello
shinji_85
08-09-2006, 14:18
mi sembrava fosse chiaro, attualmente ho una 4mb che funziona da 1,2mb FLAT
Mi sa che non è la sezione più adatta...
Comunque, per ora credo che le uniche 2 tariffe FLAT di Alice siano la "640" che paghi poco meno di 20 €...
Ed un'altra a velocità (dipendente da molti fattori) superiore a poco meno di 36 €...
Quindi, diciamo che se non navighi a 80 KB/s è "giusto" (per loro) che rientri nella tariffa da quasi 40 €...
A 'sto punto chiamali e fatti fare il "downgrade" della linea a 640... Comunque nell'altra sezione c'è gente più competente... ;)
alphacygni
08-09-2006, 14:18
minchia 40 euro :eek:
...io pure pago 40€ pero' ho una 2000/512 pure con un po' di banda garantita... ma 40€ per la tua connessione e' roba da passamontagna!
pensavo che il costo fosse lo stesso
shinji_85
08-09-2006, 14:21
Ah, io un anno fa chiesi 'sto "downgrade" e mi hanno accontentato nel giro di 24 ore...
Ma io lo feci per dimezzare la bolletta...
Probabilmente a breve aumenteranno anche la banda in download delle "640"...
Quindi se di 4 (o 20) Mbps non sai che fartene, sai come muoverti... ;)
Locurtola
08-09-2006, 14:22
Sono nella stessa situazione. Credo Telecom sia dalla parte del giusto, mi sembra di ricordare che loro non garantiscano i 4Mbit in tutte le zone.
In sostanza, stiamo pagando per avere più di 640 Kb. Io ho il profilo abilitato per la 4MBit, ma ciò nonostante il router rileva una portante da 1500Kbps.
P.S. a 20 Mbps, linea permettendo, non è comunque detto che ci si possa andare tutti. Occorre un modem/router ADSL2, ed il mio ad esempio non lo è.
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 14:29
minchia 40 euro :eek:
...io pure pago 40€ pero' ho una 2000/512 pure con un po' di banda garantita... ma 40€ per la tua connessione e' roba da passamontagna!
Ma nn è tanto. Conoscevo un'Alice che ne prendeva 450 l'ora... ah no, mi sto confondendo, è un'altra cosa :D
Cmq a casa ho messo Tiscali e mi trovo bene, al di sotto dei 20e il mese per 24 ore complete al giorno senza limiti. la velocità accettabile (non chiedetemi quanto xè nn me lo ricordo).
StErMiNeiToR, non è possibile che tu sbagli con tale costanza sezione in cui postare.. non sei niubbo di forum ma non capisco se sia distrazione o menefreghismo
detto questo i prossimi thread aperti in piazzetta ma che sarebbero dovuti essere aperti un altra sezione (in questo caso INTERNET E PROVIDER) verrai sospeso
c'è un limite a tutto.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.