View Full Version : Hd sata a 66°
Ho due hd sata da 120 gb a 61° il seagate e a 66 ° il maxtor e sono ubicati in un case per hd particolare dal quale non so come possano fare a raffreddarsi.
Non riesco a toccarli per quanto sono caldi e questo va avanti da quando ho acquistato il computer ( un paio di anni ).
Non posso mettere ventole perchè sarebbe inutile vista la chiusura da una parte e dall'altra. Per i sata la temperatura che sarebbe meglio non superare è sempre quella di 50°? sicuramente si e quindi come potrei fare ad ovviare?
Non ho capito bene dove sono messi.
Così non possono proprio stare, c'hai messo due anni a preoccupartene?
- CRL -
Non ho capito bene dove sono messi.
Così non possono proprio stare, c'hai messo due anni a preoccupartene?
- CRL -
Hanno una specie di case a involucro estraibile dove sono inseriti e quindi non possono essere arieggiati da una ventola.
Non mi sono tanto preoccupato perchè ho pensato che se lo montavano così.... e poi il computer è chiuso e solo quando ho avuto dei problemi l'ho aperto :(
il menne
10-09-2006, 03:01
Hanno una specie di case a involucro estraibile dove sono inseriti e quindi non possono essere arieggiati da una ventola.
Non mi sono tanto preoccupato perchè ho pensato che se lo montavano così.... e poi il computer è chiuso e solo quando ho avuto dei problemi l'ho aperto :(
Per me sei già fortunato che a tali temperature ti hanno durato ben due anni... :eek: o prendi provvedimenti immediati o preparati al peggio, quindi comincia a fare i backup.... :fagiano:
Per me sei già fortunato che a tali temperature ti hanno durato ben due anni... :eek: o prendi provvedimenti immediati o preparati al peggio, quindi comincia a fare i backup.... :fagiano:
E cioè quali?
Non posso fare altro che gettare un sata e lasciare l'altro da solo per avere più aria e continuare ad avere il fianco del case scoperto come lo ho già .
Eppure è strano perchè in due anni vi garantisco che sono stati pochi i momenti in cui non è stato 24 ore su 24 acceso e non ho mai avuto problemi e comunque i documenti e le cose più importanti sono salvate in continuazione su un hd esterno per sicurezza
il menne
10-09-2006, 19:13
Devi trovare il modo di installare delle ventole hd cooler, o cambiagli il rack, ce ne sono diversi da 2 hd della coolermaster che sono ben ventolati... ;)
Se i gradi sono quelli gli hd non dureranno ancora a lungo, imho.... :(
Devi trovare il modo di installare delle ventole hd cooler, o cambiagli il rack, ce ne sono diversi da 2 hd della coolermaster che sono ben ventolati... ;)
Se i gradi sono quelli gli hd non dureranno ancora a lungo, imho.... :(
Non ho possibilità di montare ventole purtroppo ma il rack dove potrei trovarlo? solo in rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.