View Full Version : DRIVER ATI
tecnoman
08-09-2006, 13:27
Attualmente qual'e' il miglior driver per le schede video ATI, sia in termini di affidabilità ke per prestazioni? :)
Capellone
08-09-2006, 13:40
se ti riferisci alla tua x800XL puoi consultare questo http://digilander.libero.it/stracapellone/catalyst%20bench%206.8.pdf
purtroppo non ho riferimenti per Farcry
wizard1993
08-09-2006, 13:55
Attualmente qual'e' il miglior driver per le schede video ATI, sia in termini di affidabilità ke per prestazioni? :)
i 6.6
tecnoman
08-09-2006, 14:01
grazie per il link :)
Dalle tabelle sembra che le 6.6 reggano alla grande come prestazioni :eek:
Comunque spero che questo topic possa fare chiarezza sui tanti dubbi che apporta l'uscita continua di cosi' tanti driver ati.
Finora i 6.8 mi hanno dato solo problemi.. tipo crash, nn riconoscimento della scheda etc...i 6.9 nn li provo perche' sono ancora in versione beta e nn ho sentito molti commenti a riguardo, penso che a sto punto mi installo i 6.7 e buonanotte.. :(
Capellone
08-09-2006, 14:10
si è vero i 6.8 sono da evitare
Cmq l'ATI fà ottime schede video ma i driver catalyst fanno propio schifo...
Sono lenti ad avviare il ccc , minimo sono composti da 5 moduli (avivo, drive, pannello, wdm, framework, eccheccazzo) poi i 6.8 rallentavano Oblivion in maniera indecente (microscatti malefici e fastidiosissimi) ...
Ho dovuto mettere i 6.9 beta purtroppo però una volta finito di installare tutta la pappina di 70 mega mi dà una cosa non riconosciuta nel pannello di controllo sotto a AUDIO VIDEO E GIOCHI , chissà che cavolo è :stordita: .
Cmq con questi gira tutto a meraviglia anche Oblivion, ma mi da fastidio che ogni volta che avvio il pc mi dice periferica sconosciuta e il pallino giallo .
:help: .
Cmq l'ATI fà ottime schede video ma i driver catalyst fanno propio schifo...
Sono lenti ad avviare il ccc , minimo sono composti da 5 moduli (avivo, drive, pannello, wdm, framework, eccheccazzo) poi i 6.8 rallentavano Oblivion in maniera indecente (microscatti malefici e fastidiosissimi) ...
Ho dovuto mettere i 6.9 beta purtroppo però una volta finito di installare tutta la pappina di 70 mega mi dà una cosa non riconosciuta nel pannello di controllo sotto a AUDIO VIDEO E GIOCHI , chissà che cavolo è :stordita: .
Cmq con questi gira tutto a meraviglia anche Oblivion, ma mi da fastidio che ogni volta che avvio il pc mi dice periferica sconosciuta e il pallino giallo .
:help: .
quello che non ti riconosce è il video in della scheda video!
installa i driver wdm e vedi che risolvi
quello che non ti riconosce è il video in della scheda video!
installa i driver wdm e vedi che risolvi
Ho fatto l'aggiornamento automatico da internet ed ora è tutto ok...
L'unica cosa che rimane sono dei microscatti che non capisco da cosa cavolo possono dipendere .
tecnoman
08-09-2006, 22:45
Ho fatto l'aggiornamento automatico da internet ed ora è tutto ok...
L'unica cosa che rimane sono dei microscatti che non capisco da cosa cavolo possono dipendere .
windows update oppure l'antivirus che si aggiorna automaticamente ;)
windows update oppure l'antivirus che si aggiorna automaticamente ;)
Io ho AVAST come Antivirus, ma quando gioco faccio arresta protezione, anche se rimane sempre nella tray icon con il segnetto del divieto si sosta...
Come faccio per staccarlo del tutto? (ovviamente senza disinstallarlo :D ) .
Capellone
09-09-2006, 00:38
dal task manager termina il processo "ashdisp.exe" e si disattiverà completamente l'avast; per farlo ripartire basta che riavvii lo stesso eseguibile, è nella cartella di avast.
dal task manager termina il processo "ashdisp.exe" e si disattiverà completamente l'avast; per farlo ripartire basta che riavvii lo stesso eseguibile, è nella cartella di avast.
Mitico! Grazie ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.