Entra

View Full Version : Il PC si connette da solo!

ex516
08-09-2006, 13:23
ho un problema alquanto insolito con un pc. ha la connessione ad alice, quella a pagamento. se accendo il pc č tutto ok, mi connetto e ancora niente di errato. perņ appena mi disconnetto, dopo nemmeno 10 secondi la connessione parte da sola e si connette nuovamente!!!
prima di effettuare la scansione per trovare eventuali virus/trojan/spyware, qualcuno sa se č dovuto a qualche motivo ben preciso?
grazie.

BTS
08-09-2006, 13:33
benvenuto in hwupgrae :mano:

sappi che tutti i modem se sentono la portante deisderano connettersi.
Alcuni modelli hanno qualche procedura per evitare la connessione perenne, ma figurati se la telecom ti da roba seria (e tra l'altro gli viene anche comodo che tu sei sempre connesso, paghi di piu')

Vuoi la soluzione che va per la maggiore?
semplicemente stacca il modem! Spegnilo.

ex516
08-09-2006, 13:48
il pc non č mio, ma di un amico. ma che vuoi dire con "stacca il modem"? che dopo che mi disconnetto lo stacco dalla USB? diciamo che preferirei una soluzione che risolva il problema in maniera normale, dato che conosco tanti utenti che hanno alice a pagamento e da loro funziona correttamente!
su qualche altro forum ho letto che potrebbe trattarsi di virus/trojan/spyware, ma voglio prima il parere di voi altri esperti, poi passerņ alla scansione...

BTS
08-09-2006, 14:09
non e' da escludere, ma io intendevo di staccarlo dalla presa del telefono, piuttosto che dalla usb.

in realta' andrebbe bene anche dalla usb se questa porta gli fornisce l'alimentazione