PDA

View Full Version : AIUTO! Cambiare lettere alle partizioni!

negator136
08-09-2006, 13:22
il computer non mi parte più...

in fase di boot mi compare questo errore: "NTLDR Mancante".

ho provato a fare il boot da cd di Windows è ho scoperto che sono cambiate le lettere di due partizioni... C è diventato H e viceversa... windows era installato sulla partizione C (che ora chiama H) mentre quella che ora si chiama C era una partizione di backup che ho creato poco fa (evidentemente ho fatto dei casini nel crearla).

qualcuno può dirmi come fare a ripristinare le lettere di queste due partizioni senza entrare in win? ,agari anche usando la console di ripristino... credo che il problema risieta proprio lì :(

help!! sono disperato... :muro: :cry:

Tony_79
08-09-2006, 13:38
Io in questi casi uso i dischi di partition magic. In pratica avvi il computer con quelli e parte il software per gestire le partizioni. Da li puoi impostare la partizione attiva, modificarle ecc...

Cionno
08-09-2006, 14:50
oppure stacca l'hd montalo su un altro pc come secondario e e metti a posto le partizioni. ti salvi da perecchi mal di testa

Cionno
09-09-2006, 10:12
LEGGI (http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=247) :read:

nn penso che così lo aiuti in questa situazione nn è l'ntlrd danneggiato ma deve aver creato una nuova partizione attiva all'inizio dell'hd in cui anche se aggiorna ll'ntldr nn risolve granchè in quanto il so nn risiede li... almeno così ho capito... forse con un boot manager... ma nn la vedo tanto facile

negator136
09-09-2006, 12:00
ri-formattato... non avevo voglia di perdere tempo per cercare una soluzione e ho preferito perdere 2 ore per reinstallare tutto da capo...

grazie comunque :)