View Full Version : Scheda di rete che smette di funzionare dopo poco!!
Marco2000
08-09-2006, 13:07
Ho da poco installato un secondo sistema operativo nello stesso pc in cui già si trovava Windows XP pro.
Visto che c'ero ho formattato la partizione di windows e l'ho reinstallato per fare pulizia....
Ora accade una cosa strana, dopo aver installato la scheda di rete (integrata sulla asus A8V-E deluxe), questa va per pochi secondi, poi smette di vedere sia gli altri pc in rete sia di andare su internet(passo attraverso il router).
Non credo sia rotta in quanto con l'altro sistema operativo va bene (vi sto scrivedno da li).
Mi potete dare una mano?
ciao ciao!
reinstalla io driver. prendi quelli dal cd della scheda madre
Marco2000
08-09-2006, 13:32
già fatto!
avevo inizialmente scaricato i driver aggiornati dal sito della ASUS...poi ho ripreso quelli del CD (facendo prima un rispristino del sistema)....
ma il problema persiste! :mc: :muro:
non e' che per qualche assurdo motivo il pc spegne la scheda per risparmiare energia come succedeva ogni tanto nei portatili?
Marco2000
08-09-2006, 13:52
non credo...
sembra che smetta di funzionare dopo che ha scambiato un tot di dati....
nel senso: se accedo a una cartella condivisa di un altro pc e sto fermo 10 minuti, quando ritorno va ancora...come giro un altro po' nela cartella remota o provo a trasferire un file si blocca....
Magri mi sbaglio.....solo che non so come risolvere! :stordita:
hai provato a farti prestare una scheda di rete da qualcuno per vedere se succede anche con essa?
nel caso funzioni bene, disabilita la scheda integrata da bios e compratene una pci a 10 euro
vincenzoto
08-09-2006, 14:27
beh non è detto che sia la scheda di rete, controlla il router....
Marco2000
08-09-2006, 14:59
l'altro pc però va (e anche questo se lo uso con l'altro sistema operativo)....ho riformattato e reinstallato da capo windows e la scheda di rete utilizzando il CD fornito con la scheda madre...niente.
:(
UtenteSospeso
08-09-2006, 16:11
Aggiorna il driver che scheda è ?
Prelevalo dal CD che dici di aver utilizzato per la reinstallazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.