View Full Version : Memorie per Overclock Conroe 6600
Sweet Ivy
08-09-2006, 12:56
Ciao a tutti,
mi sto montando un PC nuovo e mi servirebbe qualche suggerimento sulle memorie, i componenti che sto per prendere sono:
- Conroe 6600
- Asus P5B Deluxe Wi Fi
per il resto quello che ho gia in signature.
Il tipo di overclock che mi interessa non e' quello estremo in quanto il Pc mi serve stabile per lavorare pero' vorrei spremerlo un po' per guadagnare qualche Mhz.
Il sistema sara' raffreddato ad aria, avete suggerimenti anche per un dissipatore?
Volevo anche sapere se con 4Giga di memorie cambia qualcosa oppure non c'e' differenza, questo perche' lavoro molto con Photoshop quindi piu' memoria c'e' meglio e'.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)!
Ivy
Per quanto riguarda photoshop non posso esserti d'aiuto, però per il daily use 4gb sono inutili per ora, probabilmente con l'uscita di windows vista le cose cambieranno.
Se le trovi ti consiglio le G.Skill HZ, però affrettati perchè le ddr2 stanno epr subire dei rincari molto pesanti.
Confermo, se devi comprare ram da OC sbrigati perchè i prezzi stanno letteralmente schizzando. Delle Mushkin che volevo prendere da 199€ sono schizzate a 300€ e rotti. Le Ballistix che ho ora, da 255€ (quando le ho prese) sono salite a 339€ ed oltre. ;)
Sweet Ivy
09-09-2006, 08:25
Accidenti! Ma come mai i rincari?
Le G.Skill HZ dici? Ma a quanto vanno?
Mi sembra di aver capito che per l'overclock devo puntare minimo sulle 800 ma non ne sono sicura, qualche suggerimento?
Ho letto molto su Corsair e OCZ quali sono piu' adatte a questa configurazione per l'OC?
E per quanto riguarda la compatibilita'? Lo chiedo perche' con la mia attuale configurazione ho avuto problemi con le G.Skill (2 tipi diversi) ma probabilmente e' stata solo sfortuna.
Grazie per l'aiuto!
Ivy
I rincari sono normali, in questo periodo la ram sale sempre molto di prezzo per poi scendere nuovamente a prezzi umani tra qualche mese. Le GSkill HZ citate dall'utente sopra sono DDR2800 con timings 4 4 4 12, molto buone perchè montano chip D9 (o Elpida) che in entrambi i casi permettono i salire molto in overclock (nel tuo caso per forza in 1:1, perchè il 965 non ha divisori per la ram ma solo moltiplicatori). :)
Molto buone per OC sono:
OCZ
Corsair
Crucial (serie Ballistix)
TeamGroup
SuperTalent
GSkill
Ci sono ancora OCZ, TeamGroup e GSkill che trovi a prezzo ottimo. Cerca se puoi le GSkill HZ PC26400, le TeamGroup PC25300 (attenzione, la versione con timings 3 3 3 10, non l'altra) o le OCZ PC6400 Platinum Rev2. ;)
Accidenti! Ma come mai i rincari?
Le G.Skill HZ dici? Ma a quanto vanno?
Mi sembra di aver capito che per l'overclock devo puntare minimo sulle 800 ma non ne sono sicura, qualche suggerimento?
Ho letto molto su Corsair e OCZ quali sono piu' adatte a questa configurazione per l'OC?
E per quanto riguarda la compatibilita'? Lo chiedo perche' con la mia attuale configurazione ho avuto problemi con le G.Skill (2 tipi diversi) ma probabilmente e' stata solo sfortuna.
Grazie per l'aiuto!
Ivy
OT/
Una ragazza che overclocca?? :eek: :eek:
Non c'è più religione.... :sofico:
Sweet Ivy
09-09-2006, 11:06
Ho capito, grazie per l'aiuto, adesso mi guardo un po' le varie caratteristiche e cerco qualche comparativa allora.
Qualcuno ha link interessanti di comparative memorie :)?
OT/
Una ragazza che overclocca?? :eek: :eek:
Non c'è più religione.... :sofico:
He he, almeno ci provero', con il computer che ho in signature alla fine ho un po' abbandonato ma con questo voglio essere piu' tenace :).
Ciao!
Ivy
l'accoppiata Conroe 6600 + P5B Deluxe è fenomenale!
Prendigli delle ram valide e vai di World Record... :D
Poi il Conroe sale docile come un agnellino... :)
cristyano
09-09-2006, 11:14
Io sono amante delle corsair(anche se per ora non ne ho) e quindi te le consiglio, ma anche ocz e super talent sono ottime memorie!
Sweet Ivy
09-09-2006, 11:17
Bene, adesso cerco qualche test tanto per la decisione finale :)!
Ivy
Qui e' interessante (http://www.driverheaven.net/reviews/PC2-6400%207-way%20memory%20round-up/index.htm) :)
Sweet Ivy
09-09-2006, 11:54
Il link e' interessante anche se il test non e' stato fatto su Conroe, ma fara lo stesso?!?
Ho ristretto la scelta tra Gskill e OCZ, le Mushkin mi piacciono ma sono difficili da trovare e visto che non punto a OC superspinti credo che queste due possano essere l'ideale considerando anche i prezzi :).
Mi e' solo rimasto un dubbio, con questa configurazione cambia qualcosa avere 2Giga o 4Giga?
Edit: un'altra cosa, ma ho capito bene che i timings si modificano (abbassano) anche a seconda della scheda madre e dell'OC?
Edit 2: ah, mi sono scordata ancora una cosa, ma l'alimentatore che ho in signature mi basta o devo aumentare?
Grazie molte dell'aiuto!
Ivy
Il link e' interessante anche se il test non e' stato fatto su Conroe, ma fara lo stesso?!?
Ho ristretto la scelta tra Gskill e OCZ, le Mushkin mi piacciono ma sono difficili da trovare e visto che non punto a OC superspinti credo che queste due possano essere l'ideale considerando anche i prezzi :).
Mi e' solo rimasto un dubbio, con questa configurazione cambia qualcosa avere 2Giga o 4Giga?
Edit: un'altra cosa, ma ho capito bene che i timings si modificano (abbassano) anche a seconda della scheda madre e dell'OC?
Grazie molte dell'aiuto!
Ivy
4 Giga su XP non li puoi usare..;)
E 3 giga ti sfasano il Dual Channel..quindi 2 giga vanno benone..:)
Certo,i timings li puoi regolare tu in base alla risposta del sistema all'overclock.Ma con moduli di quel tipo vai a 4.4.4.10 tranquillamente.
L'ALI che hai và benone...;)
Sweet Ivy
09-09-2006, 16:40
Grazie mille per tutti i consigli!
Alla fine ho scelto le OCZ che mi piacciono anche molto esteticamente quindi lunedi' ordino tutto e poi aspettero' sfregandomi le manine in attesa che arrivi il tutto :D!
Ciao!
Ivy
Hai preso le PC6400?
Latenze?
:)
Sweet Ivy
09-09-2006, 17:58
Non le ho ancora prese ma volevo prendere queste: OCZ PC2-6400 EL XTC Platinum Edition, i timings non sono dei piu' bassi (4 5 4 15) pero' ho letto varie recensioni e vengono sempre esaltate anche per stabilita' e prestazioni in OC.
Da quello che ho capito i Timings non contano tanto come con gli AMD quindi non dovrebbero influire troppo?!?
Ivy
Sweet Ivy
09-09-2006, 18:10
Mhhh, pero' mi sa che quelle con quella latenza non sono le REV2 ma le "vecchie", visto che le REV 2 dovrebbero avere i timings di 4-4-4-15, giusto?
Ma le Titanium Alpha sono uscite? Mi piacciono un sacco tutte sbrillose!!! :eekk:
rob-roy, le tue GSkill come vanno?
:)
Ivy
Le G.Skill vanno benissimo..:)
Ora sono a 3.3 Ghz....ti lascio immaginare la putenza... :D
Cmq è vero..@ default i timings non contano nulla...ma in Overclock... ;)
88diablos
11-09-2006, 01:03
G.Skill HZ... ;)
condivido in pieno
Sweet Ivy
12-09-2006, 13:31
OK, alla fine mi sono decisa per le g.skill HZ:)!
Sto prendendo queste: "G.Skill 2048MB Kit F2-6400PHU2-2GBHZ", sono quello giuste (HZ c'e' scritto)???
I timings sono 4-4-4-12
(insieme a Conroe 6600, ASUS Pb5 Wi Fi, Scythe Mine Cooler Rev.B -anche se ho visto il Mars e l'Eclipse della CoolerMaster in uscita e sono fichissimi ma non ce l'hanno fino ad Ottobre-)
Ciao!
Ivy
OK, alla fine mi sono decisa per le g.skill HZ:)!
Sto prendendo queste: "G.Skill 2048MB Kit F2-6400PHU2-2GBHZ", sono quello giuste (HZ c'e' scritto)???
I timings sono 4-4-4-12
(insieme a Conroe 6600, ASUS Pb5 Wi Fi, Scythe Mine Cooler Rev.B -anche se ho visto il Mars e l'Eclipse della CoolerMaster in uscita e sono fichissimi ma non ce l'hanno fino ad Ottobre-)
Ciao!
Ivy
Si sono quelle..;)
Per il dissy....prendi l'Infinity chè è una bomba..:)
Lascia perdere i coolermaster... :p
http://www.scythe-usa.com/product/cpu/024/scinf1000.html
:oink:
Sweet Ivy
14-09-2006, 18:53
Il Mine l'avevo gia' comprato :\ comunque poi vedro' come va, per quanto riguarda i Coolermaster hanno un'estetica davvero bella e visto che volevo farmi il pc un po' piu' carino, sia dentro che fuori potrebbe starci bene ma intanto devono ancora uscire... poi mi leggero' qualche recensione :).
Alla fine comunque sono riuscita a comprare tutto e adesso speriamo che i vari pezzi arrivino presto :)!!
Ivy
Il Mine l'avevo gia' comprato :\ comunque poi vedro' come va, per quanto riguarda i Coolermaster hanno un'estetica davvero bella e visto che volevo farmi il pc un po' piu' carino, sia dentro che fuori potrebbe starci bene ma intanto devono ancora uscire... poi mi leggero' qualche recensione :).
Alla fine comunque sono riuscita a comprare tutto e adesso speriamo che i vari pezzi arrivino presto :)!!
Ivy
Lo assemblerai tu? :)
Sweet Ivy
14-09-2006, 21:58
Si :), insieme al mio ragazzo.
Le componenti su una scheda madre le so gia' montare, devo solo prendere dimestichezza con la pasta dissipatrice e il montaggio del dissipatore sulla CPU ma provero' a fare tutto da sola... con la supervisione (non voglio rompere niente :P!!).
E poi mi rileggero' qualche guida per l'OC per non fare troppe cavolate :D
Ivy
nicgalla
15-09-2006, 00:04
Ivy sembra proprio che la nostra configurazione attuale si assomigli, anche io ho delle Team Group come memorie :D
Sembra proprio che sto giro di Conroe dovrò farlo molto presto perchè non ci penso nemmeno a pagare 300 Euro 2 giga di ram DDR2... o altrimenti salto, perchè se per risparmiare sulle ram mi tocca prendere una mobo 975 x i divisori ho annullato il risparmio...
Per la pasta conduttiva se non la conosci già ti consiglio la Arctic Silver 5, è veramente fenomenale, ovunque ci sia un dissipatore ce l'ho messa e ho abbassato sempre di qualche grado la temperatura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.