PDA

View Full Version : XP lento da morire e altro aiuto!

frankone
08-09-2006, 12:50
da un po di tempo ho parecchi problemi con xp.
per esempio se facci muse destro, e passo sopra ad invia a: il pc mi si blocca per qualche minuto, così quando chiudo una qualsiasi cartella.
inoltre non visualizzo piu le periferiche in gestione periferiche.
vorrei evitare di formattare ma la situazione peggiora in continuazione.

come posso fare?

grazie

Tony_79
08-09-2006, 14:17
Ciao! Provato con le prime procedure standard?

1) scansione antivirus
2) scansione spyware
3) aggiornamenti microsoft
4) cancellazione dei file temporanei...

GianoM
08-09-2006, 14:26
Deframmentare l'HD?
A quanto sta di temperatura l'HD?

frankone
08-09-2006, 18:56
Provato tutto:
Defrag
Pulitura disco
pulizia reg.
ricerca antivirus, malware, troia e altro
Per la temperatura non so a quanto sta, ma ho un bion raffreddamento non credo dipena da quello.
il mio sistema è composto da amd 2600 ram 2 giga win xp sp2 video 800 xt, ha semre funzionato bene e ora mi sa che mi tocca formattare.
ho visto che altri utenti hanno gli stessi miei problemi o quasi.
peso che dipenda da qualche patch di microsoft, e chiedendo a loro mi tocca pagare perchè in un officina dove ho portato il pc a sistemare dopo un virus, anno pensato bene di formattare e installare un SO oem, sò che cè una patch che risolve almeno il problema di gestione periferiche, ma anche in questo caso mi tocca pagare, eno poco, sono spese dai 40 € ai 70
grazie intanto per le risposte
ciao

halduemilauno
08-09-2006, 19:03
Provato tutto:
Defrag
Pulitura disco
pulizia reg.
ricerca antivirus, malware, troia e altro
Per la temperatura non so a quanto sta, ma ho un bion raffreddamento non credo dipena da quello.
il mio sistema è composto da amd 2600 ram 2 giga win xp sp2 video 800 xt, ha semre funzionato bene e ora mi sa che mi tocca formattare.
ho visto che altri utenti hanno gli stessi miei problemi o quasi.
peso che dipenda da qualche patch di microsoft, e chiedendo a loro mi tocca pagare perchè in un officina dove ho portato il pc a sistemare dopo un virus, anno pensato bene di formattare e installare un SO oem, sò che cè una patch che risolve almeno il problema di gestione periferiche, ma anche in questo caso mi tocca pagare, eno poco, sono spese dai 40 € ai 70
grazie intanto per le risposte
ciao
reinstalla xp. oppure vai in esegui e digita scf /scannow. poi le cose che hai gia fatto tocca vedere come e con cosa le hai fatte.
officina?
;)

frankone
08-09-2006, 19:41
reinstalla xp. oppure vai in esegui e digita scf /scannow. poi le cose che hai gia fatto tocca vedere come e con cosa le hai fatte.
officina?
;)
Officina nel senso da una spece professionista, uno di quei ragazzini pagati male in uno di quei rivenditori di pc.

non posso reinstallare xp perchè il disco originale era con sp1 ed ora ho sp2 aggiornatissimo, non dirmi di fae un disaco con tutto integrato, non ho tempo nae voglia, piuttosto mi compro un SO nuovo, anzi oggi ci ho pensato ma fortunatamente il comm da cui mi servivo a chiuso, e cosìn eccomi qui

halduemilauno
08-09-2006, 19:53
Officina nel senso da una spece professionista, uno di quei ragazzini pagati male in uno di quei rivenditori di pc.

non posso reinstallare xp perchè il disco originale era con sp1 ed ora ho sp2 aggiornatissimo, non dirmi di fae un disaco con tutto integrato, non ho tempo nae voglia, piuttosto mi compro un SO nuovo, anzi oggi ci ho pensato ma fortunatamente il comm da cui mi servivo a chiuso, e cosìn eccomi qui

ok. prova con windows xp manager.
;)

frankone
08-09-2006, 19:54
ok. prova con windows xp manager.
;)
Sarebbe?

Pardo trovato ;)

frankone
08-09-2006, 21:26
Scaricato, installato, ho paura di fare casini, mi trovato più di 10000 voci non valide nel registro, ci vogliono 5 ore per cancellarle, questo software è affidabile? e, lìinglese? se faccio qualche cazzata? ho creato un punto di ripristino, ma credo di dover salvare il salvabile, per un eventuale formattone, che dici faccio bene?
ciao

halduemilauno
08-09-2006, 22:40
Scaricato, installato, ho paura di fare casini, mi trovato più di 10000 voci non valide nel registro, ci vogliono 5 ore per cancellarle, questo software è affidabile? e, lìinglese? se faccio qualche cazzata? ho creato un punto di ripristino, ma credo di dover salvare il salvabile, per un eventuale formattone, che dici faccio bene?
ciao

affidati completamente ad esso. ammazza 10000 voci. elimina tutto.
;)

frankone
09-09-2006, 09:47
affidati completamente ad esso. ammazza 10000 voci. elimina tutto.
;)

Scusa ma vedo che comunque utilizzando il wizard devo dare io alcune o molte indicazioni, non esiste la possibilita che faccia tutto dasolo sto programma? per come l'ho utilizzato sembra che abbia piu che altro ripulito il pc da un po di schifezze, ma non ha riparato nulla o quasi, è vero che il pc è più veloce ma per es se apro la cartella risorse del computer ci mette una vita a cercare, in questo caso non è cambiato niente

ciao

halduemilauno
09-09-2006, 12:24
Scusa ma vedo che comunque utilizzando il wizard devo dare io alcune o molte indicazioni, non esiste la possibilita che faccia tutto dasolo sto programma? per come l'ho utilizzato sembra che abbia piu che altro ripulito il pc da un po di schifezze, ma non ha riparato nulla o quasi, è vero che il pc è più veloce ma per es se apro la cartella risorse del computer ci mette una vita a cercare, in questo caso non è cambiato niente

ciao

intanto non mi pare poco. cmq devi andare in optimizer e li in system repair e clicchi su system repair component.
scan system file richiede il cd di windows.
;)

ps in information c'è 1-click cleaner. molto utile.

Utonto\Bis
09-09-2006, 13:58

non è che hai installato l sp2 sopra ad un sp1 dove gia avevi dei programmi installati sopra o altro???