View Full Version : Una nuova versione di scheda Radeon X1900GT?
Redazione di Hardware Upg
08-09-2006, 12:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18494.html
Sembra che ATI stia modificando le specifiche di funzionamento della propria soluzione di fascia media
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
08-09-2006, 12:51
ennesima scheda di cui non si sente il bisogno
fabrizioshock
08-09-2006, 12:51
Ma che serve fare una nuova x1900gt se poi non la si trova sul mercato.
Darkangel666
08-09-2006, 13:03
Sembrerebbe una manovra per ridurre i costi e quidi riposizionare il prodotto verso il basso (come prezzo), infatti penso che il dissi costi decisamente un tot se si utilizzano quelli ad alte prestazioni.
[KabOOm]
08-09-2006, 13:06
...scusate il commento poco costruttivo ma..
...il mercato delle schede video sta rasentando il ridicolo!
nonikname
08-09-2006, 13:09
a svuotare gli stock....
Gli stock si svuotano quando sono pieni .... qui li devono ancora riempire.. ;)
Xenogears
08-09-2006, 13:10
Speriamo che con l'avvento di G80 e R600 ci sia una scrematura dei vecchi modelli.
nonikname
08-09-2006, 13:12
Sembrerebbe una manovra per ridurre i costi e quidi riposizionare il prodotto verso il basso (come prezzo), infatti penso che il dissi costi decisamente un tot se si utilizzano quelli ad alte prestazioni.
A me sembra una difficoltà di resa produttiva ....
LightForce
08-09-2006, 13:13
io c'ero
ErminioF
08-09-2006, 13:14
annunciano un nuovo modello a settimana...però poi non li trovi :asd:
Compensare 63 Mhz sul core con 112 Mhz ( o meglio 56 in modalità DDR) sulla memoria?
MAH.....
Foglia Morta
08-09-2006, 13:25
A me sembra una difficoltà di resa produttiva ....
Si infatti hanno messo R580 in una fascia di prezzo dai volumi di vendita molto più alti con la X1900 XT :doh: . Con RV570 che deve prendere posto nella fascia dei 200 euro la scelta è fra buttare via dei chip oppure inventarsi una scheda inutile... hanno optato per la seconda
annunciano un nuovo modello a settimana...però poi non li trovi :asd:
QUOTO!!! :mbe:
Certo è che il limite già è tanto se individuato!!:rolleyes:
Troppo rumorose queste 1900!!:mbe:
Ecco perchè trovo molto + intrigante la 1950....
Anche se confido ancora in una stupenda fanless!! :rolleyes:
Magari anche con clock ancora più ridotto: basta che le mie orecchie non patiscano..
walk on
ttt
gianni1879
08-09-2006, 13:51
io non vedo la cosa in maniera negativa, lasciando perdere le rese produttive...
Se questa scheda venisse venduta ad un prezzo inferiore alla x1900gt, è una versione downvoltata e downclockata, quindi produce meno calore e permetterebbe di adottare un sistema di raffreddamento meno complesso, meno rumoroso, sul discorso delle prestazioni non so se l'aumento delle freq delle ram colmeranno la diminuzione di freq sulla gpu e però anche vero che sulla x1900gt le memorie fanno un pò di collo di bottiglia.
Poi non dimentichiamo che r580 sulla x1900xtx funziona a 650mhz e 1.425v quindi questo chip montato su questa scheda permetterà ampi margini di overclock (magari mettendo su un dissipatore migliore) usando AtiTOOL.
Cmq prendo la notizia con cautela, si vedrà se poi la faranno realmente o queste sono solo voci.
Gianni
']...scusate il commento poco costruttivo ma..
...il mercato delle schede video sta rasentando il ridicolo!
Straquoto!
Ed io che sono ancora su AGP e volevo upgradare dopo 3 anni...
Aspetterò tanto tempo ancora!
PS:
a sto punto DX10, e Vista Ready.. e neanche subito dopo il lancio ma molto dopo.
Questi ultimi 10milioni di modelli sono una presa in giro per gli acquirenti inesperti, sicuramente non per chi ne capisce un minimo che può ponderare le scelte upgrade.
PS2:
SI.. proprio straridicolo!
Ma un povero cristiano che vuole aggiornare la scheda video quanto tempo ci mette a scegliere?? Bisogna passarsi 200 benchmark e ripassarseli ogni settimana perchè esce una nuova scheda video (vecchia con nome diverso praticamente o poca differenza)...
Una comparativa divisa per fasce (bassa, media, alta, entusiast) magari mettendo le schede effettivamente disponibili a quando? (anche perchè natale si sta avvicinando...ok ci saranno altri 50 modelli per allora però già è un inizio :P)
Snickers
08-09-2006, 14:06
Probabilmente sarà una sostituzione silenziosa, ovvero ci sarà ci si piglierà la versione vecchia, e chi quella nuova, non è un lancio di una scheda video, ma una semplice retificazione della stessa. Semplicemente alla Ati stanno cercando di produrre il maggior numero possibile di X1900gt, ma probabilmente diversi chip non arrivano alla frequenza desiderata, eco perciò che abbassano la frequenza del core e mettono un sistema di dissipazione migliore, in modo da non dover buttare via migliaia di chip inutilmente, non sono stupidi, fidatevi.
Peccato...
Se le memorie fossero passate a 1.37 ci avrei fatto un pensierino
Crysis90
08-09-2006, 14:24
INUTILE...questa è la sola parola che può descrivere questo prodotto.
MiKeLezZ
08-09-2006, 15:53
Questa news significa:
Abbiamo visto che ci costa di meno mettere su RAM più performante che non sfornare chip tirati, quindi vi raccontiamo che esce una nuova versione più figa e più bella (in realtà non è proprio verissimo), ma così si alzano un po' i nostri profitti.. adesso siamo un po' con l'acqua alla gola.
Ogni offerta è gradita, ecco il nostro conto PayPal
grazie,
A7i
gainax75
08-09-2006, 16:16
si fa di tutto per imbrogliare il prossimo...in vista delle directx10, proporre versioni gt,fx,z,k,y....spero non ci caschi nessuno....io rimango fedele alla mia x800gto che mi fa giocare a tutto con filtri attivati....ma tanto ci ritroveremo a discutere delle stesse cose anche fra 10 anni ^_^
...chip tirati?lol è lo stesso chip alla fine.. semplicemente ha addotatto un dissi più silenzioso quindi meno performante il resto viene da se..la scheda alla fine è la stessa,meno rumorosa e con prestazioni praticamente uguali,se poi vuoi credo nn ci siano problemi a guadagnare 60 mhz..imho naturalmente ma nn la vedo cosi assurda sta scheda..
Ma è r580 o il nuovo r570?
Perche se si tratta di r570 mi sa che hanno toppato qualcosa
Snickers
08-09-2006, 18:11
X Mikelezz: ma a te che ti frega? Scusa il modo brutale, ma alla fine ti sparano una sk video leggermentissimamente più veloce di quella che avevano fatto prima, con un dissipatore stock migliore e allo stesso prezzo.
MM non è che i poduttori di schede video si sono rotti di produrre schede per pc per scopo videoludico e riciclano quelle precedenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.