PDA

View Full Version : problema con il raffreddamento della cpu (help)


raffa(ati)
08-09-2006, 12:35
Salve ragazzi io avrei un problema un po grave, vi spiego:
praticamente io sul mio processore (pentium 4 ht "3.00 ghz") ho montato una ventola ''cooler master'',che gira, quando il computer non lavora, a 2637 rpm,
e qua va bene perché cosi la temperatura della cpu e di (36°), ma pero quando gioco a giochi tipo (hitman blood money,half life 2, ecc)- giochi un po pesanti- la tempratura sale fino a 52°-50°,e non va bene perche e troppo caldo,(io uso (speed fan) per rilevare la temperatura),poi ho una altra ventolina posta sul dissispiatore, piccolina da 20mm, che lei gira -Sempre-, a 1329rmp, (questa ventolina l'ho appoggiata nella parte alta del diisiappatore, e solo appggiata ma dovrebbe aiutare cmq.
la mia scheda madre e una (gigabyte- GA8I915 PM),e ho notato che ha solo 2 ingressi pin,ma pero ho altri 3 ingressi 4 pin, ma ho scoperto che se collego la ventola .cooler master. al pin (sulla scheda madre), fatto appositamente per cpu (cpu-fan), la ventola non gira come dovrebbe girare e mi fa scaldare il microprocessore (fino a 50°-52°)QUANDO IL COMPUTER NON LAVORA.
ma se invece connetto la ventola cooler master al pin (SIST-FAN) ventola di sistema la ventola gira a duemila e pasa giri. allora a me servirebbe una ventola che girebbe ad altissimi giri da mettere sulla cpu, in modo da non frlo andare in surriscaldamento quando lavora oppure un mega consiglio su qualcosa da montare.
grazie :D :D :D :D

(RISPONDETEMI PER FAVORE GRAZIE) :mbe: :mbe: :mbe:

AMD_GO
08-09-2006, 18:37
Potresti disabilitare da bios (sempre se c'è) l'opzione per il controllo della ventola cpu...altrimenti collega la ventola da un'altra parte come dicevi, perchè per il pentium che hai, quando giochi, 50° vanno più che bene in questo periodo. Idem 36° in idle
Al limite puoi montare un buon dissipatore in rame