PDA

View Full Version : Aiuto sui tag

Paolo85
08-09-2006, 12:16
Ciao x la prima volta mi sono posto il problema di mettere i tag ai miei mp3.Non esiste un software che prende il nome del file e scarica automaticamente i tag da internet?Chiedo troppo?Ho provato tag&rename ma non sono riuscito a fare niente.Non ditemi che devo editarli uno ad uno a mano...
Ciao grazie

Kewell
09-09-2006, 13:36
Prova a leggere le ultime pagine di questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=216719

Paolo85
09-09-2006, 15:21
Ciao intanto grazie x l'aiuto.Ho letto la discussione che mi hai suggerito e ho provato 2-3 programmi.Quello che mi ha convinto di pių č magic mp3 tagger.Cosa ne dici?L'hai mai provato?Secondo te c'č qualcosa di meglio?Il mio problema č che ho tutte canzoni messe insieme a casaccio.Non ho ad esempio tutte le canzoni di un album.Con magic mp3 tagger utilizzando il database di music brainz mi sembra di riuscire a fare qualcosa.Ci sono altri database migliori?Poi non esiste un programma uguale ma completamente gratuito e senza limiti?
Grazie mille.Ciao

Paolo85
09-09-2006, 15:42
Ho trovato tutto quello che mi serve qui: http://musicbrainz.org/
Picard č fantastico ma anche il classic tagger fa il suo lavoro.Grazie ancora x l'aiuto!Fammi sapere cosa ne pensi del programma.Ciao

Kewell
09-09-2006, 18:16
No, io uso Tag&Rename.

Tra l'altro, se almeno i nomi dei brani sono in ordine, puoi usare la comoda funzione da "nome file a tag". Se anche non lo fossero potresti usare dei programmi mass renamer (per esempio per inserire il nome dell'album) e poi taggare in base ai file cosė rinominati. In genere, io, uso questa tecnica ;)

Paolo85
09-09-2006, 18:37
Si ho capito cosa intendi.Cmq x adesso mi trovo bene con i programmi che ho scritto.In pratica faccio fare tutto in automatico,le canzoni che non vengono riconosciute basta fare una ricerca un po' pių specifica e le trova.Su 80 canzoni che ho provato ho dovuto mettere i tag manualmente solo a 2.
Ciao