PDA

View Full Version : Domanda per le utentesse su dichiarazione d'amore :D

CYRANO
08-09-2006, 11:51
Domandina semplice.
diciamo che io vi corteggio oppure siamo qualcosa di piu' di amici e voglio ufficializzare la cosa :D

se io mi inginocchiassi davanti a voi , vi prendessi la mano e guardandovi negli occhi vi dicessi : Ti amo , e voglio che tu sia la donna della mia vita. lo voglio perche' lo vuole il mio cuore , che palpita il tuo nome ad ogni battito. lo voglio perche' lo vuole il mio respiro , che manca ogni volta che tu mi sei lontano. lo voglio perche' lo vogliono i miei occhi , che ti cercano sempre impazziti. lo voglio perche' lo vuole la mia mano , che vive delle carezze per te. lo voglio perche' lo vuole la mia anima , che ormai ti appartiene.

come reagireste?

secondo me se lo dico a 10 ragazze a caso : 5 si mettono a ridere , 3 mi mandano a cagare , 1 chiama la neuro e l'altra mi risponde " me fai schifarcazzo comunque ".

ps non parlo di rifiuti..ma di prendere per "scemo " una persona che fa una dichiarazione cosi'... insomma una cosa e' dire " apprezzo la cosa , ma non ti amo " e un'altra e' risponde " aho che cazzo stai a di'! che te sei fumato il giardino de to nonna???"... ecco...

ohh sincere pero' :D

ciaoziaza

eriol
08-09-2006, 11:54
scusa se intervengo ma se io dovessi fare una dichiarazione d' amore a una e lei mi venisse a sindacare sulla forma e il modo la manderei a cagare.
non sono una donna ma se posso esprimere il mio parere...quello che ti senti dillo senza vergogna.

ooooooooooooooo
08-09-2006, 11:54
dipende moolto da come lo dici

v10_star
08-09-2006, 11:55
a vicenza sto giro è arrivata l'ero bbona, mejo che venga a fà provviste pe l'invenno :asd: :O

no dai, la stampo e la leggo davanti ad una mia collega non :oink: , vediamo che faccia fa!

se mi dice ok TI SPOSO ho il legno col chiodo nascosto dietro la schiena :ciapet:

minulina
08-09-2006, 11:56
ma scusa se siete più che amici la trisposta me fai schifarcazzo comunque
dovrebbe automaticamente essere esclusa.
Io non apprezzerei la cosa ma non perché ti sei inginocchiato e mi hai fatto la dichiarazione ma solo perché sono parole imparate a memoria prese da un libro....
se le parole fossero spontanee e dicessero quello che c'è nel tuo cuore... semplicemente ti abbraccerei e bacerei

franklyn
08-09-2006, 11:56
sicuro che mentre lo dici nn scappa prima a te da ridere ? :asd:

CYRANO
08-09-2006, 12:01
dovrebbe automaticamente essere esclusa.
Io non apprezzerei la cosa ma non perché ti sei inginocchiato e mi hai fatto la dichiarazione ma solo perché sono parole imparate a memoria prese da un libro....
se le parole fossero spontanee e dicessero quello che c'è nel tuo cuore... semplicemente ti abbraccerei e bacerei

veramente le ho scritte di getto...

comunque e' una domanda generica... non c'e' nessuna a cui dichiarsi in questo o altro modo :D

ciaozoaza

CYRANO
08-09-2006, 12:01
sicuro che mentre lo dici nn scappa prima a te da ridere ? :asd:

se succedesse , vorrebbe dire che non e' una cosa seria :D

ciaozoaiza

LeEzSwEeTfAiRy
08-09-2006, 12:02
Secondo me sono più convincenti e più carine le formule secche, brevi.
Basta un: "Ti amo e voglio tu sia la donna della mia vita".

Syd Barrett
08-09-2006, 12:03
Ti chiederei "ma sei sicuro che era con me che volevi parlare?"
Te lo dico perché escludo a priori che uno che sta con me si comporti in un modo del genere se non perché mi faccia una fragorosa risata.

alphacygni
08-09-2006, 12:03

e vabe' ma restano gli altri 9, comunque nefandi, casi :D

Overvolt
08-09-2006, 12:06
mmh... forse perchè la frase è così gonfia e pompata che potrebbe sembrare una presa in giro :confused:

Irenina
08-09-2006, 12:08
D'accordo con Leez.
Crei la giusta atmosfera e guardandola negli occhi le dici qualche parola dolce.
Lo sproloquio fa un po' Beautiful.

CYRANO
08-09-2006, 12:11
Uhm insomma confermate la mia ipotesi :D

quindi tutto quel che provo dovrei tenermelo dentro... un fiume in piena costretto a diventare un rigagnolo appena percettibile..
ovviamente.. lo farei per amore...

ciaozoaiza

Xalexalex
08-09-2006, 12:12
Ennnnòòòò Cyr... :nonsifa: Sei :old:..
Ai gggiuovani di oggiui si fanno le declaration via SMS...
"Ciao t vuoi mettere cn me? Tat risp Cyr" le maiuscole sono opzionali :asd:

eriol
08-09-2006, 12:13

:rotfl:

CYRANO
LOL

divento eunuco piuttosto :D

ciuaozoaza

Raven
se io mi inginocchiassi davanti a voi , vi prendessi la mano e guardandovi negli occhi vi dicessi : Ti amo , e voglio che tu sia la donna della mia vita. lo voglio perche' lo vuole il mio cuore , che palpita il tuo nome ad ogni battito. lo voglio perche' lo vuole il mio respiro , che manca ogni volta che tu mi sei lontano. lo voglio perche' lo vogliono i miei occhi , che ti cercano sempre impazziti. lo voglio perche' lo vuole la mia mano , che vive delle carezze per te. lo voglio perche' lo vuole la mia anima , che ormai ti appartiene.

come reagireste?

... sei (siamo) nato(i) nel secolo sbagliato! :D

In bocca all lupo!!! ;)

LeEzSwEeTfAiRy
08-09-2006, 12:14

quindi tutto quel che provo dovrei tenermelo dentro... un fiume in piena costretto a diventare un rigagnolo appena percettibile..

ciaozoaiza

No, però lo puoi fare con una lettera, qualcosa di questo genere.
A voce, in una dichiarazione dolce in ginocchio, non serve perdersi in discorsi lunghissimi. Fra l'altro, per me le parole "ti amo" restano sempre le più belle e significative, quelle che esprimono tutto.

CYRANO
08-09-2006, 12:14

In bocca all lupo!!! ;)

grazie.
lo sapevo che tu mi avresti capito ;)

ciaozoaiza

ninjathoo
08-09-2006, 12:15
Domandina semplice.
diciamo che io vi corteggio oppure siamo qualcosa di piu' di amici e voglio ufficializzare la cosa :D

come reagireste?

secondo me se lo dico a 10 ragazze a caso : 5 si mettono a ridere , 3 mi mandano a cagare , 1 chiama la neuro e l'altra mi risponde " me fai schifarcazzo comunque ".

ps non parlo di rifiuti..ma di prendere per "scemo " una persona che fa una dichiarazione cosi'... insomma una cosa e' dire " apprezzo la cosa , ma non ti amo " e un'altra e' risponde " aho che cazzo stai a di'! che te sei fumato il giardino de to nonna???"... ecco...

ciaoziazaLa modifico un po'

Ti amo , e voglio che tu sia la donna della mia vita. lo voglio perche' lo vuole il mio cuore , che palpita il tuo nome ad ogni battito. lo voglio perche' lo vuole il mio respiro , che manca ogni volta che tu mi sei lontano. lo voglio perche' lo vogliono i miei occhi , che ti cercano sempre impazziti. lo voglio perche' lo vuole la mia mano , che vive delle carezze per te. lo voglio perche' lo vuole la mia anima , che ormai ti appartiene. Ah mora!!!! E famme 'na pompa!!!

Desica rulez!!! :D :D :D :D

Xalexalex
08-09-2006, 12:16
Tornando a un discorso pseudoserio, anche secondo me è un po' esagerata come cosa.. A parte che appena ti metti in ginocchio questa ha già capito tutto.. Potresti passare direttamente al bacio :)

CYRANO
No, però lo puoi fare con una lettera, qualcosa di questo genere.
A voce, in una dichiarazione dolce in ginocchio non serve perdersi in discorsi lunghissimi. Fra l'altro, per me le parole "ti amo" restano sempre le più belle e significative, quelle che esprimono tutto.

Non sono d'accordo. ma ovviamente capisco che le ragazze di questa generazione la pensano largamente come te e le altre utentesse...
come dice raven, sono nato nel secolo sbagliato.

PS una nota non fa una canzone , dal mio punto di vista. un ti amo sarebbe un granello di sabbia che non potrebbe esprimere l'interezza dei miei sentimenti.

ciaozoaiza

paditora
A cagare no ma secondo me si metterebbero a ridere.
Anzi mi sa che scoppieresti a ridere prima te :D

LeEzSwEeTfAiRy
08-09-2006, 12:20
Non sono d'accordo. ma ovviamente capisco che le ragazze di questa generazione la pensano largamente come te e le altre utentesse...

PS una nota non fa una canzone , dal mio punto di vista. un ti amo sarebbe un granello di sabbia che non potrebbe esprimere l'interezza dei miei sentimenti.

ciaozoaiza

Sbagli, sono una persona romanticissima, tengo tutte le lettere, vorrei poter scrivere poesie e poesie su ciò che provo, solo che a volte le parole, per quanto belle siano, diventano superflue. E non te lo dice una persona, una ragazzina a cui piace essere pragmatica o sintetica, i sentimenti a mio avviso sono gli stessi di sempre, le ragazze (e visto che è una ragazza di cui ti sei innamorato, penso sia quantomeno intelligente o sensibile) si sciolgono davanti alle dichiarazioni, solo che si crea qualcosa di troppo lungo. Non credo che una persona che ama dicendo solo "ti amo" prova sentimenti meno forti di un altro soggetto che per spiegarli usa 40 pagine.

Irenina
08-09-2006, 12:23

ciaozoaiza
No, tu parli di dichiarazione: nel momento in cui ti dichiari, sii breve e conciso.
Poi, quando sei insieme, inventa poesie, scrivi lettere, cantale serenate. Queste cose fanno sempre piacere. :)

paditora
Ma poi metti che dall'emozione sbagli il testo o te lo scordi?
Mega figur emmè.

CYRANO
Sbagli, sono una persona romanticissima, tengo tutte le lettere, vorrei poter scrivere poesie e poesie su ciò che provo, solo che a volte le parole, per quanto belle siano, diventano superflue. E non te lo dice una persona, una ragazzina a cui piace essere pragmatica o sintetica, i sentimenti a mio avviso sono gli stessi di sempre, le ragazze (e visto che è una ragazza di cui ti sei innamorato, penso sia quantomeno intelligente o sensibile) si sciolgono davanti alle dichiarazioni, solo che si crea qualcosa di troppo lungo. Non credo che una persona che ama dicendo solo "ti amo" prova sentimenti meno forti di un altro soggetto che per spiegarli usa 40 pagine.
leeze e' una dichiarazione che , a lei , farei una volta nella vita.
potrebbe anche essere la richiesta di matrimonio.
qualche verso , che "compongo " al momento , ascoltando cio' che mi dice il cuore , e' troppo " pesante" da raccogliere , una volta nella vita , vita che poi dona a profusione semplici " ti amo" " te voglio bene " " tvb " " ttvvbbbtttccmmsscc " ?

E' questo che non capisco.
cioe' lo capisco. capisco che oggi si ragiona cosi' :D

ciaozoaza

CYRANO
08-09-2006, 12:25
No, tu parli di dichiarazione: nel momento in cui ti dichiari, sii breve e conciso.
Poi, quando sei insieme, inventa poesie, scrivi lettere, cantale serenate. Queste cose fanno sempre piacere. :)

io penso che sia giusto tutto l'opposto.
la dichiarazione e' un momento cosi' speciale che secondo me vale una poesia .
poi la quotidianita' puo' essere anche fatta da quei piccoli gesti che comunque sono carichi di significato.
ma per una volta , secondo me , conta anche la forma.

Ciaozoazia

Irenina
08-09-2006, 12:28
la dichiarazione e' un momento cosi' speciale che secondo me vale una poesia .

E' così speciale che non parlano solo le parole. :)

E' un momento in cui tutte le sensazioni sono così amplificate, che senti gli odori, i sapori, vedi i colori in maniera nuova e speciale.

RiccardoS
cyrà... crisi sentimentale in questo periodo? non fai altro che aprire topic a raffica sul tema "gnocca... come averla". :asd:

Come già ti ho detto, IMHO è inutile cercare consiglio/conforto nelle parole di altri: ogni caso è a se stante ed è il tuo cuore che ti deve dire come comportarti, a seconda della persona che sai di avere di fronte.

;)

LeEzSwEeTfAiRy
leeze e' una dichiarazione che , a lei , farei una volta nella vita.
potrebbe anche essere la richiesta di matrimonio.
qualche verso , che "compongo " al momento , ascoltando cio' che mi dice il cuore , e' troppo " pesante" da raccogliere , una volta nella vita , vita che poi dona a profusione semplici " ti amo" " te voglio bene " " tvb " " ttvvbbbtttccmmsscc " ?

E' questo che non capisco.
cioe' lo capisco. capisco che oggi si ragiona cosi' :D

ciaozoaza

Non capisco come per te un "ti amo" sia una cosa semplice. Per me è una dichiarazione bellissima. Se poi viene usato male, detto anche quando non lo si prova può essere stupido, ma il "ti amo" vero non ha nessuna parola che lo eguagli. Anche in una proposta di matrimonio.

jumpermax
08-09-2006, 12:30
Domandina semplice.

come reagireste?

ciaoziaza

Più che una dichiarazione ad un'amica, mi pare una proposta di matrimonio... come fai a dire seriamente una cosa del genere ad una persona con cui non sei ancora stato insieme?

MILANOgirl
08-09-2006, 12:31
io mi scioglierei... :fagiano:

CYRANO
08-09-2006, 12:31
cyrà... crisi sentimentale in questo periodo? non fai altro che aprire topic a raffica sul tema "gnocca... come averla". :asd:

Come già ti ho detto, IMHO è inutile cercare consiglio/conforto nelle parole di altri: ogni caso è a se stante ed è il tuo cuore che ti deve dire come comportarti, a seconda della persona che sai di avere di fronte.

;)

io sono in perenne crisi sentimentale caro mioa!

ciaozoaiza

CYRANO
08-09-2006, 12:34
Non capisco come per te un "ti amo" sia una cosa semplice. Per me è una dichiarazione bellissima. Se poi viene usato male, detto anche quando non lo si prova può essere stupido, ma il "ti amo" vero non ha nessuna parola che lo eguagli. Anche in una proposta di matrimonio.

vbabbeh non ci capiamo :D

esempio stupido. il ti amo e' fondamentale , e' il maggior concentrato di sentimenti. okei. il ti amo e' il cibo ( di sentimenti ) che tu mangi per sopravvivere.
pero' succede che , in eventi speciali , tu voglia cucinare e consumare un buffet che , oltre a darti cio' che hai bisogno per sopravvivere , dia anche un piacere che va oltre..il piacere del gusto.. nel caso metaforico..il "piacere della forma "...
sono occasioni speciali..occasioni in cui , secondo me , e' giusto andare oltre il minimo indispensabile.

Ciaozoaiza

f_L_a
08-09-2006, 12:34
:mbe: ..mi si carierebbe almeno un dente però..
cmq..appagare l'ego femminile rende sempre, a mio avviso :Prrr:

CYRANO
08-09-2006, 12:35
Più che una dichiarazione ad un'amica, mi pare una proposta di matrimonio... come fai a dire seriamente una cosa del genere ad una persona con cui non sei ancora stato insieme?

ovvio che se amo una persona di riflesso non la vedo piu' come amica , ma come una persona che amo.
quindi , mi viene spontaneo dichiararmi... a te pare strano?
non dico in quel modo..a me piacerebbe..ma dato che so che riderebbe in faccia oltre a dirmi " sti cazzi gira al largo " , probabilmente mi limiterei a dirle " ti amo " e lei " sti cazzi gira al largo " ...

:O

ciaozoaza

LeEzSwEeTfAiRy
08-09-2006, 12:36

esempio stupido. il ti amo e' fondamentale , e' il maggior concentrato di sentimenti. okei. il ti amo e' il cibo ( di sentimenti ) che tu mangi per sopravvivere.
pero' succede che , in eventi speciali , tu voglia cucinare e consumare un buffet che , oltre a darti cio' che hai bisogno per sopravvivere , dia anche un piacere che va oltre..il piacere del gusto.. nel caso metaforico..il "piacere della forma "...
sono occasioni speciali..occasioni in cui , secondo me , e' giusto andare oltre il minimo indispensabile.

Ciaozoaiza

Per me sarebbe più romantico dire: "Guarda, guarda che ho cercato di scrivere per te, per dirti quanto ti amo" e allora glielo leggi. Ma recitarlo così a memoria fa davvero Beautiful (come già detto da Irenina). Comunque, in definitiva, dipende dalla persona.

Estrangera
08-09-2006, 12:38
A me farebbe piacere :O
Molto...
Anche se prediligo la spontaneita',ma apprezzerei il gesto,oggigiorno nn ci sn piu' i ragazzi che t fanno la dichiarazione d'amore :cry:
Che romantica che sono :stordita:

CYRANO
08-09-2006, 12:38
Per me sarebbe più romantico dire: "Guarda, guarda che ho cercato di scrivere per te, per dirti quanto ti amo" e allora glielo leggi. Ma recitarlo così a memoria fa davvero Beautiful (come già detto da Irenina). Comunque, in definitiva, dipende dalla persona.

capisco. ma ripeto..sono concorde... infatti sono pessismista nei confronti della generazione femminile odierna...

ps in fatto di poesie e romanticismo in genere... non andiamo oltre va :D

Coiaozoiaza

Melancholy
08-09-2006, 12:41
Se il mio ipotetico ragazzo mi facesse una dichiarazione seria in ginocchio, mi emozionerei tantissimo.. credo che mi verrebbero gli occhi a forma di cuore :D
Ma se uno che è solo qualcosa in più di un amico iniziasse un discorso con un "Ti amo".. beh, mi sentirei un pò presa in giro :fagiano:

jumpermax
08-09-2006, 12:42

Ciaozoaiza

Si ma messa così sembra solo un esercizio stilistico, un mettere assieme delle parole dolci e suadenti senza però metterci davvero sentimento. Se vuoi dichiarare quello che provi è da li che devi partire per mettere assieme le parole... e non è per niente facile!

MILANOgirl
08-09-2006, 12:42
Ma se uno che è solo qualcosa in più di un amico iniziasse un discorso con un "Ti amo".. beh, mi sentirei un pò presa in giro :fagiano:
beh, ma magari questo "amico" prova davvero qualcosa di forte... nu? :fagiano:

Melancholy
08-09-2006, 12:47
beh, ma magari questo "amico" prova davvero qualcosa di forte... nu? :fagiano:
Non mi fido :fagiano:

CYRANO
08-09-2006, 12:48
Si ma messa così sembra solo un esercizio stilistico, un mettere assieme delle parole dolci e suadenti senza però metterci davvero sentimento. Se vuoi dichiarare quello che provi è da li che devi partire per mettere assieme le parole... e non è per niente facile!

oh era un esempio quello che ho scritto.
e che chezz... una " simulazione virtuale"... un po' di fantasia e mi vedrai inginocchiato a te, con gli occhi lucidi che trasudano amore , cercare di descrivere tutto quello che provo per te...

bleahhh che schifo :D :D

vabbeh s'e' capito che voglio dire no? :D

Ciaozoaiza

MILANOgirl
08-09-2006, 12:49
Non mi fido :fagiano:
e perchè? alla fine è un più che amico...

tu mi nascondi qualcosa :mbe:

:p

jumpermax
08-09-2006, 12:49
ovvio che se amo una persona di riflesso non la vedo piu' come amica , ma come una persona che amo.
quindi , mi viene spontaneo dichiararmi... a te pare strano?
non dico in quel modo..a me piacerebbe..ma dato che so che riderebbe in faccia oltre a dirmi " sti cazzi gira al largo " , probabilmente mi limiterei a dirle " ti amo " e lei " sti cazzi gira al largo " ...

ciaozoaza
ci sono varie sfumature intermedie in mezzo... amore è una parola un po' grossa da usare per descrivere quella che può essere solo un'infatuazione. Non credo ci sia bisogno di stupirla con effetti speciali, basta dire perchè ti piace, quanto ti senti bene quando c'è lei in giro, quanto sta cosa ti abbia rimbambito, ecc ecc... :D

jumpermax
08-09-2006, 12:51
un po' di fantasia e mi vedrai inginocchiato a te, con gli occhi lucidi che trasudano amore , cercare di descrivere tutto quello che provo per te...

spe che provo ad immaginar...

:ops:

mmh... prova con una lettera semmai... :O :D

CYRANO
08-09-2006, 12:55
ci sono varie sfumature intermedie in mezzo... amore è una parola un po' grossa da usare per descrivere quella che può essere solo un'infatuazione. Non credo ci sia bisogno di stupirla con effetti speciali, basta dire perchè ti piace, quanto ti senti bene quando c'è lei in giro, quanto sta cosa ti abbia rimbambito, ecc ecc... :D
si ma parli di altre cose.
se io mi sento di dire certe cose .. perche' e' cosi'..ed ho bisogno che lei lo sappia...

vediamo... quando lei non si fa sentire per 2 giorni , io ho lo stomaco che pizzica ... io voglio che lei lo sappia..voglio che lei conosca come io l'amo..cosa prova per lei ogni parte del mio corpo..dai pensieri che ballano in testa , alle mani che tremano quando prendo le sue...
ecco..perche' non dovrei dirglielo? perche' almeno una volta , magari la volta piu' importante , non potrei cercare , con le parole ( ma parole che sono emissari di miei sentimenti non parole di una canzonetta cantata al festivalbar ) , di dipengere varie sfumature del mio amore per lei ??

Ciaozoiaiza

paditora
08-09-2006, 12:56
adesso però devi dirci a chi ti devi dichiarare. :p

CYRANO
08-09-2006, 13:00
adesso però devi dirci a chi ti devi dichiarare. :p

nessuna.
figurati.
son 4 anni che non provo un qualcosa davvero vicino all'amore :D
e non c'e' terra in vista... ;)

Ciaozaizoaiza

paditora
08-09-2006, 13:03
nessuna.
figurati.
son 4 anni che non provo un qualcosa davvero vicino all'amore :D
e non c'e' terra in vista... ;)

Ciaozaizoaiza
azzzz allora sei disperato come me.

potevamo andare insieme come concorrenti a Pupe e Secchioni :D

Melancholy
08-09-2006, 13:04
e perchè? alla fine è un più che amico...

tu mi nascondi qualcosa :mbe:

:p
.. del tipo? :stordita:

Non so, è che a volte molti tendono a dirlo con troppa facilità.. magari alla fine è solo infatuazione.. :boh:

MILANOgirl
08-09-2006, 13:07
.. del tipo? :stordita:

Non so, è che a volte molti tendono a dirlo con troppa facilità.. magari alla fine è solo infatuazione.. :boh:si ma alla fine se è solo infatuazione fatti loro.. ovvio che un piu che amico rimarrà piu che amico a vita :O

CYRANO
08-09-2006, 13:09
azzzz allora sei disperato come me.

potevamo andare insieme come concorrenti a Pupe e Secchioni :D

piu' che disperato direi rassegnato..
diciamo che sto mettendo i remi in barca e cerco di convincermi a farmene una ragione... mica posso stare tutta la vita a lottare contro i mulini a vento...

ciaozoaiza

MILANOgirl
08-09-2006, 13:14
diciamo che sto mettendo i remi in barca e cerco di convincermi a farmene una ragione... mica posso stare tutta la vita a lottare contro i mulini a vento...

ciaozoaiza

Ha 38 anni, Barteboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
- Ti aspettavo.
Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
- Tu sei matto
E per sempre lo amerà.

mi hai fatto venire in mente sta cosa... :fagiano:

jumpermax
08-09-2006, 13:15

ciaozoaiza
su con la vita cyrano! E' vero che le murate fan male, ma l'ubriacatura che ti danno certe emozioni e il brivido che si prova a renderle palesi sono uno dei motivi per cui è davvero bello stare al mondo! Sarebbe come rinunciare ad un bel boccale di birra solo per il mal di testa del giorno dopo... e poi insomma non è mica detto che debba sempre andar male... ;)

Chester
08-09-2006, 13:15
Esagerata come cosa... secondo me la metti in imbarazzo. Se proprio vuoi mandagliela come lettera, è un gesto carino.

Io scoppierei a ridere, non e' da me fare queste cose :D

SaintTDI
08-09-2006, 13:17
A me farebbe piacere :O
Molto...
Anche se prediligo la spontaneita',ma apprezzerei il gesto,oggigiorno nn ci sn piu' i ragazzi che t fanno la dichiarazione d'amore :cry:
Che romantica che sono :stordita:

non è detto eh ! :D è difficile trovarli... ma si trovano! :) l'importante è non fermarsi alla prima apparenza! ;)

Chester
08-09-2006, 13:19
Ha 38 anni, Barteboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
- Ti aspettavo.
Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
- Tu sei matto
E per sempre lo amerà.

mi hai fatto venire in mente sta cosa... :fagiano:

chi cosa dove :stordita:

CYRANO
08-09-2006, 13:21
su con la vita cyrano! E' vero che le murate fan male, ma l'ubriacatura che ti danno certe emozioni e il brivido che si prova a renderle palesi sono uno dei motivi per cui è davvero bello stare al mondo! Sarebbe come rinunciare ad un bel boccale di birra solo per il mal di testa del giorno dopo... e poi insomma non è mica detto che debba sempre andar male... ;)

vabbeh andremmo ampiamente OT... lasciamo perdere va :D :D

birraaaa :oink: :oink:

Ciaozoaiza

Melancholy
08-09-2006, 13:21
si ma alla fine se è solo infatuazione fatti loro.. ovvio che un piu che amico rimarrà piu che amico a vita :O
Ma infatti se uno dovesse dirmi che mi ama vorrei che lo pensasse veramente e ne fosse convinto.. no che dopo un mese magari gli passa e mi molla.. piuttosto che se ne stia zitto :mbe:

jumpermax
08-09-2006, 13:22
Baricco, Oceano Mare

ninjathoo
08-09-2006, 13:24

ciaozoaizaQuoto in toto. Il baciamano, le dichiarazioni come le vuoi fare tu, i momenti di silenzio su una spiaggia deserta, la rosa rossa o il fiore, appartengono ad un passato che non torna oppure a films del tipo pretty woman. Ora se ti presenti con un bel porsche, sei coatto e spargi idiozie a dx e a manca, ti cadono ai piedi tranquillamente. Tu basta che pensi alle abbreviazioni che si usano negli sms :rolleyes:

Cmq, non ti facevo così tenerone!

:)

MILANOgirl
08-09-2006, 13:28
si lo so che nn c'entra nulla ma le sinapsi a volte sballano le connessioni.. :p

ManyMusofaga
08-09-2006, 13:32
Diciamo che tra la pappardella strappalacrime stile Beutiful (troppo azzeccato il paragone) e una dichiarazione sintentica e spontanea preferirei la seconda

clasprea
08-09-2006, 13:35
parole, parole...

ma bacialaaaa no??????????????

darkfear
08-09-2006, 13:35
Esci il pesce!! :O

Chester
08-09-2006, 13:58
si lo so che nn c'entra nulla ma le sinapsi a volte sballano le connessioni.. :p

nono, era bello davvero per quello ero incuriosito

Chester
08-09-2006, 13:58
parole, parole...

ma bacialaaaa no??????????????

quoto, l' ideale per chi non ci sa fare con le parole :stordita:

Kendall
08-09-2006, 16:38
Esci il pesce!! :O

praticamente l'alter ego :D

cyrano non è una risposta univoca, dipende dall'uomo, se lo conosco bene e so che non mi prende in giro, so che è il tipo da pensarlo con il cuore e che è il tipo di uomo che ha bisogno di esternare davvero quello che ha dentro forse mi verrebbe da piangere dall'emozione
in caso contrario piangere dalle risate :D

lnessuno
08-09-2006, 16:47
al posto tuo proverei con un meno impegnativo:

"baciami, sgualdrina!" :O

CS25
08-09-2006, 17:27

ciaozoaiza

"Capisco che le ragazze di questa generazione la pensano largamente come te"

Beh sbagli, io Aly l'ho conquistata iniziando da una lunga lettera in cui esprimevo cose affini alle tue, quindi il tuo giudizio e' campato per aria ;)
Il punto e' che non puoi andare davanti ad una ragazza alla quale non hai mai mostrato i tuoi sentimenti, che non hai mai frequentato e dirle "sei la donna della mia vita". Come minimo ti scoppia a ridere in faccia perche', checche' tu ne dica, e' SUPERFICIALE dare un giudizio del genere prima ancora di starci insieme.

Il mio consiglio quindi e' : una bella lettera in cui esprimi cio' che provi, senza farti voli pindarici in avanti.

Irenina
08-09-2006, 17:37
A me sembra proprio una gran bella razionalizzazione il fatto di dire che se avessi una da amare, le diresti un sacco di belle parole.
Qui tutte ti diciamo che i discorsi lunghi sono inutili, e tu tacci noi di vacuità e te stesso di sincerità, però in definitiva ora non sei innamorato di una donna.
Non coprire di parole i sentimenti. Quando ami, lo fai anche in silenzio ... a meno che tu non voglia solo fare bella mostra di quanto bravo sei con le parole, che per me lasciano il tempo che trovano.
Meglio dimostrarli i sentimenti, e non con frasi ben costruite ;)

kureal
08-09-2006, 17:45
Ci vuole l'attrazione fatale tutto qua! :O :D

jumpermax
08-09-2006, 17:55
A me sembra proprio una gran bella razionalizzazione il fatto di dire che se avessi una da amare, le diresti un sacco di belle parole.
Qui tutte ti diciamo che i discorsi lunghi sono inutili, e tu tacci noi di vacuità e te stesso di sincerità, però in definitiva ora non sei innamorato di una donna.
Non coprire di parole i sentimenti. Quando ami, lo fai anche in silenzio ... a meno che tu non voglia solo fare bella mostra di quanto bravo sei con le parole, che per me lasciano il tempo che trovano.
Meglio dimostrarli i sentimenti, e non con frasi ben costruite ;)
Guarda che per scrivere 3 righe sincere sui sentimenti che si prova ti può volere anche un pomeriggio intero. E non è questione di essere bravi con le parole, ma solo di sapersi guardar dentro e trovare qualcosa che lo possa in qualche modo esprimere. Trovo inconcepibile che tutto questo lo si possa definire inutile... ma non si riesce a distinguere tra due frasi smielate buttate lì per far scena e una lettera scritta a cuore aperto?

eraser
08-09-2006, 17:57

In bocca all lupo!!! ;)

concordo ;)

eraser
08-09-2006, 17:59
Il mio consiglio quindi e' : una bella lettera in cui esprimi cio' che provi, senza farti voli pindarici in avanti.

2 x concordo ;)

MichellePayne
08-09-2006, 18:01
Domandina semplice.

come reagireste?

ciaoziaza

perchè non farle trovare una cosa tipo questa sotto casa????
(cambia le parole,con una vostra frase ricorrente)....
http://chassi3.altervista.org/_altervista_ht/trju.jpg

eraser
08-09-2006, 18:04
io le avevo fatto un sito internet (ovviamente ancora online), scrivendole appunto tutto quello che sento, come quello che dice CS 25

paditora
08-09-2006, 18:05
perchè non farle trovare una cosa tipo questa sotto casa????
(cambia le parole,con una vostra frase ricorrente)....
http://chassi3.altervista.org/_altervista_ht/trju.jpg
si e poi gli fanno reinbiancare la facciata :D

kureal
08-09-2006, 18:07
E cacchio..... buttalo via un lavoro da "pittore"! :O :D :sofico:

MichellePayne
08-09-2006, 18:08

:rotfl:

paditora
08-09-2006, 18:10
una scritta non mi pare un lavoro da pittore :D
a meno che non faccia un murales.

eraser
08-09-2006, 18:11
una scritta non mi pare un lavoro da pittore :D
a meno che non faccia un murales.

penso intendesse il "ripulire poi" come lavoro da pittore :)

MichellePayne
08-09-2006, 18:13

comunque è uno striscione!! :) ;)
sarebbe romantico anche vedergli ripulire una scritta... :O

paditora
08-09-2006, 18:15
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

loooooooooool

l'ho capita ora :D

kureal
08-09-2006, 18:16
EH eh esatto! :D :)

paditora
08-09-2006, 18:18
comunque è uno striscione!! :) ;)
sarebbe romantico anche vedergli ripulire una scritta... :O
bè insomma.
sicuramente è romantico ma poi la tipa rischia di diventare la zimbella del condominio.

MichellePayne
08-09-2006, 18:21
bè insomma.
sicuramente è romantico ma poi la tipa rischia di diventare la zimbella del condominio.

zimbella???
sai che invidia per quelle bigotte vecchie del mio palazzo.....
sarei invidiata da mezzo paese! :D

paditora
08-09-2006, 18:24
zimbella???
sai che invidia per quelle bigotte vecchie del mio palazzo.....
sarei invidiata da mezzo paese! :D
si ma poi inizierebbero a straparlare alle tue spalle.
boh a me non piacerebbe.

MichellePayne
08-09-2006, 18:31
si ma poi inizierebbero a straparlare alle tue spalle.
boh a me non piacerebbe.

da donna ti posso dire che il solo pensiero mi fa impazzire! ;)
ricordo che per i miei 18 anni, mi arrivò un mazzo di fiori in classe, e la cosa che ricordo era la faccia delle ragazze all'uscita da scuola....
per darti un'idea di cosa trapelava dalle loro espressioni...
:mbe: :stordita: :muro: :cry: :( :mad: :incazzed: :nono: :grrr: :sob: :eh:

io con un sorriso tipo... :ciapet: :Prrr: :D

paditora
08-09-2006, 18:34
da donna ti posso dire che il solo pensiero mi fa impazzire! ;)
ricordo che per i miei 18 anni, mi arrivò un mazzo di fiori in classe, e la cosa che ricordo era la faccia delle ragazze all'uscita da scuola....
per darti un'idea di cosa trapelava dalle loro espressioni...
:mbe: :stordita: :muro: :cry: :( :mad: :incazzed: :nono: :grrr: :sob: :eh:

io con un sorriso tipo... :ciapet: :Prrr: :D

Quindi se ad esempio un ragazzo ti facesse una dichiarazione davanti a 40 persone la preferiresti ad una dichiarazione con solo lui e te giusto?

MichellePayne
08-09-2006, 18:38
Quindi se ad esempio un ragazzo ti facesse una dichiarazione davanti a 40 persone la preferiresti ad una dichiarazione con solo lui e te giusto?

No!
preferirei sicuramente quella intima!
Padi,non so se hai notato che non ho consigliato a Cyrano di scrivere nome e cognome della sua ragazza sullo striscione,ma scrivere qualcosa,una frase che appartiene soltanto a loro due....lo trovo romantico....
sei tu che hai frainteso! :mbe: :)

linuxianoxcaso
08-09-2006, 21:54
mi unisco anch'io al quesito...
ma se uno dicesse ad una ragazza: Ti Voglio Bene Con La "A" Maiuscola ?

juninho85
08-09-2006, 22:01
5 si mettono a ridere , 3 mi mandano a cagare

+1,se fossi gay :D

naitsirhC
08-09-2006, 22:14

Di sicuro ti diranno: meglio qualcos'altro di maiuscolo... :asd:
Ma nessuna donzella del forum ha mai fatto una dichiarazione d'amore al proprio boy?
O nessuno dei nerd presenti ha mai ricevuto una dichiarazione dalla propria ragazza?

eraser
08-09-2006, 22:15

dove la vedi la A? :mbe: :D :D

Io l'ho fatta la dichiarazione d'amore :(

linuxianoxcaso
08-09-2006, 22:27

è un modo velato per dire ti "A"mo...
:cry: sono troppo timido :cry: ... :muro:

naitsirhC
08-09-2006, 22:28

Io ho ricevuto anche una proposta di matrimonio. :doh:
E non me l'aspettavo proprio.
Immagina la scena:
io incazzato nero che parlo al cellulare con la morosa che per l'ennesima volta si fa le seghe mentali e mi salta fuori con un:
- Sposami!
- Cosa?!!! Risposi io.
- Voglio sposarti. Si, lo voglio.
(e già da qui si capisce l'egoismo del suo carattere nel dare sempre per scontato il sottoscritto ed ogni mio pensiero e opinione...)
- Cosa ti salta per la testa? Stiamo litigando e tu mi chiedi di sposarti?! :help:
- Lo so che ho un pessimo carattere e ti chiedo scusa. Sposiamoci.
Beh, io ero convinto che quella ragazza fosse la ragazza che avevo cercato per tanto tempo e fosse quella "giusta" eppure...
dissi: No!
E fui ancor più categorico dicendole: Non ci penso proprio a sposarti.
Avevo capito che lei cercava nel matrimonio delle certezze che non aveva.

_Xel_^^
08-09-2006, 22:42
"Il delfino ci ha uniti!" :read: :O :asd:

:D :p

Scherzi a parte anche a me piacerebbe fare qualcosa di simile... non in ginocchio però e in un bel luogo romantico :)

Ma molto probabilmente al giorno d'oggi la ragazza in questione direbbe "che hai detto amò? scusa ma me stavo a gratta il culo che me prude da morire!" :asd: :doh:

Ciau!
PS. ma un giorno inventeranno quella fottutissima macchina del tempo! :mbe:

eraser
08-09-2006, 22:45
"Il delfino ci ha uniti!" :read: :O :asd:

Ritorno al futuro, parte I :D

Morgana2006
09-09-2006, 01:41
Domandina semplice.

come reagireste?

ciaoziaza

Il tuo nick ti fà onore.
Se un uomo facesse una cosa del genere piangerei di gioia. è il mio sogno ma ammetto che le parole sono un pò.... costruite.
Sarebbe perfetto, per me, se il mio ragazzo dicesse solo "mi vuoi sposare?". ma per essere proprio TUTTO perfetto dovrebbe sentirsi "la cura" di franco battiato suonare piano piano di sottofondo. ma questo sarebbe troppo da chiedere alla sensibilità di un uomo :rolleyes:

Morgana2006
09-09-2006, 01:47
Domandina semplice.

come reagireste?

ciaoziaza

Il tuo nick ti fà onore.
Se un uomo facesse una cosa del genere piangerei di gioia. è il mio sogno ma ammetto che le parole sono un pò.... costruite.
Sarebbe perfetto, per me, se il mio ragazzo dicesse solo "mi vuoi sposare?". ma per essere proprio TUTTO perfetto dovrebbe sentirsi "la cura" di franco battiato suonare piano piano di sottofondo. ma questo sarebbe troppo da chiedere alla sensibilità di un uomo :rolleyes:

paditora
09-09-2006, 01:54
Morgana mi vuoi sposare? :cry:

Canzone dedicata a Morgana:

Mi sono innamorato di Morgana
Una ragazza bella ma un po' strana
Il cuore mi batteva a mille all'ora
E ora non so più che cosa far
Morgana Morgana Morgana ti voglio al più presto sposar.

CYRANO
09-09-2006, 06:21
Il tuo nick ti fà onore.
grazie.

ieri riflettendoci pero' mi son detto che potrei anche dichiararmi con un solo bacio... boh dipende..da quello che mi potrebbe suggerire il cuore...

paditora gelosone :D

Ciaozoaoiza

paditora
09-09-2006, 07:21
no è che ieri sera ho bevuto più del solito.
anzi non è ancora del tutto passata :D
naturamente anche ieri, serata in bianco.
mi sa che vado a farmi prete.
tanto la donna non la troverò nè ora nè mai.

CYRANO
09-09-2006, 07:30
vai negli usa , fonda una setta religiosa basata sulla virtu' e la castita' e vedrai che sarai pieno di donne!

;)

ciaioznaoza

paditora
09-09-2006, 07:35
mi rimetto a letto che mi gira tutto il forum. :p

naitsirhC
09-09-2006, 09:26
no è che ieri sera ho bevuto più del solito.
anzi non è ancora del tutto passata :D
...

In vino veritas... :O

:asd: