PDA

View Full Version : Google mi da un messaggio strano......

sahira
08-09-2006, 11:41
Ciao a tutti.
Questa mattina in un ufficio provando a fare ricerche con google, il motore di ricerca se ne esce con questo messaggio:

Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati......."

Lo fa con tutti i tre pc che non sono collegati tra loro in rete ("non si vedono") ma sono tutti collegati ad internet (fastweb fibbra) tramite un router/firewall asus (per cui l'ip verso l'esterno è probabilmente lo stesso).
I tre pc sono tutti dotati anche di firewall software ed antivirus differenti: dopo varie scansioni non risulta nessuna anomalia.

Voi che dite ?

E' un bug di google ?

E' qualche altro collegato con la rete di fastweb che gli da noie ?

Aspetto commenti

Bye
:)

raceman
08-09-2006, 12:58
Era capitato anche a me e ad alcuni miei amici (tutti fastweb abitiamo nel raggio di alcuni di km)circa un anno fa. Dopo un po' andrà tutto a posto. E' uno degli inconvenienti dell'ip di fastweb.

sahira
08-09-2006, 13:18
Era capitato anche a me e ad alcuni miei amici (tutti fastweb abitiamo nel raggio di alcuni di km)circa un anno fa. Dopo un po' andrà tutto a posto. E' uno degli inconvenienti dell'ip di fastweb.

Sembra già andato a posto.
Grazie e ciao