PDA

View Full Version : Guadagnare riciclando

BestBazar
08-09-2006, 11:40
Mi è venuta in mente la domanda guardando alcuni film tempo fa dove vedevi delle persone che portavano giornali/lattine ecc in discariche e venivano pagati, ma è possibile davvero??

Grazie

jesusquintana
08-09-2006, 11:41
si, in america pero'

Leron
08-09-2006, 11:42
dal titolo sembrava che volessi guadagnare riciclando denaro :D

BestBazar
08-09-2006, 11:47
Non ci tengo :D:D
Lo chiedevo perchè tra casa mia e azienda ne avrei tanta di roba, solo per farti un esempio in azienda almeno 4 risme al giorno vengono consumate, molte per la mala copia quindi lascio a voi immaginare le quantità di carta che buttiamo via.

mauriz83
08-09-2006, 12:53
Non ci tengo :D:D
Lo chiedevo perchè tra casa mia e azienda ne avrei tanta di roba, solo per farti un esempio in azienda almeno 4 risme al giorno vengono consumate, molte per la mala copia quindi lascio a voi immaginare le quantità di carta che buttiamo via.
molte aziende fanno tutto in loco,tipo la Gaudianello(l'acqua minerale),li riciclano il 98% di tutto ciò che usano/producono.Per arrivare a riciclare una così alta percentuale di attrezzi/prodotti si procede per gradi altrimenti non si ammortizza la spesa...
Alla fine ci guadagna l'ambiente e l'azienda.

BestBazar
08-09-2006, 12:57
molte aziende fanno tutto in loco,tipo la Gaudianello(l'acqua minerale),li riciclano il 98% di tutto ciò che usano/producono.Per arrivare a riciclare una così alta percentuale di attrezzi/prodotti si procede per gradi altrimenti non si ammortizza la spesa...
Alla fine ci guadagna l'ambiente e l'azienda.
Da me non ne vogliono sapere niente di riciclare quindi era una cosa che facevo io in piccolo con le altre 4 persone del mio ufficio.

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:01
Se ricicli altro tipo di carta... guadagni bene :D

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:02

Azz, sl ora ho visto che l'avevate già detto... :muro: :D

misterx76
08-09-2006, 20:01
La carta o cartone puoi portarla nelle cartiere, te la pagnano ma sono pochi euro a quintale, e per raccogliere un quintale di carta ti fai un mazzo tanto.. :D

LUVІ
08-09-2006, 20:03
Leggende metropolitane romane ci raccontano di cartonari che sono diventati palazzinari :D

LuVi

ZackS
08-09-2006, 20:24
io riciclo solo metallo e cristallo

dario2
08-09-2006, 21:29
in germania la coca paga 0,25cent a bottiglietta, e cmq tutti i supermercati e bar (perchè la bottiglietta è cm se l'avessero pagata davvero e se nn gliela riutorni devi pagare ciò che la casa madre da loro per la bottiglia)che ho visto avevano una macchinetta, o se le prendevano direttamente i cassieri, e in pratica o ti pagavano oppure ti ricaricavano tipo schede o buoni per la spesa...

naturalmente in italia, viva lo spreco, da me manco la raccolta differenziata c'è, la facevano la raccolta differenziata pure nelle mense :doh:

BestBazar
08-09-2006, 22:24
La carta o cartone puoi portarla nelle cartiere, te la pagnano ma sono pochi euro a quintale, e per raccogliere un quintale di carta ti fai un mazzo tanto.. :D
Guarda non penso di metterci poi tantissimo a raccogliere 1 quintale di carta, hai maggiori informazioni in merito?

Zacks ricicli metallo e cristallo come?

Grazie

KiBuB
08-09-2006, 22:28
Zacks ricicli metallo e cristallo come?

Grazie
credo intendesse in ogame :D

ZackS
09-09-2006, 05:41
credo intendesse in ogame :D

:asd:

http://ogame489.de/epicblue/gebaeude/209.gif

[A+R]MaVro
09-09-2006, 07:08
Parere personale, riciclare è un dovere civico. Se l'incentivo al riutilizzo dei materiali è solo economico stiamo freschi.

Mr Hyde
09-09-2006, 09:30
dalle mie parti c'è una grossa ditta che raccoglie metalli per riciclarli.. vedi arrivare continuamente vecchietti con api/camioncini carichi di ferro vecchio che scaricano nel piazzale dopo esser passati sulla pesa e si fanno anche 20/30€..

certo non son tanti, ma per un pensionato che non ha niente da fare si riempie la giornata e integra la pensione..

mi pare che i materiali più pagati siano l'alluminio e il rame..

Il castigatore
09-09-2006, 10:06
dalle mie parti c'è una grossa ditta che raccoglie metalli per riciclarli.. vedi arrivare continuamente vecchietti con api/camioncini carichi di ferro vecchio che scaricano nel piazzale dopo esser passati sulla pesa e si fanno anche 20/30€..

certo non son tanti, ma per un pensionato che non ha niente da fare si riempie la giornata e integra la pensione..

mi pare che i materiali più pagati siano l'alluminio e il rame..

quando abitavo a brescia c'era qualcosa del genere e molti facevano la raccolta.
ora sono a catania, e sotto casa mia c'è un fotografo che butta chili di carta ogni giorno.
il bello è che pur avendo il cassonetto per la carta molto vicino, la butta nel bidone dei rifiuti indifferenziati solo perchè ce l'ha di fronte e si secca a fare 5 metri in più...forse anche un pò di meno... :muro:

misterx76
10-09-2006, 00:35
Guarda non penso di metterci poi tantissimo a raccogliere 1 quintale di carta, hai maggiori informazioni in merito?

Non saprei di preciso, posso solo dire che il vecchio "cartaro" del mio paese viveva ina baracca di legno che neanche una pecora...

Comunque il consiglio che posso darti è che se hai una cartiera nelle vicinanze puoi anche provare, se dista troppi km però lascia perdere, ci rimetteresti.

Se vicino hai una fonderia puoi reciclare anche ferro e altri metalli. Pagati sempre un tot a quintale.

Per quanto ne so il riciclaggio più conveniente è quello del rame, basta guardare i furti di bobine nei cantieri ferroviari. :)

hackboyz
10-09-2006, 09:56
http://img85.imageshack.us/img85/5576/simpsonsincronizzatiig6.jpg