View Full Version : dell e i commerciali
alexmigno
08-09-2006, 11:38
Apro una discussione abbastanza "strana": ho letto in questo forum che molti sono riusciti a "strappare" qualcosina in più ai commerciali della Dell. Potete postare le vostre esperienze?
heimdall
08-09-2006, 12:22
ingenuo ... ;)
:banned:
Qualcuno parla di fantomatici sconti del 10-15% oltre le normali promo dell.
Se realmente cosi fosse e tutti facessero così credo che o fallirebbe la dell o le ditte concorrenti ... :D
Io, last week, sono riuscito ad ottenere un modesto 5% e pare che fosse già tanto, ma solo perchè ho preso l'ultimo T2500 ... :ciapet:
figuriamoci adesso che sono usciti i merom ed hanno abbassato i prezzi (dei merom ... :ciapet: ).
Ciò che posso consigliarti in base alla mia esperienza è:
- non starti a quello che ti dice il primo commerciale di turno, soprattutto se ti mette scadenze.
- aspetta il momento propizio, alla dell i prezzi oscillano continuamente, non solo settimanalmente.
- tieniti sempre aggiornato sul forum sulle "quotazioni" dei dell. (oggi ad es. il 9400 è molto conveniente)
- prova a comprarlo in UK
:D ;)
alexmigno
08-09-2006, 14:40
come faccio a comprarlo in uk?
a me hanno fatto uno sconto di € 600 dal prezzo del sito ... penso dipenda dalla macchina che compri e dal periodo giusto
modificatoalexmodificato783
08-09-2006, 16:39
a me hanno fatto uno sconto di € 600 dal prezzo del sito ... penso dipenda dalla macchina che compri e dal periodo giusto
a me appena hanno saputo che mi chiamo Alessandro me lo hanno regalato... :p
non ci credo agli sconti dei commerciali... solo sulle macchine della linea professionale tipo il Latitude o il Precision fanno qualche sconticino (massimo 100 Euro) :D
a me appena hanno saputo che mi chiamo Alessandro me lo hanno regalato... :p
non ci credo agli sconti dei commerciali... solo sulle macchine della linea professionale tipo il Latitude o il Precision fanno qualche sconticino (massimo 100 Euro) :D
posso mandare il preventivo in pvt come prova . La cosa bella è che non ho ancora deciso se accettare oppure no , ho visto un altro portatile che ha lo stesso prezzo e scheda video migliore ......
smodding-desk
08-09-2006, 17:15
posso mandare il preventivo in pvt come prova . La cosa bella è che non ho ancora deciso se accettare oppure no , ho visto un altro portatile che ha lo stesso prezzo e scheda video migliore ......
Per curiosità che modello e configurazione si tratta.
Per curiosità che modello e configurazione si tratta.
Dell Precision M65
processore T7400
2 GB RAM
HD 100 GB ( 7200 rpm)
WUXGA
8 X DVD+/-
3 anni garanzia standard
€ 2256
sul sito viene a € 2800
che faccio compro ? perche la Quadro FX 350 non è un gra che e per quella cifra ci sarebbe anche L' HP
smodding-desk
08-09-2006, 17:25
ingenuo ... ;)
:banned:
Qualcuno parla di fantomatici sconti del 10-15% oltre le normali promo dell.
Se realmente cosi fosse e tutti facessero così credo che o fallirebbe la dell o le ditte concorrenti ... :D
Io, last week, sono riuscito ad ottenere un modesto 5% e pare che fosse già tanto, ma solo perchè ho preso l'ultimo T2500 ... :ciapet:
figuriamoci adesso che sono usciti i merom ed hanno abbassato i prezzi (dei merom ... :ciapet: ).
Ciò che posso consigliarti in base alla mia esperienza è:
- non starti a quello che ti dice il primo commerciale di turno, soprattutto se ti mette scadenze.
- aspetta il momento propizio, alla dell i prezzi oscillano continuamente, non solo settimanalmente.
- tieniti sempre aggiornato sul forum sulle "quotazioni" dei dell. (oggi ad es. il 9400 è molto conveniente)
- prova a comprarlo in UK
:D ;)
Quoto tutto tranne di comprarlo in uk imho non ce n'è bisogno.
Aggiungo che prima di chiamare il commerciale bisogna provare tutte le configurazioni possibili sul sito dell a partire da quelle consigliate visto che non sempre si ottiene lo stesso prezzo partendo a parità di configurazione.
Questo prezzo è la base per la trattativa con il commerciale che non è detto che faccia grandi sconti anzi, non scendono al di sotto di certi livelli di prezzo, più che sconti (in denaro) mi sembra che si possono ottenere configurazioni migliori (non solo per hardware, ma anche se si aggiungono le garanzie) sopratutto quando ci sono cifre di rilievo.
smodding-desk
08-09-2006, 17:55
Dell Precision M65
processore T7400
2 GB RAM
HD 100 GB ( 7200 rpm)
WUXGA
8 X DVD+/-
3 anni garanzia standard
€ 2256
sul sito viene a € 2800
che faccio compro ? perche la Quadro FX 350 non è un gra che e per quella cifra ci sarebbe anche L' HP
2256 eu non sono cmq pochi ed è un altra conferma di quello che dicevo, più spendi più ti fanno contento e a queste cifre i prezzi del sito non contano più.
Quanto all'acquisto dipende da quello che ci devi fare se è per cad quella quadro è un po' scarsetta o meglio allo stesso prezzo prenderesti una quadro con le palle.
allo stesso prezzo prenderesti una quadro con le palle.
lo fare volentieri ma le marche ? gli unici portatili con certificazione ISV sono questi HP , Dell M65 e Dell M90 , a meno che non ne conosciate altri ...
smodding-desk
08-09-2006, 19:39
lo fare volentieri ma le marche ? gli unici portatili con certificazione ISV sono questi HP , Dell M65 e Dell M90 , a meno che non ne conosciate altri ...
Infatti sono quelli i migliori, le workstation hp e dell m90, certo dovrai rinunciare a qualcosa per il resto della configurazione ma imho ne vale la pena. La sv dell'm65 è la più scarsa di quelle dedicate al cad.
Ci sarebbero anche i thinkpad t60p ma costano di più.
Apro una discussione abbastanza "strana": ho letto in questo forum che molti sono riusciti a "strappare" qualcosina in più ai commerciali della Dell. Potete postare le vostre esperienze?
A me non solo l'hanno regalato, ma mi hanno anche offerto un soggiorno alle Maldive all inclusive :p
Scherzi a parte, io ho avuto modo di parlare solamente 2 volte con un commerciale: per 2 volte sempre la stessa, una donna veramente antipatica.
Penso sarebbe stato più facile portarla a letto (eh sì perchè dal tono la sindrome aviopenica, era più che conclamata) che farsi fare uno sconto. :D
heimdall
09-09-2006, 08:25
se vuoi ti do il numero del mio commerciale, almeno un pò di sconto me lo ha fatto ... ;)
sempre se è stato reitegrato nelle sue originarie funzioni :D
ah, per smodding
il fatto di prenderlo in UK era una battuta ...
alexmigno
09-09-2006, 08:52
beh io quasi quasi faccio così: cerco di fare la configurazione su internet + conveniente, chiamo i commerciali e dico che sono interessato a quel modello con quelle caratteristiche... e poi spero nella bontà di qualcuno/A !
heimdall
09-09-2006, 09:18
:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.