PDA

View Full Version : 1GB DDR400 2 2 2 5 vs 2GB DDR400 2.5 3 3 8

vitiellofra
08-09-2006, 11:01
ciao ragazzi

immagino che questo quesito sia gia' stato posto ma non trovo il 3ad che ne parla......cmq NELLE APPLICAZIONI NORMALI (NON GAME, NON RENDERING) e' meglio avere 2 x512 prestanti oppure 2x1gb meno prestanti.........in pratica cio che chiedo e' :

OLTRE CHE NEI GIOCHI (che non mi interessano molto se non la partitella serale a pes5 con mio fratello ;) ) SI NOTA LA DIFFERENZA CON 2GB DI RAM O E' INUTILE ACQUISTARE I 2GB?

c'era una recensione che affermava l'inutilita' dei 2gb ma non so se ora le cose son cambiate..............fatemi sapere che ne pensate ;)

magari apro un sondaggio

wiltord
08-09-2006, 11:06
2 giga danno e daranno molto più respiro al sistema. te li consiglio

vitiellofra
08-09-2006, 11:09
2 giga danno e daranno molto più respiro al sistema. te li consiglio

anche se non devo giocarci e se ho una semplice 6600gt che ovviamente non mi permette, quando gioco, di andare oltre delle risoluzioni medio / basse ?

MaRtH
08-09-2006, 12:21
ciao ragazzi

immagino che questo quesito sia gia' stato posto ma non trovo il 3ad che ne parla......cmq NELLE APPLICAZIONI NORMALI (NON GAME, NON RENDERING) e' meglio avere 2 x512 prestanti oppure 2x1gb meno prestanti.........in pratica cio che chiedo e' :

OLTRE CHE NEI GIOCHI (che non mi interessano molto se non la partitella serale a pes5 con mio fratello ;) ) SI NOTA LA DIFFERENZA CON 2GB DI RAM O E' INUTILE ACQUISTARE I 2GB?

c'era una recensione che affermava l'inutilita' dei 2gb ma non so se ora le cose son cambiate..............fatemi sapere che ne pensate ;)

magari apro un sondaggio

Adesso, e in previsioni del prossimo futuro i 2GB sono caldamente consigliati...

Passare da 1GB a 2GB non si sente molto nell'ambito dell'uso normale del pc...

vitiellofra
08-09-2006, 20:27
Passare da 1GB a 2GB non si sente molto nell'ambito dell'uso normale del pc...

e allora perche' hai votato i 2gb? io ho ben inteso che sto' considerando l'uso normale del pc non nel gaming ne nel rendering o videoediting

MaRtH
08-09-2006, 21:13
e allora perche' hai votato i 2gb? io ho ben inteso che sto' considerando l'uso normale del pc non nel gaming ne nel rendering o videoediting

Semplice, se dovessi comprare un pc da 0, prenderei i 2GB... :rolleyes:

overfusion
08-09-2006, 23:44
la quantità di RAM ormai è indispensabile :D anke a scapito dei timings.

asdfghjkl
09-09-2006, 00:59
Passare dà 2,5-3-3-8 a 2-2-2-5 sempre a 400 mhz cambia veramente poco, però se col pc ci fai solo cose leggere anche trà 1 o 2 GB cambia sempre poco. Direi i 2 GB perchè prima o poi con l'appesantirsi di sistemi operativi e programmi li sfrutterai, comunque dipende da quello che devi farci: se ti limiti a scaricarci, scriverci, masterizzarci, vederci film e andare su internet magari 1 GB delle ram più scrause che trovi và benissimo, tranne in previsione futura se vuoi tenerlo tanto per usarlo magari come secondo pc o perchè non vuoi più spenderci ed hai paura che in futuro le ddr saranno difficili dà trovare.

vitiellofra
14-09-2006, 10:04
up ;)