PDA

View Full Version : _URGENTE_ masterizzatore dvd: quale?

Sste
08-09-2006, 10:56
Ciao
Dite che comprare ora un masterizzatore dvd conviene o è una fregatura per via dell'uscita dei blu-ray e hd-dvd, quindi tra un paio di mesi si potrebbero trovare a metà prezzo?

Tra questi quale mi consigliate?
Benq DW1670-----------------35€ di questo non trovo alcun 3d
Benq DW1655------non so ancora il prezzo
Pioneer DVR-111D-------------40€
Nec-4571---------------------43€

Ho letto che alcuni masterizzatori potrebbero dare alcuni errori pif e pie nella masterizzazione. Tra questi qual è quello perfetto??

Tiro i dadi? :D
Grazie.

Sste
08-09-2006, 11:04
Mi è venuto un dubbio: ma il Benq DW1670 non è lightscribe? Invece il dw1655 si?

Rubberick
08-09-2006, 15:43
il 4571 e' una bomba e se cerchi lo trovi con trovaprezzi sui 30€

Sste
08-09-2006, 18:13
il 4571 e' una bomba e se cerchi lo trovi con trovaprezzi sui 30€
Mi ero quasi decisio sul benq dw1670 ma mi sa che non ha il lightscribe..possibile :confused: , il modello precedente invece ce l'ha solo che non lo riesco a trovare in nessun negozio(non su internet).

Il nec legge tutti i formati? è silenzioso?
Su internet costa 30 € + spese di spedizione, giusto? quindi si arriverebbe intorno ai 40 €, per 3 € lo prendo da un negozio di fiducia.

Sste
08-09-2006, 18:15
Ma secondo voi con l'arrivo dei bluray, i masterizzatori dvd subiranno un grosso calo di prezzo???? :read: Se si, è imminente la cosa o ci vorrà 1 annetto?

Sste
08-09-2006, 18:34
Il nec lo supporta il lightscribe?

EDIT:
Ho visto sul sito. ll nec ha il labelflash.

ALTRE OPINIONI :read:

Rubberick
08-09-2006, 18:51
al di sotto di 30 euro dubito che un masterizzatore con tutte quelle funzioni possa scendere...

cioe' 30 euro ora come ora per drives del genere non sono assolutamente nulla, +ttosto mi meraviglio come con una tecnologia ancora non sviluppata come blue-ray e hd-dvd gia' siamo scesi a tanto con i masterizzatori dvd...

pensa che io di nec di quel tipo ne sto prendendo due per fare un sistema NAS automatico per lo storage di informazioni "preziose"...

il 4571 e' performante e silenzioso vai tranquillo... e a quanto formati (sopratutto dopo l'introduz dell'ultimo firmware) e' attualmente il dvd writer con + mediacode supportati...

se un disco non lo scrive lui gli altri e' difficile che possano farlo...

Sste
08-09-2006, 19:27
Cavolo è davvero molto buono sto nec, legge di tutto e di +, e ha il labelflash.
Però c'è anche sto benq dw1655 che non scherza affatto. Che ne dici?

Tra l'altro il masterizzatore cd che avevo era un benq e m'è durato 2 anni e non sai quanto masterizzavo. Alla fine ha iniziato a darmi rogne, in pratica facevo dei cd che poi erano illeggibili anche dallo stesso benq, cmq m'ha soddisfatto pienamente. Poi ho preso un LG è andato bene x i primi 2 mesi poi.... nn ti dico, errori su errori cd bruciati (diciamo che quasi la metà uscivano cotti) dovevo scrivere sempre sotto i 24x, e li ho provati tutti di tutte le marche. Alla fine l'ho lanciato giù dalla finestra, e nn scherzo. :D

Nec non ne ho mai avuti da come ne parlano su internet e da come me ne hai parlato tu sembra davvero ottimo. 1 altra domanda che alimentatore hai sul tuo pc?
Ti farò sapere. Grazie!

Rubberick
09-09-2006, 09:43
Enermax Noisetaker vecchia versione (non di quelle che ha dato problemi) 465W l'ho preso insieme al case da server... cmq ti dico che nec ho a casa

3540A
4550A
4571A
e per il nas casalingo sto pensando a prendere altri 2 4571A..

cioe' 30 euro... ti vendi un lett cd/dvd vecchio e un mast e li appari... :D

Al livello di cd/dvd bruciati nessuno fino ad ora e il 3540 ha masterizzato moltissimo, gli altri 2 un po' meno ma li metto sotto con dvd-ram e affini...

l'uniche volte che si e' bruciato qualcosa e' stato quando da bravo pirla ho cannato con i driver della sk video e si e' riavviato... poi mi so ricordato che stava masterizzando... :D

per quanto puo' avere buffer nn puo' fini' di masterizza' a comp riavviato :D

DYLAN666
10-09-2006, 11:03
salve a tutti, una domandina:
io ho trovato qst NEC ND-4571A, è lo stesso di cui state parlando?
perchè ha la sigla "A"?
thanks

Sste
11-09-2006, 19:52
salve a tutti, una domandina:
io ho trovato qst NEC ND-4571A, è lo stesso di cui state parlando?
perchè ha la sigla "A"?
thanks

Non so cmq credo non cambi nulla il modello è sempre lo stesso.

Rubberick
11-09-2006, 20:09
si e' lo stesso qualche commerciante mette la A qualcun'altro no cmq e' lo stesso modello

il nome completo e' ND-4571A ma noi lo chiamiamo spicciatamente 4571

Sste
17-09-2006, 00:16
Ma è vero che il labelflash è utilizzabile solo su specifici supporti che sembrano essere introvabili nei supermercati?

Mentre al contrario si trovano i supporti x il lightscribe, che è molto più diffuso?

Mi sto orientando verso: il Nec-4570 a 33€ :read: , che è uguale al xx71 solo che non ha il lightscribe; il Benq DW1670 costa 2€ in + e sembra uguale al xx70. Che faccio?

Per quanto riguarda la "sigla A": dovrebbe essere riferita al firmware del masterizzatore, quindi quelli con la B sono più aggiornati.

supraloba
17-09-2006, 09:46
il freecom classic va bene??
ho preso quello esterno a 60 euro

oedem
17-09-2006, 10:07
anche io prima ero orientato verso il nec 4571, però ho visto scansioni di masterizzazioni non ottimali, così ho deciso di cambiare ed al momento sono indeciso tra il benq 1655 e il liteon 165h6s, che sembrano rasentare la perfezione

Sste
17-09-2006, 12:37
anche io prima ero orientato verso il nec 4571, però ho visto scansioni di masterizzazioni non ottimali, così ho deciso di cambiare ed al momento sono indeciso tra il benq 1655 e il liteon 165h6s, che sembrano rasentare la perfezione

Il migliore sembra essere il liteon, solo che non riesco a trovarlo nei negozi della mia zona...
Poi tra il benq e il nec nn credo cambi molto, forse il benq riesce a leggerti anche le protezioni "bitsetting" su tutti i supporti.

Sste
17-09-2006, 12:40
Cmq ho deciso prendo sia il benqDW1670 a 35€ che il nec4570 a 33€ uno per me e uno per il pc di mio fratello.
Io mi tengo il nec.

Grazie a tutti.

poetando
30-09-2006, 14:08
Ma è vero che i sony sono dei Liteon rimarchiati?
stessa cosa x Benq e philips? anche io ho letto che la qualità di masterizzazione dei nec non è ottimale...
In definitiva, dato che masterizzo poco (meno di 100 all'anno)
voi quale mi consigliate di prendere?

Sste
30-09-2006, 16:33
Ma è vero che i sony sono dei Liteon rimarchiati?
stessa cosa x Benq e philips? anche io ho letto che la qualità di masterizzazione dei nec non è ottimale...
In definitiva, dato che masterizzo poco (meno di 100 all'anno)
voi quale mi consigliate di prendere?

Vero x i benq e philips.
Non so x sony e liteon.
Si, diciamo che la qualità in scrittura dei nec sia leggermente al di sotto, in alcuni supporti, rispetto ad altri masterizzatori (cmq i supporti sono sempre leggibili, se sei uno che sta a guardare i microerrori allora ok i nec ne fanno qualcuno in + rispetto ad altri), in altri supporti invece (su supporti dvd+r di cui non ricordo la marca) i nec scrivono meglio anche dei plextor!

Se fossi in te prenderei un benq, leggono tutte le protezioni e vanno che è una meraviglia, l'ho pure io e va benissimo!
Tanti parlano bene dei Liteon ma io personalmente non li ho mai avuti xkè non ho negozi vicino a casa che li vendono.

Quindi per primo t consiglio un benq (ce l'ho pure io) poi un liteon e poi un nec (ho anche questo ed è perfetto), vedi tu.

poetando
30-09-2006, 18:47
Vero x i benq e philips.
Non so x sony e liteon.
Si, diciamo che la qualità in scrittura dei nec sia leggermente al di sotto, in alcuni supporti, rispetto ad altri masterizzatori (cmq i supporti sono sempre leggibili, se sei uno che sta a guardare i microerrori allora ok i nec ne fanno qualcuno in + rispetto ad altri), in altri supporti invece (su supporti dvd+r di cui non ricordo la marca) i nec scrivono meglio anche dei plextor!

Se fossi in te prenderei un benq, leggono tutte le protezioni e vanno che è una meraviglia, l'ho pure io e va benissimo!
Tanti parlano bene dei Liteon ma io personalmente non li ho mai avuti xkè non ho negozi vicino a casa che li vendono.

Quindi per primo t consiglio un benq (ce l'ho pure io) poi un liteon e poi un nec (ho anche questo ed è perfetto), vedi tu.

Dato che dal mio fornitore il benq non si trova, fa lo stesso se prendo il philips, giusto?

Sste
01-10-2006, 12:24
Dato che dal mio fornitore il benq non si trova, fa lo stesso se prendo il philips, giusto?

Non fidarti troppo... Io il benq l'ho preso il mese scorso al mediaworld che era in offerta a 35€. Prova a girare qualche centro commerciale che lo trovi.
Altrimenti vai su Liteon se lo trovi dal tuo fornitore.

poetando
02-10-2006, 08:56
Non fidarti troppo... Io il benq l'ho preso il mese scorso al mediaworld che era in offerta a 35€. Prova a girare qualche centro commerciale che lo trovi.
Altrimenti vai su Liteon se lo trovi dal tuo fornitore.

Io compro all'ingrosso, non al dettaglio.
Ci sono NEC, PIONEER, ASUS, SONY, SAMSUNG, PHILIPS.
cosa cambia fra Benq e Philips?

Sste
02-10-2006, 17:24

Scrivi il modello della philips che ti interessa, qualcuno che ce l'ha, ti consiglierà... spero.
Fossi in te, tra quelli, io prenderei il nec.
Non ti dico di prendere il philips (anche se in teoria dovrebbe essere uguale al benq) perchè non ne ho mai avuti ma ho preso, come ho detto prima benq e nec. Tra l'altro il masterizzatore cd che avevo era un benq e ha fatto la sua ottima figura, mai un problema.

I cd che faccio ora col benq e col nec sono sempre leggibili, non ho mai fatto il test x la qualità della scrittura xkè non sto molto a guardare ste cose, a me importa che il dvd sia leggibile e copiabile e basta non guardo i microerrori.

DaKid13
02-10-2006, 17:59
Fossi in te, tra quelli, io prenderei il nec.
.

QUALE nec consiglieresti?Ci sono una marea di modelli ultimamente... :)

Sste
02-10-2006, 22:27
O il Nec-4571 (http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1548) che ha il labelflash (ti stampa le copertine sui cd, tramite il laser, vedi qui (http://www.fujifilm.com/products/storage/labelflash.html)). Costa sui 40€.
Oppure il Nec-4570 (http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1547), che è quello che ho io, e non ha il labelflash, 33€.

Non mi sono informato se il masterizzatore x fare le "copertine" utilizza lo stesso laser x la masterizzazione... cmq se così fosse, il masterizzatore ti durerà di meno, ovviamente e poi conta anche che i dvd col supporto labelflash costano di + di quelli normali e sono difficilmente reperibili.
Pure io all'inizio ero per un masterizzatore che supportasse il labelflash o il lightscribe, poi m'hanno detto che è una "pagliacciata"...e mi sono buttato sul nec-4570.

Ciauz!

DaKid13
02-10-2006, 23:29
O il Nec-4571 (http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1548) che ha il labelflash (ti stampa le copertine sui cd, tramite il laser, vedi qui (http://www.fujifilm.com/products/storage/labelflash.html)). Costa sui 40€.
Oppure il Nec-4570 (http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1547), che è quello che ho io, e non ha il labelflash, 33€.

Non mi sono informato se il masterizzatore x fare le "copertine" utilizza lo stesso laser x la masterizzazione... cmq se così fosse, il masterizzatore ti durerà di meno, ovviamente e poi conta anche che i dvd col supporto labelflash costano di + di quelli normali e sono difficilmente reperibili.
Pure io all'inizio ero per un masterizzatore che supportasse il labelflash o il lightscribe, poi m'hanno detto che è una "pagliacciata"...e mi sono buttato sul nec-4570.

Ciauz!

Grazie mille...devo decidere allora tra 4570 o 4571... ;)

planplim
05-10-2006, 14:35

ti elenco le marche in ordine di maggior affidabilita':

PIONEER, NEC, LG, ASUS, SAMSUNG, SONY,PHILIPS.

Sste
05-10-2006, 20:45
CANC

planplim
05-10-2006, 22:25
probabilmente l' lg come masterizzatore e' il piu' venduto (e' un hitachi e va bene) invece ho avuto 2 lettori dvd da tavolo lg certificati per leggere tutto e non leggevano o leggevano male i dvd+ e +rw, mentre il pioneer certificato - e - rw leggeva anche i + e +rw perfettamente. restituiti al negoziante entrambi.

pingalep
06-10-2006, 10:42
philips, benq e lite-on sono tutti fatti da lite-on!

questa indiscrezione mi costerà caro...:)

io con benq mi sono trovato bene, ma non usatelo come lettore!!!!
mi si è rotto dopo meno di un anno, e negli ultimi dischi la quaòlità degli errori era scesa molto, per gli standard di quasi perfezione che aveva all'inizio(con dvd-speed la qualità spesso arrivava a 99, non scendeva mai sotto 96!)

_Earendil_
13-10-2006, 21:56
con il mio LG lightscribe mi trovo molto bene e secondo me il fatto di poter fare delle"specie di copertine"direttamente sul cd è un ottima cosa anche se non sono a colori...sconsiglio il labelflash sul nec perchè è l unica casa che usa quella tecnologia.