PDA

View Full Version : Perchè a Micorosoft rompone le oo e alla Apple no?!?

akasa
08-09-2006, 10:53
Leggendo l'ultima news di un probabile ritardo dell'uscita di Vista causa problemi burocaratici con l'antitrust europea (non è che me ne freghi più di tanto del ritardo del nuvo sistema ...), mi domandavo ma perchè la Microsoft non può inserire quello che gli pare insieme al suo sistema operativo, mentre la Apple può?
Chiarisco che non è una "guerra" tra i due sistemi operativi o tra i due marchi, solo una domanda che mi incuriosisce, cosa cambia tra i due da questo punto di vista.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta ;)
Ciao :)

Scare
08-09-2006, 11:14
Mah, non l'ho mai capito neanch'io...
secondo me tutta la vicenda Microsoft è stata frutto dell'assurdo sistema americano.

La microsoft ha fornite il browser IE insieme con windows? Nessuno ti obbliga ad usarlo, ti installi netscape per conto tuo e fai a meno di usare IE (cosa che feci all'epoca di Win95 e mi ero già accorto che andava molto meglio).
Perché allora non rompere le scatole perché in Windows c'è il paint? :D La Adobe potrebbe risultarne danneggiata!
O perché quelli del celebre "Writing assistant" non dovrebbero essere danneggiati dalla presenza di Wordpad (:D) all'interno di win?

E adesso che windows fornisce addirittura un firewall? Peter Norton & Co. stanno già preparando carte e avvocati? Veramente un'assurdità!

akasa
08-09-2006, 11:19
ma è in Europa fanno le multe e impongono i vincoli maggiori, da quanto leggo in giro

Fugazi
08-09-2006, 15:13
Fondamentalmente credo che se la prendano con Microsoft + che con Apple perchè MS fornisce i sistemi operativi al 95% dei Desktop PC, mentre Apple si e no il 2% e, di conseguenza, la Apple non la ca.....lcola nessuno :Prrr:

akasa
08-09-2006, 15:39
No aspettate, non può essere una questione di simpatia...non credo, non avrebbe senso ...

phaolo
08-09-2006, 16:01
Beh secondo me perchè Explorer è integrato con il S.O. Per esempio vai a disinstallarlo oppure ripararlo.. Tipo Messenger!

Paint, Notepad ed altri programmini sono applicazioni semplici, non intrusive e facilmente cancellabili. Quasi le mie preferite ;)

Cmq si è anche una questione di diffusione maggiore e quindi di monopolio.
Ciao

Marinelli
08-09-2006, 18:48
Beh secondo me perchè Explorer è integrato con il S.O. Per esempio vai a disinstallarlo oppure ripararlo.. Tipo Messenger!

Paint, Notepad ed altri programmini sono applicazioni semplici, non intrusive e facilmente cancellabili. Quasi le mie preferite ;)

Cmq si è anche una questione di diffusione maggiore e quindi di monopolio.
Ciao

Messenger è facilmente disinstallabile a dire il vero.

Ciao :)

Fugazi
08-09-2006, 19:02
Messenger è facilmente disinstallabile a dire il vero.Sicuro ? A me risulta che sia escludibile non rimovibile