PDA

View Full Version : ... ma cosa sta hdendo?

klebe
08-09-2006, 10:51
Salve,

ho già fatto questa domanda qualche settimana fa nella sezione internet, ma forse questa è la sezione più adatta.

La domanda è:
mi sapreste dire cosa accade al PC quando non ci sono?

Mi capita circa il 100% delle volte che lascio il computer connesso mentre io sono a letto o a lavoro.
Quando torno lo trovo bloccato e dall’orologio (fermo) vedo che è accaduto circa 30 minuti dopo che l’ho lasciato da solo.
Voglio precisare che non si blocca se sono al PC a qualsiasi orario ma sembra che il computer si accorga che non ci sono e smette di lavorare.
Tengo a precisare che non ho opzioni per la disconnessione automatica, ma ho paura che dipenda da qualche sorta di virus.

Grazie 1000

stefanothebest
08-09-2006, 11:32
Hai fatto gli update di Windows?

klebe
08-09-2006, 12:41
si ho fatto l'apdeit di uindos

merut82
08-09-2006, 13:33
Sente la mancanza del padrone :p

Scansione antivirus? Ewido?
Guarda anche il visualizzatore degli eventi per vedre che errore ti da.

Tony_79
08-09-2006, 13:40
Non è che hai attivo qualche screen saver o power manager che invece di fare il suo dovere s'impalla???

klebe
08-09-2006, 13:47
Non è che hai attivo qualche screen saver o power manager che invece di fare il suo dovere s'impalla???

power manager scusa l'ignoranza ma non so cos'è.

vi comunico inoltre che uso antivirus , ccleaner, advancewindowscare (+ o - si chiama così), ewido, peerguarian, ...

... non so più che fare.

Tony_79
08-09-2006, 14:00
i power manager sono programmi che gestiscono l'energia e i tempi morti. tipo screen saver. Dopo un tot di minuti agiscono in modo programmato per esempio spegnendo il monitor, fermando gli hd ecc...

klebe
08-09-2006, 14:02
per me questa cosa dei pauer menager è una cosa nuova, ma sono programmi che io avrei installato o sono già presenti nel sistema operativo e dovrei eventualemte disinstallarli

Tony_79
08-09-2006, 14:19
sono funzioni di windows, Tasto DX del mouse sullo sfondo, PROPRIETA', SCREEN SAVER, ALIMENTAZIONE. Se è un PC fisso imposta tutto mai.

klebe
08-09-2006, 16:56
sono funzioni di windows, Tasto DX del mouse sullo sfondo, PROPRIETA', SCREEN SAVER, ALIMENTAZIONE. Se è un PC fisso imposta tutto mai.

mannaggia ho capito, non le avevo mai sentite mai chiamare così, io le conosco come opzioni risparmio energia ... ma non è quella la causa, comunque per la cronaca... sono appena tornato a casa da stamani alle 8 e il Pc non si è bloccato :sofico:

ma credo sia solo un eccezzione... porcaccia miseria zozza

klebe
09-09-2006, 08:08
ma a nessuno di voi è ma successo niente di simile... mannaggia e mo come faccio.

bgpop
09-09-2006, 08:11
Da strumenti di amministrazione\visualizzatore eventi viene notificato qualche problema particolare?