PDA

View Full Version : [JAVA] Realizzare un metodo di ordinamento nella lista concatenata

Kurogane
08-09-2006, 10:47
Salve, sono impegnato nello svolgere una prova di esame di programmazione e nell'esercizio è richiesto un sort() che riordini alfabeticamente e per lunghezza la lista fatta di nodi. Ora io non so come agire xkè x poter confrontare i diversi elementi Object e poi riodinarli mi servirebbe compareTo ma se metto esempio o.compareTo(corr.info) (corr.info restituisce il valore object all'interno del nodo su cui corr è puntato) come vado a compilarlo mi da errore xkè risulta che in java.lang.object compareTo non esiste. come posso fare? qualcuno può darmi delucidazioni sul xkè con object il compareTo non funziona e come si può creare un sort() con lista concatenata? all'interno della classe è presente anche un metodo add(int index) che inserisce in base alle posizioni. Io saprei come fare usando questo metodo ma se non posso confrontare come posso agire?

cionci
08-09-2006, 11:11
Devi fare un cast a String...

((String)o.info).compareTo((String)corr.info)

se o è un nodo...

Kurogane
08-09-2006, 12:22
o è un oggetto. corr sarebbe il nodo ma se impogno .info mi restituisce il valore del nodo. ho provato a fare il cast con comparable ma non è uscito... mo provo con string

cionci
08-09-2006, 14:03
Se sono String puoi fare il cast a String...se non lo sono è chiaro che non va bene...

franksisca
09-09-2006, 01:36
hai implementato comparable????

altrimenti posta il codice che vediamo:D