PDA

View Full Version : Mac per far grafica 2D di tipo vettoriale e photoritocco

qu3ntin79
08-09-2006, 10:32
Salve, vorrei un consiglio:
sono prossimo non in tempi estramamente brevi ma brevi (un paio di mesi) di un mac per far grafica non ad altissimo livello ma a un buon livello e non uso il 3d ma principalmente animazioni flash, vettoriale e photoshop.
Cosa mi conviene acquistare, tenendo conto che inzialmente vorrei tener ancora attivo il mio vecchio P4 2.5Ghz?

- MacMini CoreDuo 1.8Ghz con 1Giga di ram + monitor lcd 20"wide magari con piccola hub(in caso cosa consigliate)

- Imac Core 2 Duo 2.0Ghz con 1Giga di ram

Mi piacerebbe il MacMini per poter utilizzare un monitor solo e switchare da Mac a PC .... suppongo che con IMac non si possa fare giusto?

O mi consigliare di buttarmi a pie' pari sull'Imac e tanti saluti alla vecchia macchina Windows tanto ce' bootcamp in casi di emergenza...anche se non so lo switch tra 2 macchine mi attira

Mi potete consigliare e motivare in caso gli eventuali consigli?

Grazie

qu3ntin79
08-09-2006, 13:24
non mi aiuta nessuno? qualche consiglio? :help:

Dott.Wisem
08-09-2006, 14:16
Viste le tue esigenze, credo che per te sia pił conveniente un MacMini, soprattutto se hai gią un buon monitor esterno.

qu3ntin79
08-09-2006, 14:26
Il buon monitor esterno non e' ancora in mio possesso ma in caso di macmini ne prenderei uno da sustituire all'attuale lcd da 17. Opterei per un 20" wide credo NEC o Samsung.

Dato che in futuro il monitor mi rimarebbe cmq valido per un bel po' credo.
Cmq l'Imac mi attira molto...sono veramente indeciso :(

SonyMMX
08-09-2006, 14:30
iMac da 20". ;)
Pił in lą, avendone la disponibilitą, gli affianchi un ulteriore monitor da 20" e lavori da dio.

Dott.Wisem
08-09-2006, 16:44
Che dire, se hai soldi in pił da spendere, compra l'iMac, che comunque ha una scheda video migliore, un HD pił capiente ed il nuovo processore Core 2 Duo. Tuttavia, da quel che mi pare di aver capito, a te va benissimo anche il MacMini (che esteticamente ti assicuro che č un gioiellino), quindi non ti rimane altro che valutare in base alle tue finanze. ;)