View Full Version : che ventola comprare?
machinehead
08-09-2006, 10:29
ciao a tutti,ho deciso di cambiare ventola per poter tenere il pc accesso di notte visto che ora è abbastanza rumoroso,mi consigliate una ventola economica e silenziosa?...da dove vedo la compatibilita' della ventola?grazie a tutti
Ci devi dare più informazioni per poterti consigliare. Che tipo di ventola vuoi sostituire? Dimensioni, 60x60mm 80x80mm, 120x120mm? Utilizzo, ventola da case, o da mettere sul dissipatore della CPU?
Per avere un pc cosi silenzioso da poter lasciare acceso la notte bisogna intervenire su più elementi. Non penso che basti cambiare solo una ventola, anche se il livello di rumore che provoca fastidio è molto soggettivo.
solidguitarman
08-09-2006, 15:15
Quoto Malon, il rumore oltre che dalle ventole proviene anche dagli HDD (soprattutto i maxtor che sto pre cambiare), dagli ali di bassa qualità. Controlla a orecchio quali sono le fonti.
Intanto le ventole sono un primo passo.
machinehead
08-09-2006, 16:29
cavolo ho 1 maxtor,comunque la dimensione da dv la vedo?cmq sapevo di avere solo la ventola del dissipatore...è 1 case vecchio,tipo classico,la tiene dietro in alto...cmq visto che non costano molto,se non dimunisce troppo magari aumenta le prestazioni o dite che nn ne vale la pena?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.