PDA

View Full Version : Sedie ergonomiche

Sirbako
08-09-2006, 09:44
Chi di voi ne ha una?
di che tipo? quelle a sgabello, quelle normali, cosa? dove le avete prese e come vi trovate?
perchè io ho una classica sedia da pc, e ho sempre male alla schiena, dovrei avere anche un pò di scoliosi ecc.. vabbè

FuGu
08-09-2006, 10:57
come sarebbe "dovrei avere un po' di scoliosi"? :mbe:

Ma scusa, dovresti consultare un esperto per farti dare delle dritte, sia per la sedia, sia, e soprattutto, per la schiena. Se c'è una cosa peggiore del male ai denti è proprio il mal di schiena...

LUVІ
08-09-2006, 11:03
Guarda la mia signature, c'è un link alla discussione con il mio desktop:

http://www.flickr.com/photos/luvi/221236998/

Ho una STOKKE.

LuVi

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 11:14
ma, io un controllono me lo farei, ma ultimamente sembra che nesusno ne abbia voglia e che il forum sia divenuta l'unica forma di cura :D vabbè che ultimemente la sanità va in m...da, però...

Non so che sedia è, ma rispetta gli standard imposta dalla normativa 626 o simile sul lavoro. Nessun mal di schiena, niente scoliosi. Se sto "svaccato", qualche acciacco, ma poca roba. Nelle periodiche visite del medico aziendale (ogni 2 mesi) c'è sempre un controllo della colonna ed è sempre a posto.

Mi viene di più mal di schiena a casa perché sto sulla poltrona e uso il portatile.

Sirbako
08-09-2006, 11:37
non sono quello che viene a curarsi i problemi sul forum, anzi .
chiedevo solo consiglio per una sedia comoda e erogonomica.
@luvi: ma quella roba lì, com'è? comoda? a vederla sembra la cosa più scomda che esista.. c si riesce a star seduti tanto?

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 12:22
non sono quello che viene a curarsi i problemi sul forum, anzi .
chiedevo solo consiglio per una sedia comoda e erogonomica.
@luvi: ma quella roba lì, com'è? comoda? a vederla sembra la cosa più scomda che esista.. c si riesce a star seduti tanto?

Ho generalizzato, chiedo venia