PDA

View Full Version : Che mi dite di questo?

zanardi84
08-09-2006, 09:34
I bollori dell'estate sono costati parecchio alla mia 6600GT che settimana scorsa ha smesso di funzionare, costringendomi momentaneamente a ripiegare sulla 3D Prophet 9000pro, in attesa che rientri dall' RMA.
Nonostante nel mese di giugno abbia sfoderato la mia arte del fai da te tagliando col flessibile la paratia del case in modo da ricavare uno spazio per una ventola da 14cm e due finestre retinate, non sono riuscito a risolvere i problemi di temperatura, specialmente in zona dischi.
Il mio attuale case è QUESTO (http://www.setitoscana.it/images/Casenokiagrigio.png) ed è evidentemente sottodimensionato e non sufficientemente ventilato per il contenuto che ospita.

Perciò sono alla ricerca di un case all'ALTEZZA ed ECONOMICO.
Avevo adocchiato [niente link commerciali, o almeno più di uno]QUESTO , dal layout molto particolare. QUI (http://www.tacens.com/audeo.htm) invece la pagina del sito del marchio.
E' un ATX con il layout BTX e quindi posizioni ribaltate rispetto al normale.
Secondo voi può andare bene sapendo che, per lo storage devo inserire (li ho già nell'attuale ma soffrono):
3x Maxtor Diamond max 9 120GB SATA di cui 2 in RAID 0
1x Rack con HD WDC 120GB EIDE (così non ho il dual boot e non ci sono casini col bootloader)
1x masterizzatore CD Plextor (non ditemi di buttarlo)
1X Masterizzatore DVD DL LG

e il Pannello di controllo Aerocool Coolpanel con tutta la sua bella cavetteria (i collegamenti alle uscite audio della Audigy vengono fatti con dei jack che partono dall'interno del case e poi escono sul retro alle normali uscite audio. La stessa cosa dicasi per le USB e per i lettori di schede. Soluzione piuttosto scomoda al momento perchè non ho spazio a disposizione.

Il resto della configurazione è quella che vedete in sign. L'ali è un 500W, un Premier Allied doppia ventola: non sarà di marca ma funziona bene e non fa rumore. In più la CPU è tenuta a bada dallo Zalman.

Che mi dite? Si puù fare?

Tralux
08-09-2006, 10:24
Sempre la ho preso questo modello (anche se il mio è di un edizione precedente) Lian Li PC-G7A - silver come te avevo un normalissimo case ATX e uso il pc in una stanza che in estate la temperatura abiente è da sauna 30+° e in inverno non sciende sotto i 24°

Ho registrato questa estate a temp ambiente 35° da sudare a rimaner fermo senza far nulla CPU 55° HDD 35° a pieno regime 100% utilizzo CPU.

Un case fantastico e curato nei minimi particolari , cmq anche quello scelto da te va bene 2 ventole da 120 fanno la differenza.

gremino
08-09-2006, 10:46
I bollori dell'estate sono costati parecchio alla mia 6600GT che settimana scorsa ha smesso di funzionare, costringendomi momentaneamente a ripiegare sulla 3D Prophet 9000pro, in attesa che rientri dall' RMA.
Nonostante nel mese di giugno abbia sfoderato la mia arte del fai da te tagliando col flessibile la paratia del case in modo da ricavare uno spazio per una ventola da 14cm e due finestre retinate, non sono riuscito a risolvere i problemi di temperatura, specialmente in zona dischi.
Il mio attuale case è QUESTO (http://www.setitoscana.it/images/Casenokiagrigio.png) ed è evidentemente sottodimensionato e non sufficientemente ventilato per il contenuto che ospita.

Perciò sono alla ricerca di un case all'ALTEZZA ed ECONOMICO.
Avevo adocchiato
questo , dal layout molto particolare. QUI (http://www.tacens.com/audeo.htm) invece la pagina del sito del marchio.
E' un ATX con il layout BTX e quindi posizioni ribaltate rispetto al normale.
Secondo voi può andare bene sapendo che, per lo storage devo inserire (li ho già nell'attuale ma soffrono):
3x Maxtor Diamond max 9 120GB SATA di cui 2 in RAID 0
1x Rack con HD WDC 120GB EIDE (così non ho il dual boot e non ci sono casini col bootloader)
1x masterizzatore CD Plextor (non ditemi di buttarlo)
1X Masterizzatore DVD DL LG

e il Pannello di controllo Aerocool Coolpanel con tutta la sua bella cavetteria (i collegamenti alle uscite audio della Audigy vengono fatti con dei jack che partono dall'interno del case e poi escono sul retro alle normali uscite audio. La stessa cosa dicasi per le USB e per i lettori di schede. Soluzione piuttosto scomoda al momento perchè non ho spazio a disposizione.

Il resto della configurazione è quella che vedete in sign. L'ali è un 500W, un Premier Allied doppia ventola: non sarà di marca ma funziona bene e non fa rumore. In più la CPU è tenuta a bada dallo Zalman.

Che mi dite? Si puù fare?

Carino ... Il prezzo poi non è male...
Fossi in te, lo prenderei...

morpheus14
08-09-2006, 11:00
quoto gramino
carino e il prezzo e anche giusto

me
08-09-2006, 11:02
piu' o meno su quella fascia,perche' non pensi all'aerocool baydream?

j.negri
08-09-2006, 11:08
Lascia perdere...io tempo fa per la configurzione in sign avevo acquistato (sempre per risparmiare...) un Tacens sagitta silver anche io....non mi sono trovato affatto bene...il case era carino funzionale ma con delle cadute di stile incredibili...i led dello schermo davanti erano attaccati con lo sputo, la mascherina dietro per la scheda madre dovevi staccarla a martellate e, dulcis in fundo, non era così grande da poter ospitare in tranquillità il mio PC...sarà che il mio Procio scalda tanto ma alla fine io ero costretto ad aprire la paratia laterale per far scendere la temperatura...Questo solo per dirti che come sempre vale il vecchio adagio: "chi più spende meno spende"! Vista la brutta eseperienza quando ho assemblato il PC per mio fratello ho acquistato un ThermalTake Eureka e...ho visto un altro mondo! Supporto per la motherboard rimovibile che facilita il montaggio, cavi del case tutti inguainati facilissimi da montare, HD ruotati di 90° con le slitte che vanno ad incastro...ti dirò che appena ho montato il PC di mio fratello ho deciso di mandare prematuramente in pensione il mio Tacens (acquistato ad aprile, pensionato a luglio!!) e ho acquistato un Armor VA8003 SWA...costo esorbitante rispetto al Tacens (+ del doppio) ma almeno adesso il case è sempre chiuso, quando devo smontare e rimontare non devo fare a cazzotti con lo spazio, gli HD stanno freschissimi e così anche il processore (nei limiti del mio 830). Insomma...non risparmiare sul case!!

edit: da chi lo hai preso non conta...

stesio54
08-09-2006, 11:47
signori......usate i link dei produttori e no di chi vende....se poi volete per forza usare link di chi vnede...che siano minimo 2.

zanardi84
08-09-2006, 12:41
piu' o meno su quella fascia,perche' non pensi all'aerocool baydream?

Ci sto pensando perchè è effettivamente molto spazioso.
Ma mi chiedevo se fosse possibile per esempio montare gli hard disk aggiuntivi sui cuscinetti anti vibrazione e inserirli nei vani dei lettori cd. In genere è possibilissimo, ma non so se la presenza del particolare sistema d'aggancio senza viti comporti qualche problema

me
08-09-2006, 13:34
da quanto ne so io no...devi pero' optare per diciamo cestelli...se vai su drako o totalmodding hanno dei cassettini in plexy con ventola frontale,unico problema e' che non li ho visti con ventole piu' grandi della classica 80...

j.negri
08-09-2006, 13:50
edit: da chi lo hai preso non conta...

Giusto...chiedo scusa...forse è stato un lapsus .....cut by stesio54...non è questa la sede ;)