PDA

View Full Version : aiuto per futuro architetto

tornado_27
08-09-2006, 08:42
ho letto le risposte alla mia discussione aperta due giorni fa!!!

pero ho ancora dei dubbi che devo risolvere

ricapitolando:: sono indeciso tra mac e notebook normale

pero con le vostre risposte mi state facendo capire che per il mac a quella cifra non ne vale la pena

ok!!!!!

non ho ben capito che cosa vuol dire open gl quindi magari qualcuno mi spieghi bene che cosa é!!!!

poi l uso che ne devo fare è di grafica 2d e rendering 3d quindi una buona accelerazione di sistema in generale..... per il monitor ne colleghero uno esterno quindi no problem bene il 15 pollici.. i programmi sono i soliti dell adobe cad archicad rhino ecc......

mi consigliate un po di notebook con budget di 1500 euro

fatemi vedere se ci sono pc di alto livello con 300 euro in piu come ad esempio il nosferatau( che ne pensate di questo?)))

aquiles
08-09-2006, 08:56
ho letto le risposte alla mia discussione aperta due giorni fa!!!

pero ho ancora dei dubbi che devo risolvere

ricapitolando:: sono indeciso tra mac e notebook normale

pero con le vostre risposte mi state facendo capire che per il mac a quella cifra non ne vale la pena

ok!!!!!

non ho ben capito che cosa vuol dire open gl quindi magari qualcuno mi spieghi bene che cosa é!!!!

poi l uso che ne devo fare è di grafica 2d e rendering 3d quindi una buona accelerazione di sistema in generale..... per il monitor ne colleghero uno esterno quindi no problem bene il 15 pollici.. i programmi sono i soliti dell adobe cad archicad rhino ecc......

mi consigliate un po di notebook con budget di 1500 euro

fatemi vedere se ci sono pc di alto livello con 300 euro in piu come ad esempio il nosferatau( che ne pensate di questo?)))

ciao, anche a me serve un pc come il tuo. Però devo ancora capire se per i programmi di modellazione 3D (archicad, revit) che usano l'open GL è meglio spendere soldi in scheda grafica o in procesore ..... qualcuno dice che l'apporto della scheda grafica è quasi trascurabile se paragonato al lavoraccio richiesto al processore...... mah! :confused:
che si compra? :cry: :help:

salut! :)

manu86
09-09-2006, 12:48
io frequento architettura, quindi uso tutti quei prog. di cui parlavate prima e ho appena comprato un acer aspire 5673, che in negozio si trova a 1500 euro circa.. se volete un consiglio andate su un portatile con 2 gb di ram (fondamentali), scheda video ati e processore centrino duo.. per le dimensioni io consiglio un 15,4" rispetto a un 17" che è difficilmente portatile..
io ho comprato l'acer (che ritiro martedì... nn vedo l'ora....) ma ero in dubbio con il dell.. che potete configurarvi voi..