View Full Version : differenze ddr2 e ddr
rey.mysterio83
08-09-2006, 08:30
ciao gente!
volevo chiedervi se spaete per caso se acquistando le ddr2 ora conviene e si notano miglioramenti...
volevo metterle sulla asrock DUAL..
io ora ho 4 banchi da 512mb in dual channel, ma volevo sapere se sostituendole con quelle nuove, ottengo differenze.. qualcuno le ha provate? nel caso sapete consigliarmi una marca? grasssie
;)
se la tua scheda madre monta ram DDR NON PUOI metterci le DDR2.... :mbe:
ci sono le combo che supportano entrambe :)
ci sono le combo che supportano entrambe :)
si ma puoi mettere o solo DDR o solo DDR2...e solo con cpu intel...non con gli Amd...
rey.mysterio83
08-09-2006, 09:05
si ma puoi mettere o solo DDR o solo DDR2...e solo con cpu intel...non con gli Amd...
non è prprio cosi... sulla asrock dual, puoi montare sia ddr2 che ddr1 grazie a un espansione. e la asrock è solo per 939 e am2 ;)
sto solo cercando di capire se ne vale la pena con un am2 chessò, 5000 x2..
non è prprio cosi... sulla asrock dual, puoi montare sia ddr2 che ddr1 grazie a un espansione. e la asrock è solo per 939 e am2 ;)
sto solo cercando di capire se ne vale la pena con un am2 chessò, 5000 x2..
Sò che non ti interessa....ma vale la pena spendere 320 euro per un 5000+,quando con 20 euro in + prendi l'E6600? :stordita:
si se metti la AM2 espansion card...peròfunizona solo con le DDR2...che non danno nessun vantaggio rispetto alle DDR....
un 5000+? soldi buttati :rolleyes:
i migliori sono i 3800+ e 4200+ da cloccare...inutile spendere un pacco di soldi per niente...
rey.mysterio83
08-09-2006, 17:19
Sò che non ti interessa....ma vale la pena spendere 320 euro per un 5000+,quando con 20 euro in + prendi l'E6600? :stordita:
20 euro, più 120 di mobo.. = 140 euro in più..
e comunque non comprerei MAI una nuova piattaforma appena uscita.. ora il conroe è un 754 ai tempi.. pochi mesi e già sarà riampiazzato dalla piattaforma definitiva che durerà 2-3 anni. il 775 ora è inutile e, dato che a me piace aggiornare spesso il pc senza spendere capitali, totalmente inaggiornabile tra poco..
se ne può riparlare tra 1 anno o quando usciranno le dx10 :)
pochi mesi e già sarà riampiazzato dalla piattaforma definitiva che durerà 2-3 anni.
belli questi discorsi...li hai letti su visto o su novella 2000? :fagiano:
rey.mysterio83
08-09-2006, 17:31
belli questi discorsi...li hai letti su visto o su novella 2000? :fagiano:
sono semplicemente dati oggettivi... perchè non ti vai a leggere un pò le recensioni e le news che trovi stesso su questo sito? non devi fare nemmeno tanta fatica... :D
sono semplicemente dati oggettivi... perchè non ti vai a leggere un pò le recensioni e le news che trovi stesso su questo sito? non devi fare nemmeno tanta fatica... :D
Il Prossimo Quad andrà su socket 775 e sarà compatibile anche con il 975X.
Il prossimo chipset Intel uscirà per supportare le DDR3 con bus a 1333 Mhz.
Quindi non vedo nuovi socket a breve.
si oggettivi... :rolleyes:
la DDR3 verrano nel 2008...
il quad core va appunto su 975x oppure su 965 (Gigabyte 956p-ds6)...che tra l'altro è sulla stessa base del core 2 duo...
rey.mysterio83
08-09-2006, 18:23
eheheheh... magari si parlasse di solo ddr3 e quadricore... :D
io parlo di processori prossimi che possano usufruire di tale socket, e non ce ne sono altri!!
capito la differenza??
x essere ancora più chiaro... quando è uscito il 754, i processori andavano dal 3000 al 3700 (se non addirittura il 3400)... e li sono rimasti! per poi, con LE NUOVE ARCHITETTURE, si è ottimizzato il 754 col 939, e si è passati a dual-channel ecc... e da 3 anni a questa parte, i nuovi processori USANO SOLO il nuovo socket 939 (e d pochi mesi il nuovo AM2, una scemata tra le altre cose).. a meno che esistono dual core su 754 e qui a milano non ne vendono!!
idem con patate per il conroe attuale.. quelli sono i processori e quelli rimarranno! (forse uscirà qualche cosina in èiù ma solo in quell'intervallo).
e mi spiace contraddirvi (anche se potrei anche non farlo), ma questa è SEMPRE E SOLA la solita zuppa riscaldata!! Non si acquista MAI subito quando esce una nuova piattaforma!! a meno che a uno noninteressa aggiornare poi il pc, e lo cambia totalmente di botto.
ma questa ragazzi è una cosa risaputa da anni e che tutti sanno! I pc si acquistano in primavera! Mai sentito parlare di SMAU ad esempio?? ottobre escono e si presentano le tecnologie e subito DOPO vanno in commercio! quelle son tecnologie e piattaforne nuove (vedi 939 3 anni fa)!
e che non si venga a dire che un conroe attuale (il socket 775 dico) è una piattaforma FISSA da qui a 3 anni che mi piego in due dal ridere.. anche perchè GUARDA CASO, al lancio di questi bei processori (perchè son belli davvero!!), Intel stessa disse che tali processori avrebbero dato INIZIO a un nuovo tipo di genarazione di processori, ma che non sarebbero state le piattaforme da qui a più anni..
se vi sentite di smentire anche la casa madre, vabbè... io mi arrendo a sto punto... ;)
Intel ha appena iniziato a salire con i Conroe.
Spazio per salire ce nè parecchio..;)
Dubito davvero che a breve tiri fuori qualcosa che vada totalmente oltre Conroe,quad core di fascia altissima a parte.
Certo Intel è famosa per la velocità con cui cambia chipset,ma questa volta il 965/975 sembra piuttosto longevo.
Ormai NIENTE durerà 3 anni.
io parlo di processori prossimi che possano usufruire di tale socket, e non ce ne sono altri!!
capito la differenza??
si capito che Intel non ha ancora rilasciato nessuna roadmap quindi non puoi sapere niente :fagiano:
rey.mysterio83
08-09-2006, 18:41
Dubito davvero che a breve tiri fuori qualcosa che vada totalmente oltre Conroe,quad core di fascia altissima a parte.
Certo Intel è famosa per la velocità con cui cambia chipset,ma questa volta il 965/975 sembra piuttosto longevo.
Ormai NIENTE durerà 3 anni.
il 939 è durato 3 anni... :rolleyes:
PS: anche il 754 doveva essere piuttosto longevo quando lo ufficializzarono..dissero che quel socket (CON IN MOSTRA FAR CRY!!!) srebbe durato anni e quella piattaforma sarebbe stata ultra-sfruttata perchè era formidabile (leggi di mercato...) :rolleyes:
si capito che Intel non ha ancora rilasciato nessuna roadmap quindi non puoi sapere niente :fagiano:
scusa ma questa è fortissima!! :mano:
-----
comuqnue vabbè, io mi arrendo...
http://www.carabinieri.it/internet/imagestore/arma/ieri/Cronache_del_passato/Brevi_illustrazioni/img/pagina%20334.jpg
non per altro ma perchè mi sono accorto solo ora delle vostre firm.. :D Intellisti eh! :D
non mi sento di continuare la discussione perchè 3 anni e mezzo fa anche io ero nella vostra condizione avendo acquistato il 754 e un 3200 e tutti mi dicevano che avevo fatto la cacchiata perchè da li a poco AMD avrebbe sicuramente tirato fuori nuovi socket in quanto era troppo poco sviluppato ancora quel tipo di piattaforma, e io nemmeno li ascoltavo perchè amd non aveva ancora annunciato nulla ... e cosi la presi nel :ciapet: 3 mesi solo dopo..
non fu una bella cosa... :cry:
ricambiai tutto 4 mesi dopo e ora, dal 2005 al 2007 quasi, ancora vedo che questo 939 per l'uso quotidiano del 90% dei ragazzi del forum (multimedia, e giochi, oc a parte) è ancora ottimo e per ancora un anno e mezzo tiene testa...(in UTILIZZO, non prestazioni!)
son piccole soddisfazioni della vita... :D
non per altro ma perchè mi sono accorto solo ora delle vostre firm.. :D Intellisti eh! :D
ed ecco l'intelligenza... :rolleyes:
fino a 1 mese fa avevo Amd, cmq...è inutile parlarne... :rolleyes:
rey.mysterio83
08-09-2006, 18:45
comuqnue, toornando alla discussione... :rolleyes:
sto am2 con ste ddr2, è migliore o no?? :mbe:
Rey io ho sempre avuto AMD dal 2002 in poi..;)
E 3 anni fà si viaggiava ancora su socket A.....altro che 939... :p
Diciamo che il 754 stava per nascere.
Non sono un'intellista,sono soltanto un'appassionato di PC che di volta in volta cerca di scegliere il meglio.
scusa ma questa è fortissima!! :mano:
spiega il perchè però... :fagiano:
comuqnue, toornando alla discussione... :rolleyes:
sto am2 con ste ddr2, è migliore o no?? :mbe:
Assolutamente no...le prestazioni sono uguali (@ default) al 939.. ;)
rey.mysterio83
08-09-2006, 18:49
Assolutamente no...le prestazioni sono uguali (@ default) al 939.. ;)
e allora perchè le hanno fatte?
e allora perchè le hanno fatte?
Per passare alle DDR2.
Infatti anche dalle rece di HWU è venuta fuori l'inutilità del passaggio 939-->AM2
Per ora....in futuro con K8L le cose cambieranno.
rey.mysterio83
08-09-2006, 19:39
Per passare alle DDR2.
Infatti anche dalle rece di HWU è venuta fuori l'inutilità del passaggio 939-->AM2
Per ora....in futuro con K8L le cose cambieranno.
si in effetti l' AM2 è una scemata... potevano tenersela.. :mad:
bo..
non si sa quando uscirà il K8L?
non si sa quando uscirà il K8L?
forse l'anno prossimo (sicuramente dopo la 2° metà del 2007)...assieme al socket AM3 con memorie DDR3...sempre a 940pin
la cpu è retrocompatibile con il socket AM2 con DDR2 (non si potrà invece mettere una cpu am2 su socket am3)...quindi chi ora ha AM2 dovrebbe poter montare K8L senza problemi, e sembra proprio confermato
per quest'autunno invece esce la revision G dell' Athlon64 (K8) con FPU migliorata, assieme all'Opteron con socket 1207 e ram ddr2...entrambi con alcune modifiche all'archittura, anche se non a livello del K8L...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.