PDA

View Full Version : PAVILLON DV5116EU Problema XP PRO

phoneman
08-09-2006, 07:19
Ieri sono riuscito a comprare un DV5116EU ad un buon prezzo con precaricato XP Home. :ciapet:

Ieri sera ho creato i due DVD di ripristino, ho fatto un giro sul sito di HP dove ho visto che c'erano tutti i driver e poi....ho cancellato le partizioni esistenti compreso quella di recovery e caricato XP PRO. C'era troppa roba che non serviva a niente.... :stordita:
Quasi tutto bene in quanto con i driver di HP mi sembrava tutto a posto; invece mi ritrovo in gestione risorse un punto interrogativo giallo che chiede il driver "CONTROLLER MEMORIA DI MASSA".
Ho cercato sul sito, su internet, e non ho trovato nulla. Prima di reinstallare XP Home (e chissa cosa succede adesso che ho cancellato tutte le partizioni) Vi chiedo troppo se qualcuno riesce a capire che diavolo di driver e' :muro: e se magari riesce a salvarlo e ad inviarmelo via email? (il mio email lo giro in PVT)
Mai capitato di avere tanta difficolta' nel reperire un driver neanche con altri notebook tipo MSI che non sono cosi' diffusi come gli HP. :help:
Ciao e Grazie in anticipo

Vi prego, ho gia' fatto le ore piccole e reinstallare XP Home mi sa che ci mette 3 ore; e' l'unico difetto che ha questo Notebook di avere il disco da 80 GB con 4200giri..... che sono pochini. Il resto e' OK o quasi :sofico:
Sandro

phoneman
08-09-2006, 13:10
Up

merut82
08-09-2006, 13:22
Mi ricordo di una discussione simile a questa, deve essere un problema come degli hp. Ma non riesco a ritrovarla.

Prova ad installare everest e vedi se c'č qualche periferica senza driver.

Orangina
08-09-2006, 17:09
Ieri sono riuscito a comprare un DV5116EU ad un buon prezzo con precaricato XP Home. :ciapet:

Ieri sera ho creato i due DVD di ripristino, ho fatto un giro sul sito di HP dove ho visto che c'erano tutti i driver e poi....ho cancellato le partizioni esistenti compreso quella di recovery e caricato XP PRO. C'era troppa roba che non serviva a niente.... :stordita:
Quasi tutto bene in quanto con i driver di HP mi sembrava tutto a posto; invece mi ritrovo in gestione risorse un punto interrogativo giallo che chiede il driver "CONTROLLER MEMORIA DI MASSA".
Ho cercato sul sito, su internet, e non ho trovato nulla. Prima di reinstallare XP Home (e chissa cosa succede adesso che ho cancellato tutte le partizioni) Vi chiedo troppo se qualcuno riesce a capire che diavolo di driver e' :muro: e se magari riesce a salvarlo e ad inviarmelo via email? (il mio email lo giro in PVT)
Mai capitato di avere tanta difficolta' nel reperire un driver neanche con altri notebook tipo MSI che non sono cosi' diffusi come gli HP. :help:
Ciao e Grazie in anticipo

Vi prego, ho gia' fatto le ore piccole e reinstallare XP Home mi sa che ci mette 3 ore; e' l'unico difetto che ha questo Notebook di avere il disco da 80 GB con 4200giri..... che sono pochini. Il resto e' OK o quasi :sofico:
Sandro

Siamo nella stessa identica situazione.Io ho l'HP DV5135eu.Il controller di memoria di massa si riferisce al card reader.Bisognebbe trovare qlc con il pc originale e vedere se si riesce a trovare il driver all'interno della cartella "inf".
Domanda:Tu hai usato tutti i driver della HP o hai cercato qualcosa di pių recente sui siti delle altre case madri (es: ATI)???

Speriamo di riuscire a trovare in fretta sto driver

Orangina
08-09-2006, 18:13
Risolto... http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?lc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=1847362&dlc=it&softwareitem=ob-40337-1

phoneman
09-09-2006, 13:09
Risolto... http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?lc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=1847362&dlc=it&softwareitem=ob-40337-1

Non sei stato attento: non hai risolto tutto! :D
Nella realta' Con XP Pro perdi il QuickPlay e quello non c'e' verso in quanto risiede in una piccola partizione (ricordo che quando l'ho formattato ne aveva 3: 1 per l'SO, 1 per il recovery e 1 per......il quickplay da 2 gb.) che non ho alcuna intenzione di ripristinare quindi....
Se lo vuoi usare al massimo delle performance e delle capacita' ti perdi una feature multimediale. :doh:

Comunque non sono seri quelli dell'HP. Ti mettono tutti i driver (anche vecchi) in italiano e poi ne lasciano uno solo in versione inglese. :banned:

Orangina
09-09-2006, 23:14
Beh Quickplay sarebbe stata una feature Audio-Video anche comoda ma preferisco avere winXP PRO pulito e configurato da me piuttosto che tutta quella M....a che installa HP di default.L'importante che funzioni tutto l'hardware

phoneman
10-09-2006, 13:18
Beh Quickplay sarebbe stata una feature Audio-Video anche comoda ma preferisco avere winXP PRO pulito e configurato da me piuttosto che tutta quella M....a che installa HP di default.L'importante che funzioni tutto l'hardware
Concordo su tutto!

Bimbosoft
10-09-2006, 21:50
Purtroppo tutte le marche installano un sacco di sporcizia inutile di default :p