PDA

View Full Version : Un bel problema

LucaPe
08-09-2006, 08:00
Ciao a tutti,
accendendo il pc, il sistema, quando il virus non lo impalla, riconosce un trojan all'interno di c:/windows/syshost.dll
Non c'e' modo di eliminarlo e non so come abbia preso questo maledetto virus.
Ho windows xp professional edition e AntiVir Classic edition (l'antivirus con l'ombrellino bianco inclinato su sfondo rosso per intenderci).
Ho usato spybot...niente
Adaware...niente
Lo stesso antivirus...niente
Il file si ripresenta danneggiato ogni volta
Avevo pensato di utilizzare l'utilita' di ripristino sistema, ma e' disabilitata e quindi inefficace...mi sarebbe bastato tornare indietro di qualche giorno.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
LP.

signorxxx
08-09-2006, 08:09
scaricati lo stinger efallo partire da modalità provvisoria il pc ed esegui lo stinger in modalità provvisoria.

LucaPe
08-09-2006, 08:19
cos'e' lo stinger?
dove lo trovo?

LucaPe
08-09-2006, 08:57
Trovato e scaricato ma non risolve il problema
l'applicazione si blocca una volta che scannerizza il file syshost.dll che e' quello che contiene il trojan
che faccio?

naso
08-09-2006, 09:03
Ho windows xp professional edition e AntiVir Classic edition (l'antivirus con l'ombrellino bianco inclinato su sfondo rosso per intenderci).

casualmente....
cmq scaricati ewido, la demo di kaspersky o meglio ancora compralo o usa la versione troncata ma gratis (active virus shield) e fatti una scansione.
meglio se la fai montando il disco infettato su un altro pc....

LucaPe
08-09-2006, 11:37
Ho risolto il problema da solo grazie lo stesso.

tutmosi3
08-09-2006, 11:41
Quoto l'anmico naso.
Ewido è ottimo e Active Virus Shiled pure, lo ha installato la mia fidanzata sul suo PC e va davvero bene.
Se non puoi staccare l'HD e metterlo in un altro PC, fai sempre le scansioni in modalità provvisoria e senza il ripristino della configurazione di sistema.
Anche Stinger fallo girare dalla modalità provvisoria.
Ciao