PDA

View Full Version : spyware doctor e internet explorer

wing11
08-09-2006, 00:23
Salve a tutti. Ho installato spyware doctor versione 4.0 sul mio computer e subito dopo averlo avviato, mi blocca la connessione ad internet (in basso a destra esce in inglese una descrizione che mi avverte che internet explorer è stato bloccato perchè la memoria è stata sovrascritta da sdhelp.exe). Per connettermi nuovamente devo riavviare il computer, e se per caso avvio Spyware doctor, mi blocca nuovamente la connessione. Cosa devo fare? C'è qualcuno che mi può aiutare? Ho un firewall di lavasoft e avast come antivirus.
Vi prego di darmi al più presto una risposta.Ciao

y4mon
08-09-2006, 08:39
Potrebbe essere il firewall che blocca Spyware Doctor?

Oppure qualche programma che impedisce l'installazione del BHO sdhelp di Spyware Doctor e lo fa andare in crash.

Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo senza essere collegato ad internet:

una volta installato ti dirà che il smartupdate non è avviabile xchè non sei connesso, quindi cercherà di fare una scansione nel sistema (potresti non accorgertene xchè la maschera di scansione non sempre è visibile in questa fase) tu lasciala andare.

Dopo qualche minuto dovrebbe aver terminato.
Imposta OnGuard su ON e magari disattiva l'avvio automatico con Windows (SpywareDoctor è avido di risorse e forse è preferibile non farlo andare all'avvio se non si hanno problemi particolari).
Aspetta che tutti i moduli dell'OnGuard abbiano terminato di avviarsi (puoi vederne lo stato nella finestra accanto ad ogni modulo).

Chiudi Spyware Doctor e riavvia.

Una volta riavviato (con Spyware Doctor non attivo), connettiti, nel momento in cui si sta aprendo la finestra di explorer un messaggio ti avvisa che è consigliabile far avviare Spyware Doctor contestualmente ad Explorer:
rispondi si e flag x ricordare la risposta.

A quel punto il firewall dovrebbe chiederti il permesso x Spyware Doctor, consentiglielo e pazienta qualche secondo Spyware Doctor è pesantuccio quando si avvia, puoi cmq navigare anche se lui non ha finito di caricarsi.

Se non ci sono altri problemi o altri software che impediscono l'installzione dei BHO (Spyware Doctor mi pare ne installi 2 o 3), dovresti essere a posto.

ciao