View Full Version : spyware doctor e internet explorer
Salve a tutti. Ho installato spyware doctor versione 4.0 sul mio computer e subito dopo averlo avviato, mi blocca la connessione ad internet (in basso a destra esce in inglese una descrizione che mi avverte che internet explorer è stato bloccato perchè la memoria è stata sovrascritta da sdhelp.exe). Per connettermi nuovamente devo riavviare il computer, e se per caso avvio Spyware doctor, mi blocca nuovamente la connessione. Cosa devo fare? C'è qualcuno che mi può aiutare? Ho un firewall di lavasoft e avast come antivirus.
Vi prego di darmi al più presto una risposta.Ciao
Potrebbe essere il firewall che blocca Spyware Doctor?
Oppure qualche programma che impedisce l'installazione del BHO sdhelp di Spyware Doctor e lo fa andare in crash.
Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo senza essere collegato ad internet:
una volta installato ti dirà che il smartupdate non è avviabile xchè non sei connesso, quindi cercherà di fare una scansione nel sistema (potresti non accorgertene xchè la maschera di scansione non sempre è visibile in questa fase) tu lasciala andare.
Dopo qualche minuto dovrebbe aver terminato.
Imposta OnGuard su ON e magari disattiva l'avvio automatico con Windows (SpywareDoctor è avido di risorse e forse è preferibile non farlo andare all'avvio se non si hanno problemi particolari).
Aspetta che tutti i moduli dell'OnGuard abbiano terminato di avviarsi (puoi vederne lo stato nella finestra accanto ad ogni modulo).
Chiudi Spyware Doctor e riavvia.
Una volta riavviato (con Spyware Doctor non attivo), connettiti, nel momento in cui si sta aprendo la finestra di explorer un messaggio ti avvisa che è consigliabile far avviare Spyware Doctor contestualmente ad Explorer:
rispondi si e flag x ricordare la risposta.
A quel punto il firewall dovrebbe chiederti il permesso x Spyware Doctor, consentiglielo e pazienta qualche secondo Spyware Doctor è pesantuccio quando si avvia, puoi cmq navigare anche se lui non ha finito di caricarsi.
Se non ci sono altri problemi o altri software che impediscono l'installzione dei BHO (Spyware Doctor mi pare ne installi 2 o 3), dovresti essere a posto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.