PDA

View Full Version : Micso Wadsl: l'adsl wireless

DenFox
08-09-2006, 00:51
Salve, siccome la zona in cui abito a Brindisi è scoperta dall'Adsl e non credo che sarà coperta prima che a Milano e Roma ci sia il teletrasporto :O , ho deciso di passare a un'adsl wireless di Micso che sembra essere veramente eccezionale su carta: l'offerta più bassa è di 1280Mbit in download e 1280Mbit in upload con latenza al di sotto dei 50ms sicuro, dal costo di 35€ al mese. Ho chiamato alla Micso ma mi dicono che si può fare ma c'è un problema a monte di tutto: la mia cittò, Brindisi, non è coperta dalla rete wireless, in quanto loro dovrebbero a loro spese coprire le città con una serie di antenne su vari edifici pubblici (scuole, banche ecc) su richiesta, preceduta dal permesso del comune in questione. In pratica mi hanno chiesto di fare richiesta al comune e di avere almeno una cinquantina di persone interessate all'offerta, altrimenti nisba. Secondo voi il comune accetterebbe in quanto non deve rimetterci niente? E l'offerta vi sembra buona (contate che inizialmente ogni cliente deve comprare da loro un antenna wireless dal costo di 216€ da mettere sul tetto, ma questo costo lo posso anche tollerare in quanto è una adsl particolare che richiede i mezzi necessari)?

DenFox
08-09-2006, 15:27
up :)

glazio
08-09-2006, 15:35
la vedo 1 soluzione lunga e poco applicabile :fagiano:

DenFox
08-09-2006, 15:41
la vedo 1 soluzione lunga e poco applicabile :fagiano:

...ma anche l'unica :( .

glazio
08-09-2006, 15:45
...ma anche l'unica :( .
magari accertati che non sono in programma lavori per la copertura della zona da parte dei principali ISP italiani (fastweb, tiscali, wind, ecc).
certo, se non è in programma nessun intervento è l'unica strada.
però trovare 50 persone disposte a spendere 200€ una tantum per l'adsl non è facile trovarle :stordita:

DenFox
08-09-2006, 15:57
magari accertati che non sono in programma lavori per la copertura della zona da parte dei principali ISP italiani (fastweb, tiscali, wind, ecc).
certo, se non è in programma nessun intervento è l'unica strada.
però trovare 50 persone disposte a spendere 200€ una tantum per l'adsl non è facile trovarle :stordita:

Non ce nessuno programma di copertura nella mia zona, e per trovare 50 persone in una città di 120.000 abitanti non ci vuole niente, metto qualche volantino sulle edicole, ai bar in modo che chi vuole mette il suo numero di telefono e la firma e così facendo entro una settimana ce la posso fare. Sono disposto a tutto pur di avere l'adsl :help:

glazio
08-09-2006, 20:46
Non ce nessuno programma di copertura nella mia zona, e per trovare 50 persone in una città di 120.000 abitanti non ci vuole niente, metto qualche volantino sulle edicole, ai bar in modo che chi vuole mette il suo numero di telefono e la firma e così facendo entro una settimana ce la posso fare. Sono disposto a tutto pur di avere l'adsl :help:

allora buona fortuna :D

DenFox
08-09-2006, 21:41
allora buona fortuna :D

Grazie :) . Non puoi immaginare quanto mi dispiace non poter provare l'ebrezza del multiplayer, le epiche battaglie di star wars battlefront 2, le sparatorie di call of duty 2 e f.e.a.r....