View Full Version : Aggiornare Bios Chaintech
Ho una scheda madre Chaintech 7VJL Deluxe, con un bios vecchio...
Ho scaricato il nuovo bios, ma nel paccheto c'è solo il file .bin contenente il bios e non l'utility per aggiornare.
Qualcuno mi da una mano?
Grazie Encio
Aperiuss
08-09-2006, 14:03
Guardamo ki! Uno che si sta per laureare in informatica gnanc bon di aggiornare un bios della propria scheda madre! :D
Pova a cercare il file asdflash.exe nel cd della scheda madre, lo metti assieme al bios in un floppy avviabile e fai ripartire tutto. Poi scrivi al prompt di A: AWDFLASH <nomebios>.BIN, dovrebbe funzionare.
Su internet non si trova, e nemmeno sul sito della scheda madre (cosa più grave secondo me..) ma forse è imputabile al cambio di rotta che sta facendo la chaintec: abbandona il mercato delle schede madri a favore di altri settori, come le schede video per esempio.. quindi non si sbatte più di tanto secondo me a tenere funzionale il sito per la parte mainboard.
Qui c'è una guida scritta da loro su come fare per aggiornare il bios (che è in pratica quello che ti ho detto io..) http://www.chaintechusa.com/tw/Download/BIOS/engBIOSv2.doc
ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.