View Full Version : Il mio nuovo mediacenter... mi aiutate?
gottardi_davide
07-09-2006, 22:58
Un saluto a tutti.
Posseggo un powerbook ultima generazione con processore g4 da 1.67ghz, 1gb di ram, hd da 80gb, superdrive e scheda video ATI 9700 Mobile con 128MB dedicati.
Vorrei Collegare il mio Mac ad un televosore che per il momento è a tubo catodico, ma presto sarà LCD HD.
Posseggo anche un HD esterno da 160Gb già collegato al Mac.
Vorrei sapere:
1- che software devo usare?
2- posso sfruttare il mac per vedere la tv digitale terrestre e registrare comodamente su hd?
3- posso dotare il Mac di un telecomando tipo apple remote?
4- posso vedere i video HD?
5- che risoluzione può offrire il mac sulla tv classica? e su quella HD?
6- come imposto il powerbook in modo da lasciarlo chiuso ma funzionante e non in standby?
7- come collego il mac alla tv?
Grazie mille in anticipo!!!
Un saluto a tutti.
Posseggo un powerbook ultima generazione con processore g4 da 1.67ghz, 1gb di ram, hd da 80gb, superdrive e scheda video ATI 9700 Mobile con 128MB dedicati.
Vorrei Collegare il mio Mac ad un televosore che per il momento è a tubo catodico, ma presto sarà LCD HD.
Posseggo anche un HD esterno da 160Gb già collegato al Mac.
Vorrei sapere:
1- che software devo usare?
2- posso sfruttare il mac per vedere la tv digitale terrestre e registrare comodamente su hd?
3- posso dotare il Mac di un telecomando tipo apple remote?
4- posso vedere i video HD?
5- che risoluzione può offrire il mac sulla tv classica? e su quella HD?
6- come imposto il powerbook in modo da lasciarlo chiuso ma funzionante e non in standby?
7- come collego il mac alla tv?
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao:
1)Di mia conoscenza ci sono Frontrow, piuttosto limitato, o MediaCentral2, con più funzioni ( leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA25083/index.shtml) )
2)Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare ci sia Elgato eyetv, che dovrebbe fare tutto quello che chiedi
3)Il powerbook proprio no perchè l'appleremote funziona con gli infrarossi e il pbook non ha la porta
4)Puoi vedere i video hd non codificati con hdcp. Inoltre, data la scarsa potenza del processore, riesci a vedere in maniera fluida solo i filmati hd in 720p. Tutte le risoluzioni inferiori andranno benone.
5)Ho risposto sopra.
6)Questo non lo so, interessa anche me. La butto lì: funziona così solo quando attacchi al pbook un monitor esterno via uscita dvi. :D
7)Se tv classica, tramite l'uscita supervideo, altrimenti se tv ldc, tramite uscita dvi.
gottardi_davide
09-09-2006, 23:43
Ciao:
1)Di mia conoscenza ci sono Frontrow, piuttosto limitato, o MediaCentral2, con più funzioni ( leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA25083/index.shtml) )
2)Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare ci sia Elgato eyetv, che dovrebbe fare tutto quello che chiedi
3)Il powerbook proprio no perchè l'appleremote funziona con gli infrarossi e il pbook non ha la porta
4)Puoi vedere i video hd non codificati con hdcp. Inoltre, data la scarsa potenza del processore, riesci a vedere in maniera fluida solo i filmati hd in 720p. Tutte le risoluzioni inferiori andranno benone.
5)Ho risposto sopra.
6)Questo non lo so, interessa anche me. La butto lì: funziona così solo quando attacchi al pbook un monitor esterno via uscita dvi. :D
7)Se tv classica, tramite l'uscita supervideo, altrimenti se tv ldc, tramite uscita dvi.
Grazie.
Darkel83
10-09-2006, 00:13
ciao, prima ti conviene controllare la tua scheda video supporta che grandezza delo schermo supporta!
Se compri uno schermo HD troppo grande magari il powermac nn ce la fa a gestirlo.
ciuao
ciao, prima ti conviene controllare la tua scheda video supporta che grandezza delo schermo supporta!
Se compri uno schermo HD troppo grande magari il powermac nn ce la fa a gestirlo.
ciuao
non penso ci siano assolutamente problemi visto chd la risoluzione non sarà comunque assurda, anzi abbastanza bassa rispetto alla grandezza del monitor.
Per il telecomando prova un ati remote, la versione per windows dovrebbe funzionare corretamente anche su mac, ma comunque informati meglio :)
per il telecomando collega il monitor/tv esterno, metti in sleep e poi attacca un mouse e dovresti essere a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.