Entra

View Full Version : Aiutooooo problema FTP!!!111

101
07-09-2006, 22:56
Ciao,

praticamente io non riesco ad accedere localmente al mio ftp da ip "pubblico" (82.x.x.x) ma solo dal "192.168..".

A tutti quelli che ho fatto provare l'ftp "funziona" quindi non è un problema di firewall.. è settato pure sulla porta 21.. quindi credo sia un problema di router.

Il router credo sia configurato correttamente... è un Atlantis a02-ra2+ .

Dmz enable
Dynamic NAPT
Non ho firewall

Non so..forse non mi sono spiegato.. però.. Aiuto!!!

Cikos
08-09-2006, 05:53
cioè tu hai una rete con diversi pc, su uno di questi c'è il server ftp, tutti i pc sono dietro router, e quando ti colleghi da uno dei pc locali al server ftp devi usare l'indirizzo locale per collegarti, altrimenti, se usi l'ip pubblico non va?

as10640
08-09-2006, 07:54
Ciao.

Devi impostare il server FTP in modalità passiva, specificare alcune porte (una per ogni connessione simultanea che vuoi avere) e aprirle sul router...

Ciao.

PS: apri anche la 20

101
08-09-2006, 12:19
- messo in modalità passiva ma se metto sia l'IP del mio pc sia quello del router non va
- le porte non dovrebbero teoricamente essere aperte visto che il DMZ è enabled e cmq tutti dall'esterno ci accedono.

non so proprio più cosa toccare..mi sembra sia tutto apposto..

as10640
08-09-2006, 12:42
- messo in modalità passiva ma se metto sia l'IP del mio pc sia quello del router non va
- le porte non dovrebbero teoricamente essere aperte visto che il DMZ è enabled e cmq tutti dall'esterno ci accedono.

non so proprio più cosa toccare..mi sembra sia tutto apposto..

Da dove non va?
All'interno della tua rete o da fuori?

101
09-09-2006, 12:18
Cioè da fuori funziona tutto egregiamente.

Se io dal mio PC (192.168.1.x) cerco di connettermi al mio ftp situato nel medesimo pc utilizzando l'ip "pubblico" cioè 82.80.x.x non và ma solo se uso come ip quello interno del pc 192.168.1.x.

Infatti se mi connetto ad alcuni ftp mi dà come errore che non riesce a listare. Il problema credo che sia perchè "l'ftp non riesce a mandare il pacchetto al mio ip (82.x.x.x)" visto che con una semplice prova di connessione via ftp non è accessibile.

[R] LIST
[R] 150 Opening ASCII mode data connection for directory listing.
[R] 426 Connection closed: Connection timed out.
[R] List Error

Mi sono spiegato stramalissimo ma se vuoi darmi il tuo msn via pvt te lo spiegherei live che è molto + isi.

sono di fretta . scusa :doh: