View Full Version : recupero file video hd quale programma?
kekkodrf
07-09-2006, 22:40
ragazzi per sbaglio ho cancellato dal cestino un filmino di famiglia dal hd come posso recuperarlo mi potete aiutare?
grazie
ragazzi per sbaglio ho cancellato dal cestino un filmino di famiglia dal hd come posso recuperarlo mi potete aiutare?
grazie
Spero per te che tu abbia smesso qualsiasi attivitą sul disco fisso dove stava il file cancellato per errore !
Usa Ontrack Data Recovery. Ma non installarlo nella stessa partizione dove stava il film ! Non devi toccarla.
Mi pare proprio che abbia anche un'utility di creazione floppy d'emergenza, utilizzabile da dos... Prova. ;)
kekkodrf
08-09-2006, 13:10
la partizione e una sola, hd va benissimo e solo per sbaglio ho cancellato.
che pensi che il programma vada bene lo stesso?
la partizione e una sola, hd va benissimo e solo per sbaglio ho cancellato.
che pensi che il programma vada bene lo stesso?
No. intendevo dire che quando per sbaglio cancelli qualcosa, se vuoi recuperarlo devi interrompere ogni utilizzo del pc SULLA PARTIZIONE CHE CONTENEVA IL FILE !
Il che significa che se ad esempio installi un programma ( e quindi anche lo stesso programma che vuoi usare per il recovery ) rischi di andare a scrivere sugli stessi settori che prima erano occupati dal file.
In parole povere, non devi pił scriverci niente su quella partizione finchč non sei riuscito a recuperare il file perduto. Capito ?
Se disgraziatamente hai una sola partizione, dove presumo stia anche il sistema operativo, le tue possibilitą si riducono :
1. Usa un'utility di recovery che sta su floppy o cd bootable. Ma al momento non te ne so consigliare una.
2. Oppure, se hai modo di usare un altro pc, stacca il tuo HD e montalo come slave sul secondo pc. A questo punto puoi usare qualsiasi utility windows ( e qui il mio consiglio su Ontrack Data Recovery, che lavora molto bene ).
3. Ci sarebbe una terza via, ossia fare il recovery da un secondo PC connesso in rete al tuo... Ma prima vedi se puoi fare 1. o 2.
E comunque un consiglio per il futuro. MAI salvare dati importanti SOLO sulla partizione del S.O. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.