View Full Version : Masterizzatore DVD AIUTO: ho 1 problema hardware o software? aiutatemi a capirlo
ho masterizzatore dvd samsung 16x 1 anno e 4 mesi ancora in garanzia.
fino a poco tempo fa funzionava perfettamente in tutto, da meno di un mese, a volte funziona bene a volte impazzisce e fa di tutto. Si apre lo sportello da solo soprattutto all'apertura e chiusura windows, rumori strani, o si blocca nella lettura dei dvd o si blocca nel decriptare con dvd shrink.
ogni volta esce un problema diverso dalla volta precedente, io propendo per problema hardware, però la cosa strana e che non decripta con dvd shrink 3,1 o 3,2 ( si blocca il cursore e devo riavviare pc) mentre decripta con clone dvd 2... quindi parrebbe problema software. è come se trovasse un dvd protetto ma in realtà così non è.... SECONDO VOI è PROBLEMA SOFTWARE? POTREBBE essere un virus oppure con antivirus ho tolto qualche cosa che doveva restare?
ciao
potrebbe essere hardware ma anche software
hardware per l'apertura e chiusura dello sportello, e per i rumori
software per gli altri problemi.
quindi dovresti provare il masterizzatore su un altro pc e vedere cosa succedde. se continua significa che il tuo masterizzatore si è rotto, oppure che hai un problema con il pc
ciao
gabriweb
08-09-2006, 08:04
ho masterizzatore dvd samsung 16x 1 anno e 4 mesi ancora in garanzia.
fino a poco tempo fa funzionava perfettamente in tutto, da meno di un mese, a volte funziona bene a volte impazzisce e fa di tutto. Si apre lo sportello da solo soprattutto all'apertura e chiusura windows, rumori strani, o si blocca nella lettura dei dvd o si blocca nel decriptare con dvd shrink.
ogni volta esce un problema diverso dalla volta precedente, io propendo per problema hardware, però la cosa strana e che non decripta con dvd shrink 3,1 o 3,2 ( si blocca il cursore e devo riavviare pc) mentre decripta con clone dvd 2... quindi parrebbe problema software. è come se trovasse un dvd protetto ma in realtà così non è.... SECONDO VOI è PROBLEMA SOFTWARE? POTREBBE essere un virus oppure con antivirus ho tolto qualche cosa che doveva restare?
Io proverei a cambiare la piattina ide per il collegamento alla motherboard e anche il cavo dell'alimentazione interna ;)
Io proverei a cambiare il masterizzatore ;)
Al di la del fatto che Samsung non eccelle nelle unità ottiche, i problemi sembra derivino proprio da difficoltà di lettura da parte del masterizzatore
Se puoi provarlo su un altro PC ti togli il dubbio definitivamente ;)
gabriweb
08-09-2006, 10:58
Al di la del fatto che Samsung non eccelle nelle unità ottiche, i problemi sembra derivino proprio da difficoltà di lettura da parte del masterizzatore
Io volevo solo dargli una speranza :O :O
:D :D
Quoto MM... ;)
Credo anch'io sia più un problema hardware. In effetti Samsung non è che sia proprio il massimo per i lettori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.