View Full Version : Mi sono persa un pezzo di HD!!!
Ho un problema che non so come risolvere....
Ho acquistato un Desktop Hp, il sistema operativo installato (xp home) non mi piaceva e poi c'era un sacco di "paccottiglia" di HP installata, così ho deciso di formattare il tutto x ripulire l'Hd ed installare Xp PRO. L'HD era originariamente partizionato in due parti (dai sig.ri HP) : C(NTFS) dov'era installato XP e varie ed eventuali e D (FAT32) dove c'erano installati dei files di RIPRISTINO SISTEMA.
Durante la formattazione (effettuata con cd-rom) non riuscivo a vedere la partizione D!!! Perplessa :boh: , continuo cmq la mia operazione....Al riavvio del PC ho un' unica partizione C(NTFS) di 130GB ma l'HD (sata) è da 160!!!! :eek: Il BIOS vede i 160 GB ma le risorse de computer no!!!! Dove sono finiti quei 30gb??? :muro: Fisicamente non possono essere spariti...come faccio per poterli "rivedere"???? :help:
Grazie mille x gli eventuali suggerimenti
Micky :)
Ho un problema che non so come risolvere....
Ho acquistato un Desktop Hp, il sistema operativo installato (xp home) non mi piaceva e poi c'era un sacco di "paccottiglia" di HP installata, così ho deciso di formattare il tutto x ripulire l'Hd ed installare Xp PRO. L'HD era originariamente partizionato in due parti (dai sig.ri HP) : C(NTFS) dov'era installato XP e varie ed eventuali e D (FAT32) dove c'erano installati dei files di RIPRISTINO SISTEMA.
Durante la formattazione (effettuata con cd-rom) non riuscivo a vedere la partizione D!!! Perplessa :boh: , continuo cmq la mia operazione....Al riavvio del PC ho un' unica partizione C(NTFS) di 130GB ma l'HD (sata) è da 160!!!! :eek: Il BIOS vede i 160 GB ma le risorse de computer no!!!! Dove sono finiti quei 30gb??? :muro: Fisicamente non possono essere spariti...come faccio per poterli "rivedere"???? :help:
Grazie mille x gli eventuali suggerimenti
Micky :)
Allora.
Penso che la parte che non vedi non sia partizionata/formattata.
Con un qualsiasi programma di partizionamento dovresti riuscire a vederla ;)
Ho provato con Partition Magic, vedo solamente la C (la parte che ho formattato) :130Gb circa, ma della D nemmeno l'ombra... :cry:
Ho provato con Partition Magic, vedo solamente la C (la parte che ho formattato) :130Gb circa, ma della D nemmeno l'ombra... :cry:
Si appunto devi creare un partizione di quei 30 giga sennò non te li vede
Fallo da bios con fdisk o al limite con xp
UtenteSospeso
07-09-2006, 22:55
Formattando il disco hai buttato via WinXP con tanto di licenza e aggiornamenti online.
Si appunto devi creare un partizione di quei 30 giga sennò non te li vede
Fallo da bios con fdisk o al limite con xp
Non sono afferrata in materia ma a quanto ne so l'FDISK si può fare solo con floppy di ripristino ,che Xp non ha....ce l'aveva Win 98 se non ricordo male...
E' possibile creare un disco di ripristino anche con Xp?? :confused:
grazie
NON CE CAPITE NA MAZZA...ahuahuahuhu
Skerzo
Installa tranquilla Windows Xp nonostante ne veda 128 Gb,
Poi installa la Service Pack2 e tutto torna alla normalità!!!
Fai tutti gli aggiornamenti e famme sapere!
NON CE CAPITE NA MAZZA...ahuahuahuhu
Skerzo
Installa tranquilla Windows Xp nonostante ne veda 128 Gb,
Poi installa la Service Pack2 e tutto torna alla normalità!!!
Fai tutti gli aggiornamenti e famme sapere!
:confused: :confused: :confused:
ah....tutto qui????
Ok grazie mille :) :mano:
.....oppure....è una baggianata?????? :( :( :(
fai come te dico... e non te preoccupà
non e detto che noi belli non siamo intelligenti
AHUHUAhuAHUhuAHUAHUhuAHUhuAHuAHUhuAHUAHUhu
:confused: :confused: :confused:
.....oppure....è una baggianata?????? :( :( :(
Lank ha ragione. :asd:
Se installi WindowsXP senza Service Pack hai la limitazione dei 130 Gb per partizione. O ti procuri un Winzozz con già la SP2 oppure installi Winzozz liscio, gli installi la SP2 e poi gestisci la partizione mancante con programmi esterni...
ok allora ancora grazie mille.... :ave: :D
Micky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.