View Full Version : Feedback da dare su ebay...
Rimborsato
07-09-2006, 21:26
Allora vorrei sapere come vi sareste comportati voi nel seguente caso.
Ho comprato del materiale su ebay il 17/08. Il pagamento lo faccio tramite postepay il 19/08. Il venditore mi dice che mi manda il pacco il lunedì 22/08 in quanto non riesce a farlo il venerdì stesso. Mi dice che la merce mi arriverà verso metà settimana. Arriva metà settimana e non mi arriva nulla.
Lui sostiene che l'ha spedita e mi dà un codice per tracciare la spedizione. Nulla!!! non si trova nulla. Chiamo il corriere espresso della mia città e della città del mittente per sapere se c'è qualcosa. Nulla di nulla!!! Mi dice che me la rispedice il 29/08 e dovrebbe arrivarmi per la metà di quella settimana. Nulla non mi arriva ancora nulla. Contatto il venditore che fa fatica a rispondere. Niente tira e molla la merce mi arriva appena il 06/09 e il tipo mi rimborsa le spese di spedizione + il difetto (4euro) di una cosa che tra l'altro l'ho chiesta in un certo modo ma mi spedisce in una maniera diversa.
Che feedback gli date?
@Crikkkk-19
07-09-2006, 21:31
neutro!!
Per come sono io negativo. Mi sembra un pò una presa per lu cullllllllooooo!
michele21_it
08-09-2006, 08:17
io direi o neutro o positivo ma scrivedo che ci sono comunque stati dei problemi che sono stati risolti con la collaborazione del venditore ;)
alphacygni
08-09-2006, 08:25
attribuire il tutto alla sfiga forse e' un po' troppo pero' per lo meno si e' sempre fatto sentire da quello che ho capito, non e' che ha fatto passare la cosa in cavalleria... di certo non negativo pero' visto che la situazione si e' comunque risolta, inoltre ha anche fatto il gesto di rimborsarti della spedizione, questo se da una parte forse puo' significare che la coscienza del tutto pulita non ce l'ha, dall'altro e' stata cmq una cosa piacevole e non dovuta, io penso che potresti darlo anche positivo magari specificando che c'e' stata qualche rogna poi risolta.
io lo darei negativo, poi fai te
il fatto è che se gli dai negativo anche lui farà lo stesso, anche per questo ebay fa schifo!
ebay dovrebbe mettere una regola e far rilasciare i feedback dal venditore appena riceve il pagamento
neutro. :( anche se meriterebbe negativo...
Rimborsato
08-09-2006, 10:40
Gliel'ho dato negativo perchè la cosa l'ho vista come una presa per il culo. Cmq il tipo si è incazzato come una bestia. Gli ho detto che ho apprezzato il gesto del rimborso ma per il feedback positivo ci vuole ben altro. Secondo è ingiusto darlo positivo. Dai ragazzi mi sono spappolato i @@ per 20gg e questo mi vuole comprare per 15 euro di spedizione rimborate... Non la vedo così :muro:
LuPellox85
08-09-2006, 10:43
Gliel'ho dato negativo perchè la cosa l'ho vista come una presa per il culo. Cmq il tipo si è incazzato come una bestia. Gli ho detto che ho apprezzato il gesto del rimborso ma per il feedback positivo ci vuole ben altro. Secondo è ingiusto darlo positivo. Dai ragazzi mi sono spappolato i @@ per 20gg e questo mi vuole comprare per 15 euro di spedizione rimborate... Non la vedo così :muro:
secondo me hai fatto male..
un imprevisto può capitare a tutti, e dato che non ti ha fatto pagare 15€ di spese di spedizione per farsi perdonare..
suvvia, ma voi non avete venduto mai?
Se hai avuto un rimborso e hai la merce giusta in mano, perchè dare il negativo? :confused:
considerando che ti ha rimborsato le ss era meglio darlo neutro scrivendone le motivazioni
alphacygni
08-09-2006, 11:25
a dalro negativo hai fatto una cazzata imho, potevi darlo neutro al limite... scusa ma se la roba non ti fosse arrivata cosa avresti fatto allora? a parte che adesso te lo becchi anche tu (e' una cazzata di ebay questo e' evidente, pero' insomma...) quindi un motivo in piu' per pensarci 2 volte...
già.. purtroppo ora te lo becchi anche tu... :rolleyes:
comunque forse... puoi chiedere che venga ritirato, credo...su ebay si fa questo ed altro... :D
già.. purtroppo ora te lo becchi anche tu... :rolleyes:
Per fortuna vorrai dire. :rolleyes:
ebay dovrebbe mettere una regola e far rilasciare i feedback dal venditore appena riceve il pagamento
mah... poi becchi quello che riceve la merce e te lo lascia negativo e sei fregato. per me va bene il meccanismo attuale
io cmq avrei messo positivo con commento o magari neuto, ma negativo assolutamente no
LuPellox85
08-09-2006, 13:39
mah... poi becchi quello che riceve la merce e te lo lascia negativo e sei fregato. per me va bene il meccanismo attuale
io cmq avrei messo positivo con commento o magari neuto, ma negativo assolutamente no
positivo con commento..
ho avuto la merce, mi ha abbonato le spese di spedizione..
unico neo, il ritardo, ma può succedere a tutti
clasprea
08-09-2006, 13:48
Per em hai fatto bene a dare il negativo, sta cosa del giustificare per forza il venditore non va bene... cosa vuol dire che può succedere a tutti? UN mese di ritardo??? ma stiamo scherzando?
Io spedisco sempre il giorno stesso o al massimo il giorno dopo se proprio ho un grosso imprevisto, non esiste spedire così tanto dopo.
Uno può anche avere una certa urgenza, eh!
la serietà è importante ragazzi, fossero stati 10 giorni potrei capire, ma per 15 euro di spedizione dovrebbe arrivare il giorno dopo la roba, ed è arrivata quasi un mese dopo.
Un mese é parecchio, magari poteva fargli anche un buono sconto per successivi acquisti.
Cmq bisogna sempre ponderare parecchio prima di lasciare un feedback negativo, solitamente basta solo far intendere al venditore il rischio di feedback negativo che un accordo più conveniente viene trovato.
Fabiaccio
08-09-2006, 20:07
mah... negativo dopo che ti ha spedito la merce e rimborsato le spese...
certo c'è stato un bel pò a spedire ma alla fin fine ha fatto...
forse potevi dargli neutro...
franklyn
08-09-2006, 20:17
il feedback negativo anche per me è stato esagerato
lognomo33
08-09-2006, 20:23
il fatto è che se gli dai negativo anche lui farà lo stesso, anche per questo ebay fa schifo!
quoto.
daglielo positivi specificando pero che ci sono stati piccoli problemi.
Rimborsato
08-09-2006, 22:07
Si ma ragazzi dovete tener conto che non è che mi ha detto guarda te lo spedisco appena posso. Lui giornalmente mi diceva domani al max tra due giorni ti arriva. E sono passati 20 gg. E' questa l'incazzatura e la presa in giro. Se mi avesse detto guarda in questo momento ho problemi, te lo spedisco appena posso non ci sarebbe stato niente di male.
Allora tu lo minacciavi di feedback negativo e lui ti avrebbe scucito un buono sconto ;)
Piuttosto che darne uno sbagliato... basta non dare alcun feedback!!! Non è obbligatorio e nessuno ti punta una pistola alla tempia se non lo dai! ;)
Piuttosto che darne uno sbagliato... basta non dare alcun feedback!!! Non è obbligatorio e nessuno ti punta una pistola alla tempia se non lo dai! ;)
Già, è la soluzione che io consiglio, il feedback non è assolutamente obbligatorio. Tanto se gli dai il feedback neutro o negativo ti ridarà lo stesso, quindi se ne hai pochi e ci tieni ai tuoi lascia perdere.
Io apprezzo moltissimo i venditori che appena li paghi ti rilasciano il feedback.
- CRL -
Rimborsato
09-09-2006, 10:44
Allora tu lo minacciavi di feedback negativo e lui ti avrebbe scucito un buono sconto ;)
Assolutamente. Me l'ha detto lui che mi avrebbe rimborsato le s.s. Anzi di feedback non ne abbiamo proprio parlato. Questo è stato il mio primo acquisto su ebay.
Rimborsato
09-09-2006, 10:45
Già, è la soluzione che io consiglio, il feedback non è assolutamente obbligatorio. Tanto se gli dai il feedback neutro o negativo ti ridarà lo stesso, quindi se ne hai pochi e ci tieni ai tuoi lascia perdere.
Io apprezzo moltissimo i venditori che appena li paghi ti rilasciano il feedback.
- CRL -
Sarebbe giusto che una volta effettuato il pagamento il venditore rilasci il feedback. Alla fine il compito del compratore finisce dove inizia quello del venditore.
Marko Ramius
09-09-2006, 11:03
Iniziare con un feed negativo non e proprio il massimo...
a questo punto ti consiglierei di aprirti un nuovo account e fai prima :asd: :D
Io ti consiglio di fare logout su ebay e di starne lontano.
Rimborsato
09-09-2006, 16:07
Per quale motivo?
Marko Ramius
09-09-2006, 16:24
Per quale motivo?
Se è il tuo primo feed è negativo non vedo perchè dovresti tenerlo...
se tu ne avessi avuti altri positivi il discorso cambia.
Per quale motivo?
Non hai capito come funziona.
Hai sbagliato a darlo negativo per un semplice fatto. Se la cosa non ti andava più bene avresti dovuto dirglielo al momento in cui l'hai sentito e ti ha detto che ti avrebbe rispedito la merce. Avendo accettato la spedizione in ritardo e il rimborso avresti dovuto lasciargli un feedback neutro o al massimo non lasciarlo.
Rimborsato
09-09-2006, 19:15
Cmq lui non mi ha dato nessun feedback. Non ho alcun feedback ... E poi nella motivazione cosa dovrebbe mettere? Visto che mi ha dato feedback negativo a me ricambio il gesto? E poi lui non fa leggere i commenti quindi ...
Rimborsato
09-09-2006, 19:17
Hai sbagliato a darlo negativo per un semplice fatto. Se la cosa non ti andava più bene avresti dovuto dirglielo al momento in cui l'hai sentito e ti ha detto che ti avrebbe rispedito la merce. Avendo accettato la spedizione in ritardo e il rimborso avresti dovuto lasciargli un feedback neutro o al massimo non lasciarlo.
Gliel'ho detto di rimborsarmi la spesa e amici come prima. Ma mi ha subito detto che quel giorno effettuava la spedizione e che nel giro di alcuni giorni la merce sarebbe arrivata a casa. Quindi...
Cmq lui non mi ha dato nessun feedback. Non ho alcun feedback ... E poi nella motivazione cosa dovrebbe mettere? Visto che mi ha dato feedback negativo a me ricambio il gesto? E poi lui non fa leggere i commenti quindi ...
Comeeee non fa leggere i commenti? MAI comprare da uno a cui son si possono leggere i commenti!!!! :muro: :muro: :muro:
secondo me hai fatto male..
un imprevisto può capitare a tutti, e dato che non ti ha fatto pagare 15€ di spese di spedizione per farsi perdonare..
suvvia, ma voi non avete venduto mai?
Assolutamente d'accordo, trovo disarmante, oltre che da totalmente ignoranti in materia di vendite, dare feedback negativi senza prima sincerarsi delle cause che hanno portato ad eventuali disguidi.
Sapendo poi la fatica con la quale si possono togliere è davvero assurdo.
Evitate di comprare su ebay se pretendete le stesse attenzioni del negoziante sotto casa :muro:
Assolutamente d'accordo, trovo disarmante, oltre che da totalmente ignoranti in materia di vendite, dare feedback negativi senza prima sincerarsi delle cause che hanno portato ad eventuali disguidi.
Sapendo poi la fatica con la quale si possono togliere è davvero assurdo.
Evitate di comprare su ebay se pretendete le stesse attenzioni del negoziante sotto casa :muro:
Se si ritiene di doverlo dare non vedo perchè non si debba: non è che uno debba prima sincerarsi del perché e del per come.
Magari non è questo il caso, ma facciamo anche il discorso al contrario.
Fare il venditore non ti dà diritto a non adempiere a tutti gli accordi presi solo perché "tanto siamo lontani". Chi compra si assume il rischio di pagare prima di ricevere la merce, chi vende deve spedire come da accordo in quanto a tempi, contenuti e modalità. Altrimenti feedback negativo.
Leggendo il primo post mi pare che ci siano anche delle inadempienze sul contenuto: il rimborso c'è stato. Ma il tempo perso? E se "rimborsato" avesse scelto quell'asta proprio per quel qualcosa in più che non è mai arrivato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.