View Full Version : Grave problema - aiutooo!!!
ciao a tutti..ho un grosso problema col pc..ho appena comprato una shceda amdre 775dual-vsta e un e6300. ho montato tutto...ma appena lo accendo, sullo schermo compaiono una sequenza di 01 01 01 ecc..che coprono metà schermo. e poi nn va più avanti!! che vuol dire?? qual'è il problema???
grazie 1000 per l'aiuto
ciao a tutti..ho un grosso problema col pc..ho appena comprato una shceda amdre 775dual-vsta e un e6300. ho montato tutto...ma appena lo accendo, sullo schermo compaiono una sequenza di 01 01 01 ecc..che coprono metà schermo. e poi nn va più avanti!! che vuol dire?? qual'è il problema???
grazie 1000 per l'aiuto
Potrebbe essere il bios da aggiornare..;)
Non è una buona mobo per Conroe..:(
Era meglio se prendevi la ConRoeXFire-eSATA2
Potrebbe essere il bios da aggiornare..;)
Non è una buona mobo per Conroe..:(
come si aggiorna il bios???
come si aggiorna il bios???
Normalmente si mette su un floppy e si setta come disco di avvio della mobo.
Questa è la procedura per la tua mobo:
1. Create a bootable system floppy disk.
2. Download an updated ASRock BIOS file (WinZip format with .zip file extension) from the web site, unzip the BIOS file and save both ASRFLASH.EXE utility and BIOS file to the disk you created in step 1.
3. Boot from the disk you created in step 2.
4. At the "A:\" prompt, type ASRFLASH, hit space bar once, and type BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 <Enter> then you will see a message "Please wait for BIOS loading ROM".
5. After 30 seconds, you will see the message "Flash ROM Update Completed - Pass", then you have finished upgrading the BIOS.
6. After finishing upgrading the BIOS, please remove the floppy disk. Restart your system and press <F2> to enter the BIOS setup utility during boot up.
7. In Exit menu, please select "Load Default Settings" and press <Enter> to continue.
8. Select "Exit Saving Changes" and press <Enter> to exit the BIOS setup utility.
9. Now, system is booting up with new BIOS.
E questo è l'ultima versione del BIOS per la tua mobo:
BIOS (http://download.asrock.com/bios/775/775Dual-VSTA(1.70).zip)
ma cm faccio a mettere il disco floppy come disco di avvio della mobo se nn riesco a entrare nel bios?
ma cm faccio a mettere il disco floppy come disco di avvio della mobo se nn riesco a entrare nel bios?
Di solito le mobo nuove hanno come prima unità di avvio proprio il floppy.
Cmq se non riesci,fattela aggiornare dove l'hai comprata...perchè non esiste che ti vendano una mobo inutilizzabile.
ho fatto tutti i passaggi...però mi esce una scritta che dice: disco non di avvio togliere il disco e premere un tasto...
che devo fare? ho scaricato il file zip che mi hai linkato, l'ho estratto e messo nel dischetto.
ora sembra che parte solo che nel post tuo hai scritto ype BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 <Enter>, ma io come faccio a sapere il nome del bios?
cmq ho scritto il nome dell'esempio, ma dopo alcuni secondi mi compare la scritta:
"DOS/4G PROTECTED MODE RUN-TIME VERSIONE 2.01A
COPYRIGHT ECC...
ERRORE 3 - FILE DON'T EXSIST"
CHE VUOL DIRE??
ok..tutto ok..sn riuscito a far funzionare tutto..grazie
Allora il problema era propio il bios vecchio? :eek:
Allora il problema era propio il bios vecchio? :eek:
è probabile...cmq l'ho aggiornato..tutto ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.