View Full Version : Messaggeria instantanea, parliamone
geometra91
07-09-2006, 20:17
Salve ragazzi, secondo voi qual'è il miglior programma di messaggeria instantanea??? io ne ho 2 installati windows live messenger e skype 2.5, secondo me sono i migliori, e secondo me skype diventerà presto il più usato perche ha un evoluzione velocissima e ad ogni versione è sempre meglio! :D voi cosa ne pensate?
Penso che hai sbagliato sezione :fagiano: .Comunque niente batte googletalk,piccolo,poco affamato di risorse e da poco incorpora anche il file fransfer. :O
geometra91
08-09-2006, 07:56
e in quale sezione dovrei metterlo??? :confused: questa è la più adattta. non ci sono sezioni a riguardo.
tutmosi3
08-09-2006, 11:02
Skype è tra i più diffusi, ma a me non piace perchè usa un protocollo proprietario.
In partica Skype comunica solo con Skype.
Poi non mi è nemmeno chiarissimo il concetto cifratura.
In opposizione al protocollo Sype c'è SIP che ha una miriade di programmi quasi tutti freeware (es.: Gizmo, Wengo, ecc.), tutti comunicano agevolmente tra loro, disponibili per varie piattaforme (ma questo anche Skype) e compatibili con telefoni VoIP PC less.
Ciao
geometra91
08-09-2006, 19:09
altri pareri?
geometra91
11-09-2006, 13:47
up
chetidolanimale
28-10-2006, 12:07
miriade di programmi quasi tutti freeware (es.: Gizmo, Wengo, ecc.), tutti comunicano agevolmente tra loro
siamo sicuri di questo? una faq (http://www.openwengo.org/index.php/openwengo/public/homePage/openwengo/public/faq#a8) sul sito openwengo dice che al momento wengo non implementa questa possibilità(ma forse la faq non è tanto aggiornata), mentre skypho mi pare che dà questa possibilità a pagamento; degli altri non so. Voi ne sapete di più ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.