PDA

View Full Version : Cavo di rete scollegato..

debbe
07-09-2006, 19:49
Ciao a casa ho 2 pc uno con la scheda ri rete integrata e l'altro un pò vecchio che gli ho comprato una pci aggiuntiva della d-link...

Ho creato la rete in entrambi (quello + vecchio è il principale) e collegato il cavo cross (ha i fili incrociati) solo che mi da sempre cavo di rete scollegato.. il fatto strano è che per un attimo appare collegato e poi si sconnette e così va avanti all'infinito.. cosa può essere? Il firewall è disabilitato.. SPERO che qualcuno mi possa aiutare sto impazzendo..

debbe
07-09-2006, 21:12
ho letto nel sito della mc di impostare la velocità di connessione se è in automatico.. l'ho fatto ma si è inchiodato il pc..

UtenteSospeso
07-09-2006, 23:05
Devono avere la stessa velocità oppure almeno uno dei 2 in auto. Se non riesci a settarne uno prova con l'altro.

debbe
07-09-2006, 23:30
Devono avere la stessa velocità oppure almeno uno dei 2 in auto. Se non riesci a settarne uno prova con l'altro.

ma credo che siano tutti e due in auto..l'altro non ho provato.. domani provo..

debbe
08-09-2006, 00:59
Allora...nell'altro pc ho settato su full-duplex.. appena ho provato in questo mi è apparsa una schermata blu con la scritta 'hardware malfunction.." :eek: cmq in generale quando la scheda è abilitata il sistema è instabile... :cry:

Scheda da cambiare?

debbe
08-09-2006, 12:50
up..

UtenteSospeso
08-09-2006, 15:45
Se su uno non riesci a impostare ti conviene sull'altro di mettere AUTO.

debbe
08-09-2006, 15:53
Se su uno non riesci a impostare ti conviene sull'altro di mettere AUTO.

Si ok in quello vechio ho messo auto ma continua a dare scavo scollegato.. cosa mi dici della schermata blu e dell'instabilità?