View Full Version : Miniserie: Il Triangolo delle Bermuda (1ª p.)
Oggi su RAIDUE, ore 21:00.
A più tardi o domani per i commenti. :)
Minchia che figata!!!
Alla faccia di chi si è guardato i secchioni e le pupe!!!
goldorak
07-09-2006, 23:06
Merita ?
Se si la cerco nel web. :asd:
[The Black]
07-09-2006, 23:19
Molto carino! Nulla di esagerato (non è uscita la tipica americanata)
Sono ansioso di vedere la prossima puntata (domani sera alle 9)
Fradetti
07-09-2006, 23:41
non male... riconferma la mia stima per Bryan Singer ;)
Beelzebub
08-09-2006, 00:07
Catherine Bell è sempre più gnocca... :oink: :D
[The Black]
08-09-2006, 00:20
Catherine Bell è sempre più gnocca... :oink: :D
Quotone :asd: :oink: :oink:
Vuoi toglierti il pensiero? :D :D
w il triangolo di catherine bell !!!
:oink:
Ciaozoaiza
Xalexalex
08-09-2006, 08:55
Visto anche io (volevo guardare le pupe però :D ), merita veramente... Molto bello il punto in cui escono dal palazzo e spuntano i nazisti...
Si davvero carino, sono curioso di vedere - semmai lo spiegherano - quali delle tante teorie che circolano sul TdB verrà menzionata.
Secondo voi? Avete gia una mezza idea? :)
il Caccia
08-09-2006, 09:55
ma porca vacca era ieri???e io che ho visto quella stupidata dei secchioni...
ed è girato da bryan singer?? e cè chaterine bell????????
uffffff.........
Gemini77
08-09-2006, 10:00
bello!!!! anche se il pensiero me lo sarei voluto togliere pure io :D :D
Ciaozoaiza
:ave: :ave:
Cmq non l'ho vista ma l'ho registrata (c'era CSI :D ) ... dagli spezzoni che ho intravisto pare interessante questa teoria degli universi paralleli ..... vediamo il finale ...
Xalexalex
08-09-2006, 11:37
Si davvero carino, sono curioso di vedere - semmai lo spiegherano - quali delle tante teorie che circolano sul TdB verrà menzionata.
Secondo voi? Avete gia una mezza idea? :)
Generatore di frequenze elettromagnetiche... Lancia un'impulso e ti porta in un universo parallelo, un'altro e torni dov'eri prima. Se ne trattava in un thread ieri, parlando di una bufala, ora cerco il link...
Bravo, mi hai sputtanato il film :asd:
Cmq merita, se non l'avete visto, fate in modo di procurarvelo :O
Stasera c'è la seconda puntata, son troppo curioso di vederla :D
Troppo figata il tipo ambientalista quando dice prima che la macchina era di un colore diverso e poi scopre di avere un altro figlio che non ricorda :eekk:
Gemini77
08-09-2006, 11:56
Ma cosa c@zzo ci vuole ad imparare l'uso del forum !!
mettete i TAG SPOILER!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Xalexalex
08-09-2006, 12:03
La mia era una supposition... (poi se c'acchiappo mi pagate però :Prr:)
Fradetti
08-09-2006, 12:11
http://home.hot.rr.com/wolfpage/Pictures/Catherine%20Bell%20wall%20resize.jpg
spero che si veda :oink: :oink: :oink:
Xalexalex
08-09-2006, 12:13
http://home.hot.rr.com/wolfpage/Pictures/Catherine%20Bell%20wall%20resize.jpg
spero che si veda :oink: :oink: :oink:
Sevvisto :sisis'èpropriovisto: :oink:
Generatore di frequenze elettromagnetiche... Lancia un'impulso e ti porta in un universo parallelo, un'altro e torni dov'eri prima. Se ne trattava in un thread ieri, parlando di una bufala, ora cerco il link...
Cioè? Quelle cose accadono da secoli o forse più, hai visto l'intro?
Quindi.... non credo che nel nostro caso, un generatore di frequenze - a meno che non sia di origine aliena - sia il responsabile. :)
excursus
08-09-2006, 12:47
Io avevo visto la prima puntata (e mezzo) in inglese ma l'ho mollato perchè non mi avvinceva troppo (forse per lo sforzo di seguire la lingua originale?).
Magari stasera darò un'occhiata per vedere come finisce...ieri sera dove si è interrotto esattamente?
ManyMusofaga
08-09-2006, 12:55
Anch'io l'ho visto e mi ha acchiappato...stasera di fisso la seconda puntata! :O
Purtroppo ho iniziato a vederlo dal momento in cui i 4 vengono convocati dal riccone...qualcuno mi può raccontare quello che è successo prima? :p
anche io mi sono persa l'inizio... stavo guardando l'intervista della tipa rapita.
Mi sa che chiederò al mio amico emanuele :stordita:
uhm... però non ce la faccio a vederlo prima di stasera... :doh:
Anch'io l'ho visto e mi ha acchiappato...stasera di fisso la seconda puntata! :O
Purtroppo ho iniziato a vederlo dal momento in cui i 4 vengono convocati dal riccone...qualcuno mi può raccontare quello che è successo prima? :p
Niente di chè... c'è stata l'introduzione di ogni personaggio...
e:
si vede il tipo che ha dei "problemi di memoria" che è su un gommone tipo di green peace che rompe le palle con altri ad una baleniera, a un certo punto la baleniera viene tirata sott'acqua e stessa cosa succede ai loro gommoni, poi risatano fuori dall'acqua, con il giubbino, tipo in mezzo a una tempesta lui e 2 altri suoi amici, vengono di nuovo tirati sott'acqua e poi esce fuori solo lui, tutti gli altri spariti e il mare calma piatta
ManyMusofaga
08-09-2006, 14:48
Niente di chè... c'è stata l'introduzione di ogni personaggio...
e:
si vede il tipo che ha dei "problemi di memoria" che è su un gommone tipo di green peace che rompe le palle con altri ad una baleniera, a un certo punto la baleniera viene tirata sott'acqua e stessa cosa succede ai loro gommoni, poi risatano fuori dall'acqua, con il giubbino, tipo in mezzo a una tempesta lui e 2 altri suoi amici, vengono di nuovo tirati sott'acqua e poi esce fuori solo lui, tutti gli altri spariti e il mare calma piatta
ah ecco....ora mi spiego com'è che ha quei vuoti di memoria ;)
avevo intuito un pregresso del genere cmq
peccato aver perso l'inizio perchè la serie è davvero interessante ;)
emanuele :stordita:
ehhhhhhhhhhh tu si che sei furba.. sei prooooprio furba... ma fuuuurba.. furba-furba... FURBA!! :stordita:
il film... nonl'hovistononsochesianonmiinteressa... :O
anche io mi sono persa l'inizio... stavo guardando l'intervista della tipa rapita.
Mi sa che chiederò al mio amico emanuele :stordita:
uhm... però non ce la faccio a vederlo prima di stasera... :doh:
il mio amico emanule si e' messo a cantare "il triangolo no..." :stordita:
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 15:15
quella del
tipo ambientalista che perde la memoria è na figata. la scena della macchina, che cambia le stazioni e poi dice che era blu, è stata fatte benissimo
uhm... voglio anche io quelle tessere indef o come si chiamano!
aspetto questa sera, ma è l'ultima puntata o ce ne sn altre?
ah ecco....ora mi spiego com'è che ha quei vuoti di memoria ;)
avevo intuito un pregresso del genere cmq
peccato aver perso l'inizio perchè la serie è davvero interessante ;)
Ma guarda.. in realtà, salvo la parte dell' ambientalista, non ti sei persa nulla...
Cmq non credo sia una serie, stasera c'è la seconda perte, quindi credo siano solo 2 puntate..
Anche perchè, visto il punto in cui siamo arrivati ieri sera, se continua voglio proprio vedere che azzo succede :asd:
ehhhhhhhhhhh tu si che sei furba.. sei prooooprio furba... ma fuuuurba.. furba-furba... FURBA!! :stordita:
il film... nonl'hovistononsochesianonmiinteressa... :O
:confused:
eh? :uh:
:confused:
eh? :uh:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif
ManyMusofaga
08-09-2006, 16:16
Ma guarda.. in realtà, salvo la parte dell' ambientalista, non ti sei persa nulla...
Cmq non credo sia una serie, stasera c'è la seconda perte, quindi credo siano solo 2 puntate..
Anche perchè, visto il punto in cui siamo arrivati ieri sera, se continua voglio proprio vedere che azzo succede :asd:
penso anch'io che stasera sia la puntata conclusiva....speriamo non vada a finire in merda come al solito
Fradetti
08-09-2006, 17:32
è una miniserie di tre puntate... ma la seconda è stata splittata dalla rai tra ieri sera e stasera quindi da noi saranno due.
Spero non abbiano tagliato nulla ma il mulo serve anche a questo ;)
Meno male allora :D non avrei potuto aspettare ben 3 puntate :eek:
giannola
08-09-2006, 20:00
Ciaozoaizaquello che ho detto io ! :oink:
IpseDixit
08-09-2006, 20:08
Stasera me lo guardo anche se mi sono perso la prima parte :muro:
Finito, quindi?
Ma di questi tempi hanno problemi a scrivere finali decenti? :doh:
ManyMusofaga
08-09-2006, 22:24
Ma quindi alla fine il riccone li ha pagati? :stordita:
porcaccia
gran bel film ma mi sono perso dalle 21.50 alle 22.45 circa :muro: :muro: (troppe ore di sonno arretrato per lavorare la notte...mi sono messo a sedere sul divano sono crollato dopo 5 minuti :D:D)
Ergo lo devo trovare in dvd per rivederlo tutto...sembrava proprio un gran bel film
Fradetti
08-09-2006, 22:25
Finito, quindi?
eddai non era così male.... almeno ha una fine abb. sensata e non viene tirata inutilmente per le lunghe come nei telefilm.
Catherine Bell :sbav: :sbav: :oink: :oink:
goldorak
08-09-2006, 22:28
eddai non era così male.... almeno ha una fine abb. sensata e non viene tirata inutilmente per le lunghe come nei telefilm.
Catherine Bell :sbav: :sbav: :oink: :oink:
E sopratutto non ci sono alieni. :asd:
E sopratutto non ci sono alieni. :asd:
E secondo me questo è l'errore, qui ci volevano eccome.
Insomma, si sono inventati che tutte le sparizioni erano collegate a degli esperimenti militari, invece (se il regista si fosse informato), la cosa va avanti da tempo indefinito, sicuramente da secoli chissà forse da millenni (perchè ricordiamoci che sul Triangolo delle Bermuda accadono REALMENTE delle strani cose, c'è una casistica ben documentata a riguardo); sarebbe stato molto più credibile se avessero scoperto che in realtà si trattava di una zona dove le navi aliene entravano ed uscivano, magari spiegando così come facevano a balzare da una stella parte all'altra e arrivare fin qui sulla terra. Un pò come in Half-Life 1 (pressapoco).
Così come si è concluso a me personalmente lascia l'amaro in bocca.
Vi riporto un elenco cronologico:
1840 - ROSALIE (nave) ritrovata abbandonata in rotta tra la Francia e Cuba.
1843 - U.S.S. GRANPUS (nave) scomparsa al largo di S. Augustin con 48 persone.
1854 - BELLA (goletta) ritrovata abbandonata nei pressi delle Indie occidentali.
1855 - JAMES B. CHESTER (nave) ritrovata abbandonata a sud ovest delle Azzorre.
1872 - MARY CELESTE (brigantino) ritrovata a Nord delle Azzorre senza equipaggio (10 persone).
1880 - H.M.S. Atalanta (nave scuola) scomparsa sulla rotta Bermuda- Inghilterra con 290 persone.
1902 - FREYA (brigantino) ritrovato abbandonato sulla rotta Cuba-Cile.
1908 - BALTIMORE (brigantino) scomparso ad est di Hampton Roads, Virginia con 9 persone.
1908 - GEORGE F. VREELAND (goletta) scomparsa ad est di Hampton Roads, Virginia, 7 persone.
1909 - GEORGE TAULANE (goletta) scomparsa ad est della costa della Georgia con 7 persone.
1909 - SPRAY (barca) scomparsa sulla rotta Miami-Indie occidentali con 1 persona a bordo.
1909 - MARTHA S. BEMENT (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1909 - MAGGIE S. HART (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 8 persone.
1909 - AUBURN (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 9 persone.
1909 - ANNA R, BISHOP (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1910 - U.S.S. NINA (piroscafo a vapore) scomparso a Sud di Savannah, Georgia.
1910 - CHARLES W. PARKER (batt. a vapore) scomparso a est della costa del Jersey ,17 persone.
1913 - GEORGE A. LAWRY (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 6 persone.
1914 - BENJAMINE F. POOLE (goletta) scomp. ad est di Wilmington, Carolina del Nord, 8 persone.
1914 - FITZ J. BABSON (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1915 - BERTHA L. BASKER (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-St. Martin.
1915 - SILVA (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Antille olandesi.
1915 - MAUDE B. KRUM (goletta) scomparsa ad est di St. Andrews, Florida, con 7 persone.
1916 - BROWN BROS. (brigantino) scomparso ad est di Savannah, Georgia con 12 persone.
1917 - TIMANDRA (nave-cargo) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 19 persone.
1918 - U.S.S. CYCLOPS (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Barbados-Norfolk con 309 persone.
1919 - BAYARD HOPKINS (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 6 persone.
1920 - AMELIA ZEMAN (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, virginia con 9 persone.
1920 - HEWITT (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - CARROL A. DEERING (nave) ritrovata abbandonata eccetto che per 2 gatti, a Capo Hatteras.
1921 - BAGDAD (goletta) scomparsa al largo di Key West, Florida, con 8 persone
1921 - MONTE S. MICHELE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - ESPERANZA DE LARRINAGA (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - OTTAWA (nave cisterna) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - CABEDELLO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - STEINSUND (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - FLORINO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - SWARTSKOG (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - ALBYAN (brigantino) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - YUTE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1922 - SEDGWICK (goletta) scomparsa ad est di Charleston, Carolina del Sud con 6 persone.
1922 - RAIFUKU MARU (nave-cargo) scomparsa ad est delle Bahamas.
1925 - COTOPAXI (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Charleston-L' Avana.
1926 - PORTA NOCA (nave passeggeri) scomparsa tra l' Isola dei Pini e Grand Cayman.
1926- SUDUFFCO (nave-cargo) scomparsa a sud di Port Newark con 29 persone.
1931 - STAVANGER (nave-cargo) scomparsa a sud di Cat Island, Bahamas, con 43 persone.
1931 - CURTIS ROBIN (aereo) scomparso al largo di Palm Beach, Florida con 2 persone.
1932 - JOHN & MARY (goletta) ritrovata abbandonata 50 miglia a sud delle Bermuda.
1935 - WRIGHT WHIRLWIND (aereo) scomparso sulla rotta L' Avana-Isola dei Pini con 3 persone.
1938 - ANGLO AUSTRALIAN (nave-cargo) scomparsa a sud ovest delle Azzorre con 39 persone.
1940 - GLORIA COLITE (goletta) ritrovata abbandonata 200 miglia a sud di Mobile, Alabama.
1941 - PROTEUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St.Thomas-Norfolk, Virginia
1941 - NEREUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St. Thomas-Norfolk, Virginia
1941 - MAHUKONA (nave-cargo) scomparsa 600 miglia ad est di Jacksonville, Florida.
1942 - PAULUS (nave passeggeri) scomparsa sulla rotta Indie occidentali-Halifax.
1943 - MARTIN MARINER (nave) scomparsa 150 miglia a sud di Norfolk, Virginia, con 19 persone.
1944 - RUBICON (nave-cargo) ritrovato abbandonata, eccetto che per un cane, al largo della Florida.
1945 - B-25 (aereo) scomparso sulla rotta tra le Bermuda e le Azzorre, con 9 persone.
1945 - PB-4YM (aereo) scomparso sulla rotta tra Miami e le Bahamas, con 15 persone.
1945 - Cinque TBM AVENGERS (aerei) scomparsi 225 miglia nordest di Fort Lauderdale, 14 persone.
1945 - MARTIN MARINER (idrovolante) scomp. 225 miglia nordest di Fort Lauderdale, 13 persone.
1945 - VALMORE (goletta) scomparsa al largo della Carolina del Nord con 4 persone.
1946 - CYTI BELLE (goletta) ritrovata abbandonata 300 miglia a sudest di Miami, Florida, 22 persone.
1947 - Superfortezza C-54 (aereo) scomparso 100 miglia dalle Bermuda.
1948 - STAR TIGER (aereo) scomparso a nord est delle Bermuda, con 31 persone.
1948 - SAM KEY (nave) scomparsa a nord ovest delle Azzorre, con 43 persone.
1948 - AL SNYDER (motoscafo) ritrovato abbandonato sulla rotta Sandy Key-Rabbit Key, 3 persone.
1948 - WILD GOOSE (natante a rimorchio) scomparso nei pressi di Tongue of the ocean, 4 persone.
1948 - DC-3 (aereo passeggeri) scomparso a 50 miglia da Miami, Florida, con 35 persone.
1949 - STAR ARIEL (aereo gemello dello Star Tiger) scomp. tra Bermuda e Giamaica, 20 persone.
1949 - DRIFTWOOD (peschereccio) scomparso tra Fort Lauderdale, Florida e Bimini, 5 persone.
1950 - GLOBEMASTER (aereo) scomparso nel lato settentrionale del Triangolo.
1950 - SANDRA (nave-cargo) scomparsa tra Puerto Cabello e Savannah, 15 persone.
1951 - SAO PAULO (incroc. a rimorchio, 20.000 tonn.) scomp. a sudovest delle Azzorre, 8 persone.
1952 - YORK TRANSPORT (aereo) scomparso a nord ovest delle Bermuda, 39 persone.
1952 - PBY della Marina (aereo) scomparso ad est della Giamaica, con 8 persone.
1954 - U.S. NAVY CONSTELLATION (aereo) scomparso a nord delle Bermuda, con 42 persone.
1954 - SOUTHERN DISTRICTS (nave-cisterna) scomparsa al largo della Carolina, con 23 persone.
1955 - HOME SWEET HOME (goletta) scomparsa sulla rotta Bermuda-Antigua con 7 persone.
1955 - CONNEMARA IV (yacht) scomparso 400 miglia a sud ovest della Bermuda.
1956 - B-25 (aereo) scomparso a sud est della Tongue of the Ocean con 3 persone.
1956 - BOUNTY (goletta) scomparsa sulla rotta tra Miami e Bimini, con 4 persone.
1956 - U.S. NAVY P5M (aereo) scomparso 300 miglia a sud delle Bermuda, con 10 persone.
1958 - REVONOC (yacht) scomparso sulla rotta tra Key West e Miami, Florida, con 5 persone.
1961 - CALLISTA III (nave) scomparsa sulla rotta tra le Bahamas e la Carolina del Nord, 5 persone.
1962 - KB-50 (aereo militare) scomparso ad est di Langley Field, Virginia, con 8 persone.
1962 - WINDFALL (goletta) scomparsa al largo delle Bermuda.
1962 - EVANGELINE (goletta) scomparsa sulla rotta Miami-Bahamas.
1963 - MARINE SULPHUR QUEEN (nave-cargo) scomparsa nello stretto della Florida, 39 persone.
1963 - SNO' BOY (peschereccio) scomparso a sud est della Giamaica, con 40 persone.
1963 - Due KC-135 (jet militari) scomparsi 300 miglia a sud ovest delle Bermuda, con 11 persone.
1963 - C-132 CARGOMASTER (aereo) scomparso ad ovest delle Azzorre, con 10 persone.
1965 - C-119 (aereo-cargo militare) scomp. nei pressi della Air Force Base Grand Turk, 10 persone.
1965 - EL GATO (battello) scomparso sulla rotta tra Great Inagua e Grand Turk, con 1 persona.
1966 - SOUTHERN CITIES (rimorchiatore) scomparso sulla rotta tra Texas e Messico, 6 persone.
1966 - Piper CHEROKEE (aereo) scomparso sulla rotta tra Bimini e Miami, Florida, con 2 persone.
1967 - CHASE YC-122 (aereo) scomp. sulla rotta tra Palm Beach, Florida-Grand Bahama, 4 persone.
1967 - BEECHCRAFT BONANZA (aereo) scomparso al largo di Key Largo, con 4 persone.
1967 - Bimotore BEECHCRAFT (aereo) scomparso sulla rotta Giamaica-Nassau, con 2 persone.
1967 - WITCHCRAFT (motoscafo) scomparso ad 1 miglio da Miami, Florida, con 2 persone.
1968 - ELIZABETH (nave-cargo) scomparsa nei pressi di Windward Passage.
1968 - ITHACA ISLAND (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Norfolk-inghilterra, con 29 persone.
1969 - CESSNA 172 (aereo) scomparso vicino a Grand Turk, Bahamas, con 2 persone.
1969 - TEIGNMAUTH ELECTRON (catamarano) scomparso 700 miglia ad ovest delle Azzorre.
1969 - SOUTHERN CROSS (yacht) scomparso al largo di Capo May.
1970 - MILTON IATRIDIS (nave-cargo) scomp. sulla rotta New Orleans-Africa occ., 30 persone.
1971 - CARIBE (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Colombia-Rep- Dominicana, con 28 persone.
1971 - LUCKY EDUR (peschereccio) ritrovato abbandonato al largo del Jersey, 10 persone.
1973 - ANITA (nave-cargo) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia, con 32 persone.
1973 - DEFIANCE (yacht) ritrovato abbandonato e perso nuovamente a nord di S. Domingo, 4 pers.
1973 - NAVION 16 (aereo) scomparso sulla rotta tra Freeport e West Palm Beach, Florida, 2 persone.
1973 - BEECHCRAFT BONANZA (aereo) scomp. sulla rotta tra Fort Lauderdale e Gret Abaco, 4 pers.
1973 - MARTIN MARINER PBM (aereo) scomp. 150 miglia a sud di Norfolk, Virginia, con 19 persone.
1974 - SABA BANK (yacht) scomparso sulla rotta Nassau- Miami, Florida , con 4 persone.
1974 - CHEROKEE SIX (aereo) scomp. sulla rotta West Palm Beach, Florida-Bahamas, 6 persone.
1974 - DUTCH TREAT (yacht) scomparso sulla rotta Cat Cay-Miami, Florida.
1975 - LOCKEED LODESTAR (aereo) scomp. sulla rotta Grand Cayman- Fort Lauderdale, 4 pers.
1975 - DAWN (battello) scomparso ad est di Florida Keys, con 3 persone.
1975 - MAGNUM (fuoribordo) ritr. abbandonato con mot. acceso 20 miglia est West End, Bahamas.
1975 - MERIDIAN (battello a vela) scomparso sulla rotta Bermuda-Norfolk, Virginia, con 5 persone.
1975 - Bimotore BEECHCRAFT (aereo) scomparso ad ovest di Great inagua, Bahamas, 3 persone.
1975 - BOUNDLESS (rimorchiatore) scomparso sulla rotta Miami, Florida-San Juan, con 5 persone.
1975 - SPEED ARTIST (natante) scomparso sulla rotta Barbados-Guadalupe, con 5 persone.
1975 - IMBROSS (nave-cisterna) scomparsa al largo della Florida in rotta verso il Canada, 22 pers.
1975 - DROSIA (nave-cargo) scomparsa al largo di Cape Hatteras.
1976 - HIGH FLIGHT (veliero) scomparso sulla rotta Miami, Florida-Bimini.
E questo sono FATTI, non fantasie.
Ora, come può essere che si tratti di un esperiemento militare se risale all'800?
Ripeto: il regista o non si è documentato, o si è fatto una sua versione personale, e sinceramente ha fatto molto male.
goldorak
08-09-2006, 22:57
Perche' fare una suo versione personale e' male ?
Non e' un documentario, e' anche se lo fosse cosa diavolo centrano gli alieni ?
Dai Kal-El, se la miniserie non ti e' piacuta ok, ma non tirare in ballo la necessita' di alieni etc...
Fradetti
08-09-2006, 23:05
:D :D :D :D
goldorak
08-09-2006, 23:12
Si, magari ci voleva pure una bella stazione spaziale in mezzo all'oceano. :asd:
Di preferenza di stampo cardassiano.
Gemini77
08-09-2006, 23:18
.....
Ora, come può essere che si tratti di un esperiemento militare se risale all'800?
Ripeto: il regista o non si è documentato, o si è fatto una sua versione personale, e sinceramente ha fatto molto male.
c'è un interessante articolo sul sito del Cicap dove si parla per l'appunto del triangolo affermando che.
molti episodi di sparizioni misteriose sono spiegabili con "condizioni atmosferiche avverse"
gli episodi inspiegabili sono tali perchè non ci sono sufficienti prove
molti episodi sono stati attribuiti al "triangolo" ma in realtà sono accadute in altre parti dell'oceano
ps x tornare al ragionamento del film
è possibilissimo che tutto sia successo negli anni 40, poichè aprendosi un "varco" ciò che sta nel 1940 passa nell'800 e viceversa ... quindi non ci vedo nulla di impossibile se visto in quest'ottica.
Insomma, si sono inventati che tutte le sparizioni erano collegate a degli esperimenti militari, invece (se il regista si fosse informato), la cosa va avanti da tempo indefinito, sicuramente da secoli chissà forse da millenni (perchè ricordiamoci che sul Triangolo delle Bermuda accadono REALMENTE delle strani cose, c'è una casistica ben documentata a riguardo); sarebbe stato molto più credibile se avessero scoperto che in realtà si trattava di una zona dove le navi aliene entravano ed uscivano, magari spiegando così come facevano a balzare da una stella parte all'altra e arrivare fin qui sulla terra. Un pò come in Half-Life 1 (pressapoco).
Così come si è concluso a me personalmente lascia l'amaro in bocca.
E invece guarda, son stato contento che non ci abbiano ficcato gli alieni per forza..
Come ti hanno già detto non doveva essere un documentario, ma un film di fantascienza...
Cmq il buco non è stato aperto nel 40, ma oggi, ed andava all'indietro fino agli anni 40, coinvolgendo poi anche le altre epoche..
excursus
08-09-2006, 23:47
Visto, e mi è tornato in mente il motivo per cui l'avevo interrotto in inglese: perchè è loffio -imho. :(
Insomma, nonostante le buone premesse e un discreto cast, le idee sono un po' stiracchiate per tre puntate e i personaggi non sono sviluppati decentemente.
Non mi è spiaciuto invece il finale, in cui i personaggi tornano a una realtà in parte modificata; e tra l'altro alcune battute lasciano spazio a un seguito (in part. quando Eric Stoltz dice qualcosa del tipo "forse ci rivedremo, in quel luogo sono successe un sacco di cose"), anche se ne dubito.
si trova in dvd per caso?
giannola
09-09-2006, 07:00
Finito, quindi?
beh, come doveva finire ?
Questo film mi ricorda molto l'ultimo episodio di star trek tng, "ieri, oggi, domani".
In ogni caso i produttori si sono lasciati dietro una porta aperta vista anche l'ammissione di uno dei protagonisti "nn credo sia finita".
Secondo me c'entra il fatto che loro si ricordino dell'altro universo.
Cmq a me è piaciuto.
giannola
09-09-2006, 07:05
1840 - ROSALIE (nave) ritrovata abbandonata in rotta tra la Francia e Cuba.
1843 - U.S.S. GRANPUS (nave) scomparsa al largo di S. Augustin con 48 persone.
1854 - BELLA (goletta) ritrovata abbandonata nei pressi delle Indie occidentali.
1855 - JAMES B. CHESTER (nave) ritrovata abbandonata a sud ovest delle Azzorre.
1872 - MARY CELESTE (brigantino) ritrovata a Nord delle Azzorre senza equipaggio (10 persone).
1880 - H.M.S. Atalanta (nave scuola) scomparsa sulla rotta Bermuda- Inghilterra con 290 persone.
1902 - FREYA (brigantino) ritrovato abbandonato sulla rotta Cuba-Cile.
1908 - BALTIMORE (brigantino) scomparso ad est di Hampton Roads, Virginia con 9 persone.
1908 - GEORGE F. VREELAND (goletta) scomparsa ad est di Hampton Roads, Virginia, 7 persone.
1909 - GEORGE TAULANE (goletta) scomparsa ad est della costa della Georgia con 7 persone.
1909 - SPRAY (barca) scomparsa sulla rotta Miami-Indie occidentali con 1 persona a bordo.
1909 - MARTHA S. BEMENT (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1909 - MAGGIE S. HART (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 8 persone.
1909 - AUBURN (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 9 persone.
1909 - ANNA R, BISHOP (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1910 - U.S.S. NINA (piroscafo a vapore) scomparso a Sud di Savannah, Georgia.
1910 - CHARLES W. PARKER (batt. a vapore) scomparso a est della costa del Jersey ,17 persone.
1913 - GEORGE A. LAWRY (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 6 persone.
1914 - BENJAMINE F. POOLE (goletta) scomp. ad est di Wilmington, Carolina del Nord, 8 persone.
1914 - FITZ J. BABSON (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
1915 - BERTHA L. BASKER (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-St. Martin.
1915 - SILVA (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Antille olandesi.
1915 - MAUDE B. KRUM (goletta) scomparsa ad est di St. Andrews, Florida, con 7 persone.
1916 - BROWN BROS. (brigantino) scomparso ad est di Savannah, Georgia con 12 persone.
1917 - TIMANDRA (nave-cargo) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 19 persone.
1918 - U.S.S. CYCLOPS (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Barbados-Norfolk con 309 persone.
1919 - BAYARD HOPKINS (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 6 persone.
1920 - AMELIA ZEMAN (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, virginia con 9 persone.
1920 - HEWITT (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - CARROL A. DEERING (nave) ritrovata abbandonata eccetto che per 2 gatti, a Capo Hatteras.
1921 - BAGDAD (goletta) scomparsa al largo di Key West, Florida, con 8 persone
1921 - MONTE S. MICHELE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - ESPERANZA DE LARRINAGA (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - OTTAWA (nave cisterna) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - CABEDELLO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - STEINSUND (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - FLORINO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - SWARTSKOG (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
1921 - ALBYAN (brigantino) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1921 - YUTE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
1922 - SEDGWICK (goletta) scomparsa ad est di Charleston, Carolina del Sud con 6 persone.
1922 - RAIFUKU MARU (nave-cargo) scomparsa ad est delle Bahamas.
1925 - COTOPAXI (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Charleston-L' Avana.
1926 - PORTA NOCA (nave passeggeri) scomparsa tra l' Isola dei Pini e Grand Cayman.
1926- SUDUFFCO (nave-cargo) scomparsa a sud di Port Newark con 29 persone.
1931 - STAVANGER (nave-cargo) scomparsa a sud di Cat Island, Bahamas, con 43 persone.
1931 - CURTIS ROBIN (aereo) scomparso al largo di Palm Beach, Florida con 2 persone.
1932 - JOHN & MARY (goletta) ritrovata abbandonata 50 miglia a sud delle Bermuda.
1935 - WRIGHT WHIRLWIND (aereo) scomparso sulla rotta L' Avana-Isola dei Pini con 3 persone.
1938 - ANGLO AUSTRALIAN (nave-cargo) scomparsa a sud ovest delle Azzorre con 39 persone.
1940 - GLORIA COLITE (goletta) ritrovata abbandonata 200 miglia a sud di Mobile, Alabama.
1941 - PROTEUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St.Thomas-Norfolk, Virginia
1941 - NEREUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St. Thomas-Norfolk, Virginia
1941 - MAHUKONA (nave-cargo) scomparsa 600 miglia ad est di Jacksonville, Florida.
1942 - PAULUS (nave passeggeri) scomparsa sulla rotta Indie occidentali-Halifax.
1943 - MARTIN MARINER (nave) scomparsa 150 miglia a sud di Norfolk, Virginia, con 19 persone.
1944 - RUBICON (nave-cargo) ritrovato abbandonata, eccetto che per un cane, al largo della Florida.
1945 - B-25 (aereo) scomparso sulla rotta tra le Bermuda e le Azzorre, con 9 persone.
1945 - PB-4YM (aereo) scomparso sulla rotta tra Miami e le Bahamas, con 15 persone.
1945 - Cinque TBM AVENGERS (aerei) scomparsi 225 miglia nordest di Fort Lauderdale, 14 persone.
1945 - MARTIN MARINER (idrovolante) scomp. 225 miglia nordest di Fort Lauderdale, 13 persone.
1945 - VALMORE (goletta) scomparsa al largo della Carolina del Nord con 4 persone.
1946 - CYTI BELLE (goletta) ritrovata abbandonata 300 miglia a sudest di Miami, Florida, 22 persone.
1947 - Superfortezza C-54 (aereo) scomparso 100 miglia dalle Bermuda.
1948 - STAR TIGER (aereo) scomparso a nord est delle Bermuda, con 31 persone.
1948 - SAM KEY (nave) scomparsa a nord ovest delle Azzorre, con 43 persone.
1948 - AL SNYDER (motoscafo) ritrovato abbandonato sulla rotta Sandy Key-Rabbit Key, 3 persone.
1948 - WILD GOOSE (natante a rimorchio) scomparso nei pressi di Tongue of the ocean, 4 persone.
1948 - DC-3 (aereo passeggeri) scomparso a 50 miglia da Miami, Florida, con 35 persone.
1949 - STAR ARIEL (aereo gemello dello Star Tiger) scomp. tra Bermuda e Giamaica, 20 persone.
1949 - DRIFTWOOD (peschereccio) scomparso tra Fort Lauderdale, Florida e Bimini, 5 persone.
1950 - GLOBEMASTER (aereo) scomparso nel lato settentrionale del Triangolo.
1950 - SANDRA (nave-cargo) scomparsa tra Puerto Cabello e Savannah, 15 persone.
1951 - SAO PAULO (incroc. a rimorchio, 20.000 tonn.) scomp. a sudovest delle Azzorre, 8 persone.
1952 - YORK TRANSPORT (aereo) scomparso a nord ovest delle Bermuda, 39 persone.
1952 - PBY della Marina (aereo) scomparso ad est della Giamaica, con 8 persone.
1954 - U.S. NAVY CONSTELLATION (aereo) scomparso a nord delle Bermuda, con 42 persone.
1954 - SOUTHERN DISTRICTS (nave-cisterna) scomparsa al largo della Carolina, con 23 persone.
1955 - HOME SWEET HOME (goletta) scomparsa sulla rotta Bermuda-Antigua con 7 persone.
1955 - CONNEMARA IV (yacht) scomparso 400 miglia a sud ovest della Bermuda.
1956 - B-25 (aereo) scomparso a sud est della Tongue of the Ocean con 3 persone.
1956 - BOUNTY (goletta) scomparsa sulla rotta tra Miami e Bimini, con 4 persone.
1956 - U.S. NAVY P5M (aereo) scomparso 300 miglia a sud delle Bermuda, con 10 persone.
1958 - REVONOC (yacht) scomparso sulla rotta tra Key West e Miami, Florida, con 5 persone.
1961 - CALLISTA III (nave) scomparsa sulla rotta tra le Bahamas e la Carolina del Nord, 5 persone.
1962 - KB-50 (aereo militare) scomparso ad est di Langley Field, Virginia, con 8 persone.
1962 - WINDFALL (goletta) scomparsa al largo delle Bermuda.
1962 - EVANGELINE (goletta) scomparsa sulla rotta Miami-Bahamas.
1963 - MARINE SULPHUR QUEEN (nave-cargo) scomparsa nello stretto della Florida, 39 persone.
1963 - SNO' BOY (peschereccio) scomparso a sud est della Giamaica, con 40 persone.
1963 - Due KC-135 (jet militari) scomparsi 300 miglia a sud ovest delle Bermuda, con 11 persone.
1963 - C-132 CARGOMASTER (aereo) scomparso ad ovest delle Azzorre, con 10 persone.
1965 - C-119 (aereo-cargo militare) scomp. nei pressi della Air Force Base Grand Turk, 10 persone.
1965 - EL GATO (battello) scomparso sulla rotta tra Great Inagua e Grand Turk, con 1 persona.
1966 - SOUTHERN CITIES (rimorchiatore) scomparso sulla rotta tra Texas e Messico, 6 persone.
1966 - Piper CHEROKEE (aereo) scomparso sulla rotta tra Bimini e Miami, Florida, con 2 persone.
1967 - CHASE YC-122 (aereo) scomp. sulla rotta tra Palm Beach, Florida-Grand Bahama, 4 persone.
1967 - BEECHCRAFT BONANZA (aereo) scomparso al largo di Key Largo, con 4 persone.
1967 - Bimotore BEECHCRAFT (aereo) scomparso sulla rotta Giamaica-Nassau, con 2 persone.
1967 - WITCHCRAFT (motoscafo) scomparso ad 1 miglio da Miami, Florida, con 2 persone.
1968 - ELIZABETH (nave-cargo) scomparsa nei pressi di Windward Passage.
1968 - ITHACA ISLAND (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Norfolk-inghilterra, con 29 persone.
1969 - CESSNA 172 (aereo) scomparso vicino a Grand Turk, Bahamas, con 2 persone.
1969 - TEIGNMAUTH ELECTRON (catamarano) scomparso 700 miglia ad ovest delle Azzorre.
1969 - SOUTHERN CROSS (yacht) scomparso al largo di Capo May.
1970 - MILTON IATRIDIS (nave-cargo) scomp. sulla rotta New Orleans-Africa occ., 30 persone.
1971 - CARIBE (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Colombia-Rep- Dominicana, con 28 persone.
1971 - LUCKY EDUR (peschereccio) ritrovato abbandonato al largo del Jersey, 10 persone.
1973 - ANITA (nave-cargo) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia, con 32 persone.
1973 - DEFIANCE (yacht) ritrovato abbandonato e perso nuovamente a nord di S. Domingo, 4 pers.
1973 - NAVION 16 (aereo) scomparso sulla rotta tra Freeport e West Palm Beach, Florida, 2 persone.
1973 - BEECHCRAFT BONANZA (aereo) scomp. sulla rotta tra Fort Lauderdale e Gret Abaco, 4 pers.
1973 - MARTIN MARINER PBM (aereo) scomp. 150 miglia a sud di Norfolk, Virginia, con 19 persone.
1974 - SABA BANK (yacht) scomparso sulla rotta Nassau- Miami, Florida , con 4 persone.
1974 - CHEROKEE SIX (aereo) scomp. sulla rotta West Palm Beach, Florida-Bahamas, 6 persone.
1974 - DUTCH TREAT (yacht) scomparso sulla rotta Cat Cay-Miami, Florida.
1975 - LOCKEED LODESTAR (aereo) scomp. sulla rotta Grand Cayman- Fort Lauderdale, 4 pers.
1975 - DAWN (battello) scomparso ad est di Florida Keys, con 3 persone.
1975 - MAGNUM (fuoribordo) ritr. abbandonato con mot. acceso 20 miglia est West End, Bahamas.
1975 - MERIDIAN (battello a vela) scomparso sulla rotta Bermuda-Norfolk, Virginia, con 5 persone.
1975 - Bimotore BEECHCRAFT (aereo) scomparso ad ovest di Great inagua, Bahamas, 3 persone.
1975 - BOUNDLESS (rimorchiatore) scomparso sulla rotta Miami, Florida-San Juan, con 5 persone.
1975 - SPEED ARTIST (natante) scomparso sulla rotta Barbados-Guadalupe, con 5 persone.
1975 - IMBROSS (nave-cisterna) scomparsa al largo della Florida in rotta verso il Canada, 22 pers.
1975 - DROSIA (nave-cargo) scomparsa al largo di Cape Hatteras.
1976 - HIGH FLIGHT (veliero) scomparso sulla rotta Miami, Florida-Bimini.
perchè è un evento concentrico che si dilata nn nel tempo ma nell'antitempo ossia si propaga nel passato.
Quindi andando a ritroso si manifestano gli eventi ma sempre più raramente, mentre l'intensità cresce mano a mano che ci si avvicina nel futuro al giorno dell'evento.
L'hanno detto nel film.
giannola
09-09-2006, 07:06
Si, magari ci voleva pure una bella stazione spaziale in mezzo all'oceano. :asd:
Di preferenza di stampo cardassiano.
infatti, secondo me gli alieni avrebbero incasinato tutto e fatto perdere credibilità alla storia.
giannola
09-09-2006, 07:09
c'è un interessante articolo sul sito del Cicap dove si parla per l'appunto del triangolo affermando che.
molti episodi di sparizioni misteriose sono spiegabili con "condizioni atmosferiche avverse"
gli episodi inspiegabili sono tali perchè non ci sono sufficienti prove
molti episodi sono stati attribuiti al "triangolo" ma in realtà sono accadute in altre parti dell'oceano
ps x tornare al ragionamento del film
è possibilissimo che tutto sia successo negli anni 40, poichè aprendosi un "varco" ciò che sta nel 1940 passa nell'800 e viceversa ... quindi non ci vedo nulla di impossibile se visto in quest'ottica.
se hai seguito il film, il varco del 43 nn c'entra.
Il fatto è che credono sia il varco, invece è un evento (il controimpulso) che generato in un futuro, si propaga come una cresta d'onda nel passato via via attenuandosi a mano che si va indietro nel tempo.
giannola
09-09-2006, 07:10
E invece guarda, son stato contento che non ci abbiano ficcato gli alieni per forza..
Come ti hanno già detto non doveva essere un documentario, ma un film di fantascienza...
Cmq il buco non è stato aperto nel 40, ma oggi, ed andava all'indietro fino agli anni 40, coinvolgendo poi anche le altre epoche..
:mano:
Aspè chiariamoci. A me è piaciuto, sul serio, solo che mi aspettavo qualcosa di più spettacolare per il finale, tutto qui.
Probabilmente sono io che son troppo esigente. :D
(perchè ricordiamoci che sul Triangolo delle Bermuda accadono REALMENTE delle strani cose, c'è una casistica ben documentata a riguardo)
Bhe veramente una puntata di superquark di tanto tempo fa diceva chiaramente che fosse tutta una leggendo metropolitana...con tanto di prove...i registri delle assicurazioni che provavano come la percentuali di navi affondante in quelle zone fosse simile a quella di altri posti della terra.
Gemini77
09-09-2006, 09:04
Il fatto è che credono sia il varco, invece è un evento (il controimpulso) che generato in un futuro, si propaga come una cresta d'onda nel passato via via attenuandosi a mano che si va indietro nel tempo.
ho citato due date a caso ... :D ... la mia memoria è solo per i cartoni animati :asd:
[The Black]
09-09-2006, 09:58
Vista anche la seconda puntata... che figataaaa!
Comunque mi aspettavo degli alieni o roba del genere... e per fortuna che non ci sono stati! In questo film non me li vedevo proprio, ma nei titoli di testa si vedono navi antiche, navi moderne, aerei e... Dischi Volanti! :D
giannola
09-09-2006, 10:04
ho citato due date a caso ... :D ... la mia memoria è solo per i cartoni animati :asd:
secondo me la tua memoria è stata alterata dal varco :asd:
giannola
09-09-2006, 10:06
']Vista anche la seconda puntata... che figataaaa!
Comunque mi aspettavo degli alieni o roba del genere... e per fortuna che non ci sono stati! In questo film non me li vedevo proprio, ma nei titoli di testa si vedono navi antiche, navi moderne, aerei e... Dischi Volanti! :D
o ma non vi bastano tutte le serie di alieni che fanno ? :D
invasion.
4400 dove gli alieni sono gli esseri umani del futuro
per citarne due
sinceramente "du palle" sti alieni, sarò razzista, ma bisognerebbe chiudere loro le frontiere. :asd:
goldorak
09-09-2006, 10:20
invasion.
per citarne due
sinceramente "du palle" sti alieni, sarò razzista, ma bisognerebbe chiudere loro le frontiere. :asd:
Chiamate K e J. :D
giannola
09-09-2006, 11:16
invasion.
per citarne due
aggiungo anche che vengono nel nostro paese per rapire le nostre donne e i nostri bambini.
:D
Xalexalex
09-09-2006, 11:28
Gustato davvero, uno dei migliori ultimamente.. Oggi vado a vedere Thx you 4 smoking... Anche questo dovrebbe meritare... Cmq avevo quasi ragione sulla causa :O
Bhe veramente una puntata di superquark di tanto tempo fa diceva chiaramente che fosse tutta una leggendo metropolitana...con tanto di prove...i registri delle assicurazioni che provavano come la percentuali di navi affondante in quelle zone fosse simile a quella di altri posti della terra.
Ah beh se lo dicono a Superquak allora... :rolleyes:
goldorak
09-09-2006, 11:44
preferisci Voyager (non la serie di st)? :asd:
stavo per correggere anche io con superquack :D
preferisci Voyager (non la serie di st)? :asd:
Veramente non l'ho mai visto. :D Il mio preferito era La Macchina del Tempo con Cecchi Paone! :)
stavo per correggere anche io con superquack :D
Vabè ci siam capiti. :stordita:
goldorak
09-09-2006, 16:44
Veramente non l'ho mai visto. :D Il mio preferito era La Macchina del Tempo con Cecchi Paone! :)
:eek: .
sono senza parole, e poi mi critchi superquark ? :sbonk:
:eek: .
sono senza parole, e poi mi critchi superquark ? :sbonk:
Qualcosa in contrario?
Piero Angela c'ha i paraocchi, è la persona più razionale, ripetitiva e noiosa che i miei occhi abbian mai visto e orecchi abbian mai sentito (oh gesù ma che ho scritto ? :D :p ), no davvero non lo sopporto. Quanto parla di animali natura insomma è ok, ma in campo scientifico è un muro di cemento armato. :muro:
:eekk: figoooo mica avevo capito :D
excursus
10-09-2006, 10:44
C'è un aspetto che non quadra troppo per me: alla fine, scongiurato l'evento scatenante che ha creato il triangolo, scompaiono anche gli effetti causati dal triangolo stesso, e i personaggi sono catapultati nella realtà in cui il triangolo non è mai esistito.
Bene, ma perchè ricordano tutto? Mi sembra più logico che anche dalla loro memoria siano cancellati i ricordi legati al triangolo (in quanto inesistente nella nuova realtà) oppure che anche tutte le altre persone abbiano ricordi legati al precedente mondo parallelo. Invece, non si sa per quale miracolo, solo i protagonisti del film hanno conservato la memoria :confused: ....molto funzionale dal punto di vista di possibili sequel, ma poco dal punto di vista logico imho.
goldorak
10-09-2006, 10:45
Da quello che ho capito io, invece il varco e' stato prodotto nel 43 durante l'esperimento philadelphia.
Tanto e' vero che il segretario alla marina, racconta ai nostri eroi come lui era un guardiamarina sul elridge durante l'esperimento, e che dopo quel fallimento, che tra l'altro gli e' costato una gamba, ha dedicato il resto della sua carriera per richiudere la falla che era stata creata.
Gli scienziati durante gli ultimi 50 anni aveva interetato la falla come un evento che si propagava nel tempo aumento di intesita' fino al giorno cruciale. Giorno in cui secondo gli scienziati, dando un contro impulso avrebbero chiuso per sempre la falla (un po' come due onde di fase opposta che interferiscono).
Se non che sbagliano la valutazione, perche' il varco non genera solo onde dirette verso il futuro ma anche onde dirette verso il passato, ecco perche' (lo scoprono i nostri 4 eroi) mandando un contro impuslso si distrugge si la perturbazione che si propaga nel futuro ma nel contempo si incrementa quella che va nel passato portando alla distruzione del mondo.
C'è un aspetto che non quadra troppo per me: alla fine, scongiurato l'evento scatenante che ha creato il triangolo, scompaiono anche gli effetti causati dal triangolo stesso, e i personaggi sono catapultati nella realtà in cui il triangolo non è mai esistito.
Bene, ma perchè ricordano tutto? Mi sembra più logico che anche dalla loro memoria siano cancellati i ricordi legati al triangolo (in quanto inesistente nella nuova realtà) oppure che anche tutte le altre persone abbiano ricordi legati al precedente mondo parallelo. Invece, non si sa per quale miracolo, solo i protagonisti del film hanno conservato la memoria :confused: ....molto funzionale dal punto di vista di possibili sequel, ma poco dal punto di vista logico imho.
Perchè è un finale da caxxo ecco perchè, l'ho gia detto che non ha senso.
goldorak
10-09-2006, 12:02
Perchè è un finale da caxxo ecco perchè, l'ho gia detto che non ha senso.
Ovvio, sarebbe stato meno da caxxo con gli allieni in mezzo vero ? :ciapet: :Prrr:
Ovvio, sarebbe stato meno da caxxo con gli allieni in mezzo vero ? :ciapet: :Prrr:
Almeno avrebbe avuto un senso.
goldorak
10-09-2006, 12:32
Almeno avrebbe avuto un senso.
Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Superman, e' meglio che rimani nell'universo star trekkiano. :D
Vabè ci siam capiti. :stordita:
HAHAHAHAHAHAHAAHHAH
Da quello che ho capito io, invece il varco e' stato prodotto nel 43 durante l'esperimento philadelphia.
Tanto e' vero che il segretario alla marina, racconta ai nostri eroi come lui era un guardiamarina sul elridge durante l'esperimento, e che dopo quel fallimento, che tra l'altro gli e' costato una gamba, ha dedicato il resto della sua carriera per richiudere la falla che era stata creata.
Gli scienziati durante gli ultimi 50 anni aveva interetato la falla come un evento che si propagava nel tempo aumento di intesita' fino al giorno cruciale. Giorno in cui secondo gli scienziati, dando un contro impulso avrebbero chiuso per sempre la falla (un po' come due onde di fase opposta che interferiscono).
Se non che sbagliano la valutazione, perche' il varco non genera solo onde dirette verso il futuro ma anche onde dirette verso il passato, ecco perche' (lo scoprono i nostri 4 eroi) mandando un contro impuslso si distrugge si la perturbazione che si propaga nel futuro ma nel contempo si incrementa quella che va nel passato portando alla distruzione del mondo.
E invece nò, è un errore che fanno quello di pensare che il varco si sia aperto con l'esperimento x rendere invisibile la nave..
Infatti ad un certo punto dice che sicuramente, in quegli studi, si sono alternati molti scienziati, e solitamente, si tende a dare per assodate le tesi dei predecessori ed a lavorare su quelle.
Mentre in realtà è il contrario.
E' il contro impulso dei giorni nostri che ha generato tutto, e che, facendo il paragone con la goccia d'acqua che crea increspature sempre più lontane dal punto di origine, dicono che l'esperimento dei giorni d'oggi crea increspautre nel tessuto spaziotemporale degli anni indietro, insomma gli effetti vanno all'indietro nel tempo sino a diventare fortissimi al giorno d'oggi...
Capit? :read:
giannola
10-09-2006, 16:28
E invece nò, è un errore che fanno quello di pensare che il varco si sia aperto con l'esperimento x rendere invisibile la nave..
Infatti ad un certo punto dice che sicuramente, in quegli studi, si sono alternati molti scienziati, e solitamente, si tende a dare per assodate le tesi dei predecessori ed a lavorare su quelle.
Mentre in realtà è il contrario.
E' il contro impulso dei giorni nostri che ha generato tutto, e che, facendo il paragone con la goccia d'acqua che crea increspature sempre più lontane dal punto di origine, dicono che l'esperimento dei giorni d'oggi crea increspautre nel tessuto spaziotemporale degli anni indietro, insomma gli effetti vanno all'indietro nel tempo sino a diventare fortissimi al giorno d'oggi...
Capit? :read:
esatto quello che ho detto io.
Goldorak ma tu il film l'hai seguito ?
perchè nn mi pare.
Gli siensiati credono che sia l'incidente del '43 ma in realtà è il controimpulso la causa, infatti il gruppo che si fa catturare per entrare nella base, scongiura il direttore per farlo desistere dall'avviare il controimpulso.
Alla fine vengono ascoltati, niente controimpulso e realtà tornata al suo posto.
perchè nn mi pare.
Gli siensiati credono che sia l'incidente del '43 ma in realtà è il controimpulso la causa, infatti il gruppo che si fa catturare per entrare nella base, scongiura il direttore per farlo desistere dall'avviare il controimpulso.
Alla fine vengono ascoltati, niente controimpulso e realtà tornata al suo posto.
praticamente è un paradosso.
giannola
10-09-2006, 16:33
praticamente è un paradosso.
beh realtà nn proprio tornata al suo posto, perchè alcuni ricordano quello che è successo e dunque è un anomalia.
Penso che faranno il seguito proprio per quello e questa volta magari c'entrerà l'esperimento del 43.
Come faccio a dirlo, mah ho un presentimento.
beh realtà nn proprio tornata al suo posto, perchè alcuni ricordano quello che è successo e dunque è un anomalia.
Penso che faranno il seguito proprio per quello e questa volta magari c'entrerà l'esperimento del 43.
Come faccio a dirlo, mah ho un presentimento.
be si è un po un casino...
praticamente considerando i fatti e nn lo scorrere del tempo è anadta cosi.
1) controimpulso
2) effetti nel 43
3) ingaggio degli scenziati
4) impedimento dellimpulso
a me pare un paradosso... che poi i protagonisti ricordano boh nn so come spiegarlo
goldorak
10-09-2006, 16:38
perchè nn mi pare.
L'ho visto in inglese :stordita: , uhmmm mi sa che mi deve essere sfuggito qualche passaggio.
[The Black]
10-09-2006, 18:28
L'ho visto in inglese :stordita: , uhmmm mi sa che mi deve essere sfuggito qualche passaggio.
Per guardarti un film del genere in inglese devi essere mooooolto bravo!! All'inizio a momenti non lo capivo neanche in italiano :doh: :fagiano:
Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Superman, e' meglio che rimani nell'universo star trekkiano. :D
HAHAHAHAHAHAHAAHHAH
Azzo avete da ridere? Guarda è meglio per voi che tacete o vi faccio smettere di ridere, avvisati! :asd:
goldorak
10-09-2006, 20:05
Azzo avete da ridere? Guarda è meglio per voi che tacete o vi faccio smettere di ridere, avvisati! :asd:
Sei :incazzed: :bimbo:....mo' ti faccio :lamer::ahahah: :boxe: col risultato che Superman :sob::ops2:
Sei :incazzed: :bimbo:....mo' ti faccio :lamer::ahahah: :boxe: col risultato che Superman :sob::ops2:
AAHHAH che buffo! :D
Bè si, il paradosso c'è, ma è un film :D
beh, come doveva finire ?
Questo film mi ricorda molto l'ultimo episodio di star trek tng, "ieri, oggi, domani".
La trama è interamente copiata da episodi di Star Trek, olte a quello che hai citato ci sarebbe anche Star Trek Voyager - Un anno d'inferno 4x08 e 4x09.
In ogni caso i produttori si sono lasciati dietro una porta aperta vista anche l'ammissione di uno dei protagonisti "nn credo sia finita".
Secondo me c'entra il fatto che loro si ricordino dell'altro universo.
Boh veramente è finito, il fatto che si ricordino è necessario per giustificare il pagamento dei 4 tizi, diciamoci la verita uno più improbabile dell'altro/a. La cosa più improbabile probabilmente la gnocca con tre lauree che non riesce a trovare lavoro o che lo perde dopo poco tempo.
Cmq a me è piaciuto.
I due episodi mi sono piaciuti a macchia di leopardo, specialmente nella seconda parte si vedeva che non sapevano più che inventarsi per riempire la pellicola e allora vai con i piagnucoloni e le inquadrature tirate all'inverosimile.
Comunque la parte migliore è quella finale dove i 2 frichettoni si risvegliano uno con la gamba fuori uso e l'altra con un cesto di corna senza finire a baci e abbracci, quello mi è piaciuto.
:asd::asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.