PDA

View Full Version : GeForce 6600 GT in >> SLI << problemi sfarfallio in game

Hazon
07-09-2006, 18:18
Ho appena instalalto una seconda GeForce 6600 gt in SLI con la precedente, non sono identiche al 100% però il pc me le ha riconosciute subito e non ho avuto problemi ad abilitare lo SLI. Ho eseguito vari test con 3dMark05 e nessun problema.
Poi ho provato a gioca re a need for speed MW e qui ho qualche problema nel senso che le texture delle macchine "sfarfallano", "lampeggiano".
Voi che dite? A cosa può essere dovuto? Anche senza Overclock alle schede video il problema rimane.

Un'altra cosa, mi sapete dire quali sono i driver video più performanti per la mia scheda video?

Grazie, attendo impaziente qualcuno che mi illumini!!!

Hazon
07-09-2006, 18:56
Ho notato che se gioco per un po' lo sfarfallio scompare.
Poi ora mi si è presentato un altro problema, se cerco di visualizzare le impostazioni avanzate il pc mi si riavvia.
Appena installata la scheda video il prgramma di monitoraggio delle temperature mi visualizzava entrambe le temperature delle GPU e potevo accedere al menu avanzato delle schede video, mentre ora non ho più la letura della temperatura sulla seconda scheda video.

Black"SLI"jack
08-09-2006, 11:55
come driver installa gli ultimi ufficiali (i 91.47). ti conviene però prima disinstallare i vecchi, ripulire (da modalità provvisoria) con driver cleaner per rimuovere tutto quello che potrebbe essere rimasto. installa quelli nuovi e puoi installa i coolbits 2.0.

quando giochi con un sistema sli, prima di lanciare il gioco devi settare il corretto profilo sli per quel gioco (li trovi nel pannello di controllo della vga sotto impostazioni 3d).

se anche così hai problemi, verifica di avere il bios della mainboard aggiornato all'ultima versione ed inoltre controlla che da bios sia tutto perfettamente configurato per quanto concerne lo sli.

Hazon
08-09-2006, 22:14
come driver installa gli ultimi ufficiali (i 91.47). ti conviene però prima disinstallare i vecchi, ripulire (da modalità provvisoria) con driver cleaner per rimuovere tutto quello che potrebbe essere rimasto. installa quelli nuovi e puoi installa i coolbits 2.0.

quando giochi con un sistema sli, prima di lanciare il gioco devi settare il corretto profilo sli per quel gioco (li trovi nel pannello di controllo della vga sotto impostazioni 3d).

se anche così hai problemi, verifica di avere il bios della mainboard aggiornato all'ultima versione ed inoltre controlla che da bios sia tutto perfettamente configurato per quanto concerne lo sli.

Grazie Black"SLI"jack per i suggerimenti.
Ho instalalto gli ultimi driver ufficiali ma riproverò a farlo dopo aver pulito tutto con driver cleaner come mi hai consigliato tu.
Poi installerò coolbits ma precisamente a cosa dovrebbe servire?

Ho provato per due volte a rimuovere e a reinstallare fisicamente la seconda scheda video e in entrambi i casi è andata cosi:

- Monto la seconda scheda video e attacco il "ponte" tra le due schede, avvio il pc e tramite il pannello di controllo di NVIDIA setting abilito il SLI, mi dice di riavviare.
- Riavvio il pc ma in questo caso NVIDIA setting mi dice che il ponte tra le due schede è scollegato ma in realtà non è vero. Riavvio nuovamente.
-Senza aver toccato nulla le chede video ora lavorano tranquillamente in SLI ma non posso più accedere al pannello di controllo di NVIDIA setting in quanto se provo ad aprirlo windows mi mostra una schermata blu per mezzo secondo e poi si riavvia il pc.

Ora proverò la reinstallazione dei driver con precedente pulizia di quelli esistenti, poi vi farò sapere.

Black"SLI"jack
09-09-2006, 13:20
da bios hai attivato la funzione dual-vga? altrimenti avrai problemi nel far riconoscere lo sli.

Hazon
11-09-2006, 17:18

Ho aggioranto il BIOS e installato gli ultimi driver.
Nel gioco Need For Speed MW le macchine continuanao a "sfarfallare", se vado sul pannello di controllo il computer si riavvia e per di più ho perso 300 pt in 3dMark05 :rolleyes: :cry:

Non so cosa possa essere...

Si nel bios ho attivato la funzione per lo SLI

Hazon
13-09-2006, 10:06
Ho risolto. Alla fine ho ripulito i driver nvidia con driver cleaner e ho reinstallato e aggiornato sia i driver per l'nforce4 che i driver della scheda video. Ora non sfarfalla più anche se rimane il problema del riavvio del pc quando accedo al pannello di controllo di nVidia.