PDA

View Full Version : Cavo dati Siemens DCA-510 (prolific 2303) il driver non va...

Lyka
07-09-2006, 17:52
VI espongo il mio problema: Ho appena comprato un cavo dati Siemens DCA-510 originale, con cd siemens. Non c'è verso di far riconoscere il cavo al pc.
Ho provato in molti modi, anche con driver alternativi della prolific (produttrice del convertitore USB-seriale integrato nel cavo http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31).

Ho riscaricato i driver originali dal sito siemens...e nulla. Un problema analogo lo incontrai con una periferica irda infrarossi un po di tempo fa. Risolto con la ricerca automatica del driver online. In questo caso nulla...

Girando su internet ho visto che questo genere di problema non è raro, neanche con altri cavi sempre simili a questo e con questo convertitore della prolific (2303).

Lyka
08-09-2006, 20:52
up

Lyka
10-09-2006, 22:05
up

WipeOutXp
11-09-2006, 13:52
Ciao!
Siamo in tanti ad avere avuto problemi col cavo in oggetto, su diversi forum le ricerche di aiuto sono continue, se fai una ricerca anche su qst forum troverai qualcosa.

io personalmete ho rinunciato, dopo aver smanettato con driver di ogni tipo ho perso ogni speranza. x qnt mi riguarda sono arrivato alla conclusione ke la mia skeda madre ASUS A7N8X non lo digerisce, in quanto con la stessa configurazione software e gli stessi driver sulla ABIT ke avevo prima funzionava ke era una bellezza.

Buona fortuna!
Ariciao!