PDA

View Full Version : PROBLEMA: CONNESSIONE? PC? ROUTER? CAVO? BOOOH

xxfamousxx
07-09-2006, 17:21
Ciao a tutti come potete vedere dal titolo ho un problema e non capisco da cosa possa dipendere...dopo essere passato da wi-fi al cavo perchè il segnale era basso (uso un cavo utp e l'ho fatto passare nella canalina dell'antenna e del telefono) inizialmente sembra andare tutto bene e la connessione risulta molto piu reattiva rispetto a prima ma ogni tanto mi da dei problemi di connessione e me ne accorgo perchè al mulo si abbassa notevolmente la banda du upload le pagine di internet sono molto piu lente a caricare e a volte danno dei problemi di visualizzazzione e se provo ad entrare nella schermata delle impostazioni del router mettendo il gateway nella barra in alto mi dice "impossibile visualizzare la pag" mentre nei momenti che va tutto bene mi entra tranquillamente...la velocita di trasferimento è sempre su 100Mb/s sia quando cè il problema che quando non c'è...cosa puo essere? aiutatemii vi pregoo :cry:

UtenteSospeso
07-09-2006, 18:16
Il cavo è stato fatto correttamente ?
Controlla i collegamenti nei plug.

xxfamousxx
07-09-2006, 18:52
sul router la spia lampeggia e cio sta ad indicare flash=activity quindi il segnale dovrebbe arrivare...

xxfamousxx
07-09-2006, 18:55
sul router la spia lampeggia e cio sta ad indicare flash=activity quindi il segnale dovrebbe arrivare... :rolleyes:

UtenteSospeso
07-09-2006, 19:08
Non c'entra se non è connesso correttamente potrebbe funzionare male.
Alcune regole devono essere rispettate.

Il link ti chiarisce le idee...

http://www.steampacketradio.com/support/ethernet/pin_outs.htm

http://www.infonewsindia.com/pinout/pinoutnetwork.html

Se non rispetti l'uso delle coppie di fili potresti trovarti con un cavo meno immune da interferenze esterne quali potrebbe essere la linea telefonica stessa, l'antenna non crea problemi al max li subisce, o comunque non correttamente collegato.

xxfamousxx
07-09-2006, 19:14
allora la sequenza che ho utilizato è : marrone, bianco/marrone, verde, blu, bianco/blu, bianco/verde, bianco/arancio, arancio....e sono identiche in tutti e due i plug...

e comunque a volte va perfettamente fino a quando dopo un po di tempo (indeterminato) inizia a fare questo problemino...

xxfamousxx
07-09-2006, 19:33
chiedo umilmente perdono mi sono appena accorto che ho la sequenza dei fini di un plug scaxxati!! spero che il problema sia quello :D doma vado a rimediare una pinza e provo a cambiarli poi vi faccio sapere...