View Full Version : PROBLEMA win98 e hard disk 80 gb
Ho installato win98 in un disco da 4 gb. Il problema è che win98 mi rileva il secondo disco, in slave, come un disco da 16gb invece che come un disco da 80gb. Nel bios è riconosciuto giustamente come 80 gb. Non riesco a risolvere il problema. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie anticipatamente
zio_jerry
07-09-2006, 17:11
software maxtor big drive enabler
ho trovato software maxtor big drive enabler compatibile solo per win xp e 2000..dove posso trovare la versione compatibile per win 98?
UtenteSospeso
07-09-2006, 18:09
Dove hai controllato la dimensione ?
Lo hai partizionato con Fdisk ?
E' un disco che stava in un altro PC ?
Se c'è una partizione NTFS per MSDOS/win98 è come se non ci fosse NULLA in quei 64GB che non vedi, neanche spazio libero, forse vedi una partizione FAT32 già esistente?
la dimensione la guardo dentro risorse del computer cliccando con il tasto destro del mouse sul disco e poi su proprietà.. comunque è un disco nuovo..anche in fdisk me lo vede come 16 gb invece che 80..solo nel bios lo vede come 80 gb..e cmq è in fat32..non capisco xk lo rileva sbagliato
UtenteSospeso
07-09-2006, 19:30
Ma era nuovo sigillato ?
Prova con FDISK a visualizzare le partizioni esistenti, se ti dice che c'è una partizione NON-DOS, non è che il disco è stato restituito e poi rivenduto...
16Giga è una dimensione strana fuori dai limiti BIOS (8 - 32 ....GB) o di windows. a meno che tu non abbia impostato male i jumper del disco, potresti aver impostato la limitazione della dimensione ma se non sbaglio dovrebbe essere comunque 8 o 32 GB. Che disco hai ?
Se è un Maxtor rimuovi tutti i jumper non ne servono per l'impostazione SLAVE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.