PDA

View Full Version : Sensori temperatura poco funzionali?

Lepka
07-09-2006, 17:02
Mi domandavo se il problema della segnalazione di temperatura alta del processore o della mobo possono dipendere da sensori non propio performanti. O dipende dal software utilizzato per la rilevazione? Me lo chiedevo per capire come dover tener conto delle temperature segnalate dalla mia Asus P5B. cpu conroe 47°-48°, mb 39°-40°.

Lacio65
09-09-2006, 15:03
Mi domandavo se il problema della segnalazione di temperatura alta del processore o della mobo possono dipendere da sensori non propio performanti. O dipende dal software utilizzato per la rilevazione? Me lo chiedevo per capire come dover tener conto delle temperature segnalate dalla mia Asus P5B. cpu conroe 47°-48°, mb 39°-40°.

Penso sia un problema di rilevamento nella P5B: a volte la temperatura del processore, riportata nel BIOS e da Asus Probe, risulta addirittura pių elevata di quella dei core, mentre nelle altre mobo č il contrario, con la temperatura dei core che č sensibilmente pių alta.
Nel BIOS 509, appena uscito, č stato rivisto l'algoritmo per la determinazione delle temperature, ma in peggio: ora sembra che risultino ancora pių elevate
Direi di non tenerne conto :)

berto1886
10-09-2006, 11:38
Le mobo hanno sempre scazzato e purtroppo continuano a farlo... nn ci sn stati miglioramenti....